Formatta
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Infatti io mi chiedo ma con tutte queste pratiche del bonus 110 che sono state approvate vuoi che nella stragrande maggioranza dei casi non vi sia anche un solo appartamento di un condominio leggermente non a norma?
E a quel punto che succede tra un paio di anni quando inizieranno a fare i controlli? Chiederanno indietro la fetta di quell'appartamento che mediamente potrebbe aggirarsi anche a cifre attorno i 100k euro? La gente si ritroverà con l'appartamento pignorato perché non ha i soldi da ridare indietro?
Non ho approfondito la questione, perchè ho sempre fatto fare sanatorie, quando necessarie, ma eventuali abusi privati non pregiudicano il bonus, se l'immobile non è totalmente abusivo.
Noi ieri, dopo tre anni, tre fottutissimi anni, abbiamo approvato i lavori in facciata in modo da rientrare nel 110%.
La facciata cade letteralmente a pezzi, si è dovuto già pagare un paio di auto sfondate dai calcinacci.
Nonostante questo c'era una contraria (proprietaria di tipo 10,6 millesimi) perché non voleva pagare la quota residuale.
La ritardata voleva aspettare altri 3 anni sperando di spendere meno.
Ah sì la cifra, la signora spenderà 8k in 10 anni ma avrà serramenti tende da sole, porta blindata ed appartamento che passa da classe F ad, almeno, classe B(ma è più probabile A2 vista la caldaia condominiale che si andrà a mettere).
Senza bonus vari erano 40k di facciata e caldaia.
Ma fottesega, 10 millesimi contro 800 e passa favorevoli.
Probabilmente ho capito perché voleva aspettare.
C'è un annuncio di un appartamento in vendita, devo capire se è il suo se così fosse non voleva approvare prima della vendita perché ora i costi sono a carico suo.
L'annuncio infatti parlava di lavori da approvare che, con poca spesa, avrebbero incrementato il valore.
Ora tocca a lei pagare e finché i lavori non sono finiti non può usarli per alzare il prezzo.
nessuno stupore, non c'è mai una misura che sia giusta perché, soprattutto in passato, si facevano i progetti, si depositava domanda di titolo edilizio, si costruiva senza fare gli esecutivi, si ultimava senza fare gli as built, si depositava la fine lavori e la docfa in catasto sulla base delle mappe di progetto e gg, muri spostati, finestre spostate, porte più piccole, soffiti più bassi e così via
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Esattamente.
Così come oggi non ci si preoccupa troppo degli esecutivi dei progetti impiantistici (acqua, riscaldamento, scarichi, elettrico), tra 30 anni saremo visti come barbari che lavoravano a cazzo di cane.
verissimo
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
vabè i cantieri edili sono luoghi mistici