Re: The Witcher 3 remastered
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:
l'rtx per me poi fa il suo sull'acqua e in alcuni ambienti chiusi :boh2:
Re: The Witcher 3 remastered
Ah, ma hanno messo l'opzione per l'upscaling. Meno male, così riprendiamo un po' di fps. 5, per l'esattezza.
Bene ma non benissimo
Re: The Witcher 3 remastered
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Entreri
In realtà sono spariti 20 fps per le impostazioni ultra + che aggiungono... Boh :asd:
Quello che fa ultra+ è stato già segnalato nelle patch notes. Fa un po' di roba, tra cui la draw distance potenziata :sisi:
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Re: The Witcher 3 remastered
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Dadocoso
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:
l'rtx per me poi fa il suo sull'acqua e in alcuni ambienti chiusi :boh2:
3080 e RT attivo, 60 fps...tolto subito :sisi:
Un cazzo di orpello grafico che non serve ad una minchia a livello di gameplay e che porta tutto ad esperienza console, mi ha rotto davvero il cazzo :mad:
Re: The Witcher 3 remastered
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Reeko
3080 e RT attivo, 60 fps...tolto subito :sisi:
Un cazzo di orpello grafico che non serve ad una minchia a livello di gameplay e che porta tutto ad esperienza console, mi ha rotto davvero il cazzo :mad:
hai il prosciutto sugli occhi ma puoi tranquillamente disattivarlo :snob: non capisco perché ti alteri a questo modo :caffe:
Re: The Witcher 3 remastered
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Dadocoso
hai il prosciutto sugli occhi ma puoi tranquillamente disattivarlo :snob: non capisco perché ti alteri a questo modo :caffe:
e tu non leggi bene...lo vedo quando è attivo, ma non serve davvero ad una minchia, l'antialiasing o toh, il dlss sono più utili a livello di gameplay.
Mi inalbero perchè spacciato come innovazione tecnologica epocale, ma nei videogioco è impattante solo per le prestazioni. Ti posso dire che è più utile nella CGI che nei videogiochi (però Cyberpunk l'ho giocato con l'RT attivo :snob: Forse devono affinare un po' il REDengine con il raytracing)
Re: The Witcher 3 remastered
no no, ho letto bene. Per me invece é un cambiamento epocale. Siamo agli inizi e probabilmente aggiungerlo a un gioco vecchio di 7 anni ha i suoi limiti, ma é un cambiamento epocale. Non ho voglia di postare di nuovo delle immagini di confronto di alcune location di cyberpunk, per me comunque la differenza é dal giorno alla notte e chi dice di no o ha il prosciutto sugli occhi o é in mala fede. Poi la cosa non vuol dire che senza non si puó giocare, ma é innegabile la differenza, infatti anche tu l'hai usato.
Poi, come ridetto 10k volte, con questa mentalitá niente é un cambiamento epocale, tutto é inutile. 20 anni fa il pixel e il vertex shader di morrowind impattavano le prestazioni clamorosamente e solo per qualche riflesso carino sull'acqua. In unreal le normal map ti davano un po' di senso di profonditá sulle textures. In quake III le superfici curve facevano apparire le cose meno "poligonali". Tutta roba inutile comunque se la mettevi sul piano del: vale la pena sacrificare la metá degli FPS per qualche cazzatina grafica?
Li per li magari c'era chi giustamente preferiva piú fps e meno orpelli grafici, esattamente come oggi. Detto abbiamo la grafica che abbiamo oggi grazie a spinte tecnologiche come normal maps, vertex shaders, superifici curve, hairworks. Ora é il turno dell'RTX, ci vorrá qualche anno per farla diventare alla portata di tutti gli hardware e per far si che venga implementata come si deve dagli sviluppatori.
Re: The Witcher 3 remastered
i9 10850K, RTX 3080 e 32gb di RAM e non è alla mia portata. PC da 3k € e spesso va meno di 60 fps a 1440...mi gira il cazzo sì.
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:
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Re: The Witcher 3 remastered
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Reeko
i9 10850K, RTX 3080 e 32gb di RAM e non è alla mia portata. PC da 3k € e spesso va meno di 60 fps a 1440...mi gira il cazzo sì.
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:
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ci vuole la 3090 :snob:
Scherzo, the witcher scatta anche a me :bua: Cyberpunk invece mi va bene, poi vabbé io onestamente non ho il frame counter, vado a sensazione.
