Stavo generalizzando sul fatto che l'industria videoludica nippo, salvo alcune eccezioni, è rimasta ferma e 30 anni fa e col cavolo che si vuole svecchiare
Stavo generalizzando sul fatto che l'industria videoludica nippo, salvo alcune eccezioni, è rimasta ferma e 30 anni fa e col cavolo che si vuole svecchiare
Boh tipo nell'ultimo star ocean uscito un mese fa, che si vede che ci prova, ma ancora non ce la fa ad essere "moderno".
In generale, nei giochi nippo si vede che l'ambiente circostante spesso è ancora squadrato, soprattutto dentro gli edifici sono ancora dei parallelepipedi con textures stirate e robe messe in giro per abbellire.
Le cose da raccogliere in giro sono ancora dei "punti luminosi" che poi una volta presi spaziano da chessó, soldi, una mela, una spada.
L'equipaggiamento non influisce mai esteticamente sui personaggi. Loro hanno il loro look e fine, sia che siano equipaggiati in mutande, sia che abbiano il mega spadone di berserk.
Poi i menu sono sempre molto rigidi e poco svecchiati e macchinosi.
E grazie al cielo che alcuni giochi permettono di salvare ovunque, visto che molti sono ancora con i punti di salvataggio fissi in giro..
Cioè in generale si va sempre più verso un fotorealismo, invece i nippo no, sembrano ancora fare i giochi per i cabinati delle sala giochi..
Ad esempio i coreani/cinesi e co puntano un casino sulla grafica, magari mantenendo vecchie meccaniche, ma loro invece, soprattutto sui personaggi puntano ad un dettaglio assurdo..
I coreani puntano molto sulla grafica, i cinesi sono molto vari, c'è di tutto
Restarting
Il punto del mio post era proprio prendere il culo la visione opposta, e cioè il fatto che Nintendo non si possa criticare mai. La fanbase ha un approccio religioso nei confronti di tutto ciò che Nintendo fa, e per qualche ragione tutto il mondo si è adattato allo status godlike della casa giapponese.
Non esiste titolo Nintendo che non prenda GOTY, 10/10, capolavoro assoluto etc. È una roba assurda, anche statisticamente è impossibile che ogni cosa che uno faccia sia un capolavoro, ma comunque per Nintendo è così. Ogni sito, ogni rivista, ogni forum thread, è solo osannare ogni cosa fatta da loro. I difetti non esistono o se esistono passano in secondo piano in virtù di qualche altra megafigata che voi non potete capire perché siete invidiosi, davvero è incredibile il livello di cieca fede che raggiungono i fan Nintendo
E il punto non è la grafica in sé, la grafica non deve essere bella secondo un canone assoluto, così come non deve per forza essere fotorealistica. Io ad esempio me ne fotto del fotorealismo, i giochi che gioco di più sono cose come Factorio, Monster Train, Dead Cells, Isaac, etc, ma la grafica È una parte di un videogioco, e ha la sua importanza. Anche la grafica deve avere il suo ruolo, e svilupparla in modo gradevole e funzionale al gioco è una parte non prescindibile per un prodotto di qualità.
Qui comunque era solo un esempio, un esempio del rispetto per i videogiocatori e del fatto che non sia davvero necessario, perché i videogiocatori non hanno rispetto per se stessi quando si parla di roba Nintendo. Se lo fa la Nintendo è perfetto, se non sembra perfetto è perché non capite, perché è colpa di gamefreak, perché volete giocare ai pokemon ma vi vergognate, etc. Ammettere errori da parte di Nintendo sarebbe come ammettere la fallibilità di dio, se sei religioso semplicemente la cosa non è concepibile.
Ultima modifica di Kemper Boyd; 21-11-22 alle 11:53
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
le montagne che sembrano le montagne di terra che vedi nei cantieri
l'erba che é una toppa gigante verde fluo
molto bene.
screen a caso di legends arceus:
cioé come il giorno e la notte proprio
A me sembra che in realtà una enorme parte della fanbase nintendo (Pure quelli che ci campano) lo stanno dicendo che è una roba inguardabile e che ormai sarà sempre peggio
Il leit motive è "E' una merda,sarà sempre una merda e ci siamo rassegnati che ALMENO la roba non tecnica ci diverte"
sul subreddit di pokemon é una pioggia di merda su gamefreak
Intanto ha venduto a fiumi.
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Mica e' sempre vero, vedi Xenoblade Chronicles per dire
A parte che non e' vero che si vada tutti al fotorealismo (e meno male), ma MENO Male che i giappi almeno non ci sono strafissati con questa storia del "videogame come un film"
Che e' un limite assurdo da imporsi, tantissimi triplaA soffrono di questa fissa che affligge il loro sviluppo spesso inutilmente
E non e' per niente vero, l'hai visti i remake dei REvil e i nuovi Resident Evil?
- - - Aggiornato - - -
Primo, non e' vero che questo succeda con tutti i giochi che tira fuori Nintendo.
Secondo, la roba sviluppata da Nintendo e' spesso poca, per cui invece ci sta benissimo che tirino fuori cose solo quando sono fatte molto bene (e del resto hanno una storia pluridecennale di altissimo livello di qualita', hanno fatto scuola da quando Mario era ancora arancione)
Se ti rode per qualche motivo, padronissimo, ma l'hai giocati i titoli a cui alludi, per poterli quindi criticare e semmai contestare l'attribuzione di un voto alto?
- - - Aggiornato - - -
Infatti Arceus si critico' molto ma era bello a vedersi invece, mai capito tutto l'astio.
Ma infatti, ovvio, i fan matti ci sono ovunque, ma dov'e' tutta questa setta religiosa Nintendo di cui si parla?
E' che proprio c'e' gente con delle fissazioni assurde, mantra e tiritere senza fondamento che vengono ripetute che manco i versi della Bibbia nei filmacci americani di quarto grado
Diversi. Ho giocato Mario Galaxy, Mario Kart, Pokemon non ricordo quale, Super Smash Bros e Breath of the Wild. Li ho giocati principalmente perché mia figlia ci voleva giocare con me, ma quella è l'unica gioia che quei giochi mi hanno dato.
Soprattutto ho odiato Breath of the Wild, l'ho trovato fastidioso nel gameplay (armi che si rompono immediatamente, enigmi con gli orrendi controlli del giroscopio) e soprattutto odio le storie e i dialoghi livello 12enni semi ritardati (caratteristica condivisa coi giochi pokemon) "ommioddio sono il ragazzino impacciato innamorato della locandiera ommioddio troverò il coraggio di parlarle?? ^_^ -_-'"
BOTW è in cima al podio dei giochi più sopravvalutati di sempre.
a tua figlia sono piaciuti?
puppa e sgancia il dinero