"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Non tutti i film sono arte, non tutti i quadri sono arte, non tutti i romanzi sono arte.
Uno può usare i mezzi di espressione artistici ma se quel che ci fa è arte va valutato caso per caso.
La discussione "cosa è arte e cosa non lo è" è addirittura peggio di "forno a legna vs forno elettrico"
Hai detto tu che essendo un lavoro artistico attira solo estremisti politici (megafasci o megacomunisti), non ti sembra una cosa negativa? E no, non ti sei espresso male, quello che hai scritto è chiarissimo. Se vuoi aggiustare il tiro dopo perché ti sei accorto di aver detto una cazzata è un altro discorso.
Il mio canale Youtube.
La Ubisoft degli anni 2000.
Immaginatelo oggi. Facessero ora un gioco e uno spot del genere ci sarebbe la rivolta dei moralisti di reddit e di twitter.
Erano giochi stupidi che però mettevano in luce quanta libertà di espressione e creativa ci fosse in quel periodo.
E le software house guadagnavano anche con quei giochi stupidi, che aiutavano a fare cassa per gli investimenti più importanti (non per forza così stupidi ma comunque atipici. Basti pensare a quanto vendette Nintendo con Wiifit che era un gioco totalmente inutile di per sé).
Ok ma vale anche per i videogiochi, per i quali si potrebbe valutare che la stragrande maggioranza sono opere di intrattenimento fine a se stesse, che sono costituiti da elementi artistici creati da persone che hanno qualità definibili artistiche ma come focus group il prodotto non è da considerare arte, ma ci sono prodotti che possono essere considerati arte per come sono realizzati, per le finalità che possono voler raggiungere oltre ai piccioli. Non vedo gran differenza tra film e vg in questo senso, il fatto che possa interagire non diminuisce a priori l’imprinting personale dell’autore
Bello ma mancano le mutilazioni, che ci sarebbero state bene col sangue rosso su sfondo nero(o magari ci sono e non le mostrano nel trailer),
e poi, solo guardando i nemici marcati, mi viene la nausea ripensando ai 3 far cry giocati, più ghost recon widlands, più 2 assassin creed, tutti giochi dove il meccanismo è lo stesso e pure gli effetti sonori; penso venderà molto ma lo stealth alla ubisoft non lo tocco nemmeno se mi pagano
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Dire che è arte non vuol dire che una cosa ha valore intrinseco sia chiaro, ma fare arte, anche quella cattiva, non è "fabbricare pentole" anche se certe competenze del "fabbricare pentole" sono necessarie non bastano e ci vuole almeno un pizzico di intuizione e apertura mentale anche per fare la cazzatelle prodotte in serie come la roba Ubisoft.
Il mio canale Youtube.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io trovo che sia importante che tutti si sentano inclusi e rappresentati.
Io per esempio gioco a Space Marine perché il giga-chad geneticamente modificato di due metri e mezzo, montagna di muscoli e i lineamenti classici scolpiti è praticamente me.