Re: The Witcher 3 remastered
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Dadocoso
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:
l'rtx per me poi fa il suo sull'acqua e in alcuni ambienti chiusi :boh2:
Infatti il cambiamento non è solo nel ray tracing.
https://i.ibb.co/jkqJyp8/another-com...9u4sq62a1.webp
Re: The Witcher 3 remastered
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MrBungle
Quello che mi perplime è che io avevo i soliti mod installati (texture e mostri HD) più un mod per l'illuminazione generale e tutto a stecca (tranne la distanza della visuale della vegetazione che è sempre stato un setting killer) e non faceva una grinza su un portatile con una misera 1050...ora con i soliti settaggi è un lag fest[emoji28]
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Re: The Witcher 3 remastered
Re: The Witcher 3 remastered
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Reeko
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:
ok cmq giocare col counter frame test attivo è una nevrosi riconosciuta dal world health organization of mental disorders, patologia della quale noi consolari grazie a Dio non siamo affetti
Re: The Witcher 3 remastered
Concordo con chi dice che l'RT è sostanzialmente inutile perché il rapporto qualità grafica che apporta rispetto al calo delle prestazioni è assolutamente non vantaggioso...nonostante ormai sia passata ben oltre una generazione rispetto a quando è stata introdotta questa tecnologia, il peso dell'RT è assolutamente enorme.
...e no...non è mai successo con le precedenti tecnologie e innovazioni. La scheda video top di gamma non ha mai arrancato con un effetto grafico uscito un paio di anni prima.
Ad oggi l'RT serve solo per giustificare l'acquisto di nuove schede e lo si fa in modo molto artificioso posto che senza questa tecnologia i giochi restano ottimi e girano anche su "console" portatili... (al netto della risoluzione sub-hd come nel caso della stam deck), a ciò aggiungiamoci che già le nuove console non reggono appieno questo effetto se vogliono mantenere il frame rate elevato.
https://www.youtube.com/watch?v=54Kb...teamDeckGaming
Oggi una 1080 fa girare ancora tutto a livello alto in full hd, o medio a 4k se si esclude l'RT...cioè una scheda top di gamma di SEI anni fa. Mai successo prima...
Da qui la necessità di pompare su un effetto succhia risorse...
Re: The Witcher 3 remastered
Avrei preferito un DLC francamente
Re: The Witcher 3 remastered
https://www.youtube.com/watch?v=GxJmwUcSvG0
Porca puttana, il ray tracing ammazza completamente il framerate, dimezzandolo o anche più...
Re: The Witcher 3 remastered
Vabbè, nulla di nuovo sotto il sole. Attivi il ray tracing e la prima cosa che noti é che i frame adesso sono la metà :asd:
Re: The Witcher 3 remastered
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Orologio
Concordo con chi dice che l'RT è sostanzialmente inutile perché il rapporto qualità grafica che apporta rispetto al calo delle prestazioni è assolutamente non vantaggioso...nonostante ormai sia passata ben oltre una generazione rispetto a quando è stata introdotta questa tecnologia, il peso dell'RT è assolutamente enorme.
...e no...non è mai successo con le precedenti tecnologie e innovazioni. La scheda video top di gamma non ha mai arrancato con un effetto grafico uscito un paio di anni prima.
Ad oggi l'RT serve solo per giustificare l'acquisto di nuove schede e lo si fa in modo molto artificioso posto che senza questa tecnologia i giochi restano ottimi e girano anche su "console" portatili... (al netto della risoluzione sub-hd come nel caso della stam deck), a ciò aggiungiamoci che già le nuove console non reggono appieno questo effetto se vogliono mantenere il frame rate elevato.
https://www.youtube.com/watch?v=54KbR_aH53o&ab_channel=SteamDeckGaming
Oggi una 1080 fa girare ancora tutto a livello alto in full hd, o medio a 4k se si esclude l'RT...cioè una scheda top di gamma di SEI anni fa. Mai successo prima...
Da qui la necessità di pompare su un effetto succhia risorse...
Hai ragione, non è mai successo. 20 anni fa con una scheda top di gamma dopo 6 anni ci facevi girare giusto campo minato :asd:
Roba che la mia geforce 4200ti rilasciata nel 2002 non faceva proprio partire oblivion, del 2006. Ci voleva un launcher mod speciale per farlo anche solo partire con 1000 effetti disattivati e farlo andare a 13 fps… la 8800gtx, flagship nvidia dell’epoca, faceva girare oblivion a 48fps se volevi tutti gli effetti a manetta… 48.
Dai su via, smettiamola di palralre a vanvera
Veramente gente, smettiamola di parlare a vanvera :asd:
Re: The Witcher 3 remastered
Preso a 10 euro su subito.it apposta per giocarlo per la prima volta su ps5 con i 60fps.
Vedremo, tendenzialmente odio i GDR e il fantasy ma ho amato zelda botw.
Re: The Witcher 3 remastered
Oramai hai deciso che il ray tracing è qualcosa di magnifico ed innovativo e basta...
Io nel frattempo sto aspettando nel 2023 una sparatoria in un centro cittadino trafficato come una cittadina reale di medie dimensioni all'ora di punta...
In realtà più di 10 (?) "unità" su schermo che si muovono in contemporanea non si vede.
Questa sarebbe innovazione...