UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot - Pagina 120

Pagina 120 di 170 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130 ... UltimaUltima
Risultati da 2.381 a 2.400 di 3390

Discussione: UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Continuo ad insistere sulla totale inconsistenza del tuo argomento. Se elimini gli estremisti teste di cazzo, essere "normale" diventa una definizione così fumosa da non significare nulla.
    Il fatto che tu faccia un lavoro perché hai una passione ti rende "non normale" (qualunque cosa questo significhi in termini negativi)? Dai su.
    Non è una cosa negativa, ho avuto queste discussioni un paio di volte con professori a scuola quando si trattava dell'eccentricità varie di autori e artisti, poeti in particolare.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il videogioco è arte, fare videogiochi è una professione artistica, non è una cosa sindacabile.
    Se uno vuole solo programmare per fare lavori di ingegneria c'è roba ben più remunerativa e con condizioni lavorative migliori.

Il settore videogiochi è talmente merdoso come paga e condizioni di lavoro che lo vai a fare principalmente per passione e quel tipo di passione la trovi sopratutto tra i "tipi strani".
    Quello quadrato col taglio in riga di lato in giacca e cravatta difficilmente lo troverai a fare film se non come miliardario che si è comprato uno studio, idem per i videogiochi con tanti team di sviluppo storici iniziati come gli amici nerd del college che avevano la passione per i videogiochi (pensiamo ai due pezzi grossi di Id Software: quel capellone di Romero e quel sociopatico di Carmack).
    Se c'è un focus group, non è arte.

Tutti questi giochi fatti dai big publishers hanno contenuti artistici di gusto e qualità vari ma non sono arte

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se c'è un focus group, non è arte.

Tutti questi giochi fatti dai big publishers hanno contenuti artistici di gusto e qualità vari ma non sono arte
    Io non la vedo diversa da un film dello studio system in voga a Hollywood prima degli anni '60, puoi dire che è arte a volte blanda perché tante decisioni sono fatte da chi conta i soldi invece che dagli artisti ma sempre di arte si tratta.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Non tutti i film sono arte, non tutti i quadri sono arte, non tutti i romanzi sono arte.

Uno può usare i mezzi di espressione artistici ma se quel che ci fa è arte va valutato caso per caso.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

La discussione "cosa è arte e cosa non lo è" è addirittura peggio di "forno a legna vs forno elettrico"

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non è una cosa negativa, ho avuto queste discussioni un paio di volte con professori a scuola quando si trattava dell'eccentricità varie di autori e artisti, poeti in particolare.
    Hai detto tu che essendo un lavoro artistico attira solo estremisti politici (megafasci o megacomunisti), non ti sembra una cosa negativa? E no, non ti sei espresso male, quello che hai scritto è chiarissimo. Se vuoi aggiustare il tiro dopo perché ti sei accorto di aver detto una cazzata è un altro discorso.

Hai detto tu che essendo un lavoro artistico attira solo estremisti politici (megafasci o megacomunisti), non ti sembra una cosa negativa? E no, non ti sei espresso male, quello che hai scritto è chiarissimo. Se vuoi aggiustare il tiro dopo perché ti sei accorto di aver detto una cazzata è un altro discorso.
    Come ho detto mi ero espresso male, anche perché essere amici delle persone LGBTQ o delle minoranze non lo conto come estremismo politico.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member

La Ubisoft degli anni 2000.

Immaginatelo oggi. Facessero ora un gioco e uno spot del genere ci sarebbe la rivolta dei moralisti di reddit e di twitter.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    La Ubisoft degli anni 2000.

Immaginatelo oggi. Facessero ora un gioco e uno spot del genere ci sarebbe la rivolta dei moralisti di reddit e di twitter.

Si pero’…e’ stupido forte

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Si pero’…e’ stupido forte
    Erano giochi stupidi che però mettevano in luce quanta libertà di espressione e creativa ci fosse in quel periodo.
    E le software house guadagnavano anche con quei giochi stupidi, che aiutavano a fare cassa per gli investimenti più importanti (non per forza così stupidi ma comunque atipici. Basti pensare a quanto vendette Nintendo con Wiifit che era un gioco totalmente inutile di per sé).

La discussione "cosa è arte e cosa non lo è" è addirittura peggio di "forno a legna vs forno elettrico"
    Concordo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

asd

Non tutti i film sono arte, non tutti i quadri sono arte, non tutti i romanzi sono arte.

Uno può usare i mezzi di espressione artistici ma se quel che ci fa è arte va valutato caso per caso.
    Ok ma vale anche per i videogiochi, per i quali si potrebbe valutare che la stragrande maggioranza sono opere di intrattenimento fine a se stesse, che sono costituiti da elementi artistici creati da persone che hanno qualità definibili artistiche ma come focus group il prodotto non è da considerare arte, ma ci sono prodotti che possono essere considerati arte per come sono realizzati, per le finalità che possono voler raggiungere oltre ai piccioli. Non vedo gran differenza tra film e vg in questo senso, il fatto che possa interagire non diminuisce a priori l’imprinting personale dell’autore

Senior Member L'avatar di Bicio

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Bello ma mancano le mutilazioni, che ci sarebbero state bene col sangue rosso su sfondo nero(o magari ci sono e non le mostrano nel trailer),
    e poi, solo guardando i nemici marcati, mi viene la nausea ripensando ai 3 far cry giocati, più ghost recon widlands, più 2 assassin creed, tutti giochi dove il meccanismo è lo stesso e pure gli effetti sonori; penso venderà molto ma lo stealth alla ubisoft non lo tocco nemmeno se mi pagano

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ok ma vale anche per i videogiochi, per i quali si potrebbe valutare che la stragrande maggioranza sono opere di intrattenimento fine a se stesse, che sono costituiti da elementi artistici creati da persone che hanno qualità definibili artistiche ma come focus group il prodotto non è da considerare arte, ma ci sono prodotti che possono essere considerati arte per come sono realizzati, per le finalità che possono voler raggiungere oltre ai piccioli. Non vedo gran differenza tra film e vg in questo senso, il fatto che possa interagire non diminuisce a priori l’imprinting personale dell’autore
    Sono d'accordo, a me dà semplicemente fastidio ridurre tutto a "è arte", cosa che per la stragrande maggioranza dei prodotti che giochiamo o guardiamo in TV, semplicemente non è.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Non mi pare male a parte l'ultima scena dove è all'interno e c'è il rumore del vento come fosse all'aperto
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Sono d'accordo, a me dà semplicemente fastidio ridurre tutto a "è arte", cosa che per la stragrande maggioranza dei prodotti che giochiamo o guardiamo in TV, semplicemente non è.
    Dire che è arte non vuol dire che una cosa ha valore intrinseco sia chiaro, ma fare arte, anche quella cattiva, non è "fabbricare pentole" anche se certe competenze del "fabbricare pentole" sono necessarie non bastano e ci vuole almeno un pizzico di intuizione e apertura mentale anche per fare la cazzatelle prodotte in serie come la roba Ubisoft.
    Il mio canale Youtube.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Io trovo che sia importante che tutti si sentano inclusi e rappresentati.

Io per esempio gioco a Space Marine perché il giga-chad geneticamente modificato di due metri e mezzo, montagna di muscoli e i lineamenti classici scolpiti è praticamente me.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su