x570
ok, sono palesemente indietro con le informazioni
x570
ok, sono palesemente indietro con le informazioni
Io forse dovrei prendere altri 16gb per il mio PC, 16 e basta ad oggi non sono più così tanti
cioè campo fiorito ti scatta?
WSL e Docker sono una combo mortale, somma 4 finestre di chrome da una dozzina di tab l'una.. ed ecco che appena avvio Warzone 2 mi crasha lasciandomi ad un desktop tutto bloccato perchè non ha più neanche la ram per ricaricare le finestre
In b4: chiudi tutto prima di giocare
No
Non siamo più negli anni 90
docker l'ho sentito di sfuggita ma non mi sono mai approcciato... wsl che è?
Linux virtualizzato su Windows in maniera seminativa, un po più pratico di usare una macchina virtuale
Si, vero, ma a volte mi piace alternare sessioni di gaming al lavoro, e non posso stare a riavviare per cambiare ambiente (e soprattutto, ai colleghi devo risultare attivo e disponibile)
Sto valutando un laptop linux da usare solo per il lavoro in effetti
ese X570 è il chipset "pro" per ryzen 3000 5000, uscito nel 2019
i chipset sono una cosa super confusa e per me i nomi andrebbero cambiati del tutto. Per capirci, AMD attuale è B650 X670, il socket si chiama AM5. Intel? Z790 B660, chipset LGA 1700. (poi ce ne sono altri di chipset su Intel, gli H, ma lasciamo stare)
Non è una cosa normale è facilissimo confondersi. Cosa gli costa fare che il nome del chipset è NOME SOCKET + TIER DI PERFORMANCE IN MANIERA RICONDUCIBILE AD INTEL?
Es. LGA1700 A-B-C x, dove "A" è top gamma, "B" mid gamma, "C" cheap, ed X è il numero di generazione??? Per AMD sarebbe AM5 A-B-C x, diocaro.
ho il sospetto che se ne sarebbe accorto mica è un utente epplo
Le specifiche tecniche non le so, però ti espone tipo \\wsl per accedere al suo filesystem, docker su Windows lo vede e trova i container che ci girano, insomma è fatto benino.. pozzo di nero di ram a parte
Non ho detto che non funziona, è solo che WSL tende a non aver limiti nel ciucciare ram (se ne lamentano in molti), uniti ad un paio di container non leggerissimi e a tutte le pagine web, non resta molto per giocare
80€ per 16gb di DDR4 con le lucine: https://amzn.to/3F1MZRq
Ma poi si potranno spegnere le lucine, si?
immagino tu debba prendere il controller corsair o vedere se la scheda madre può gestire queste cose
toh, è pure software
https://www.corsair.com/it/it/vengeance-rgb-pro-memory
e comprali tutti uguali
Io sto messo così:
Quello a cui punto da mesi è il processore che è rimasto indietro.Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen7 2700x - RAM: Corsair Vengeance 4x8gb 3000 - HDD: 2x Samsung 860 1TB - VGA: Zotac 1080ti mini
Puntavo a un Ryzen 9 5900x