Anni fa si diceva che EA volesse comprare Ubisoft.
Per me se non la prende EA, se la piglia Sony.
con astrobot non ci hanno neanche guadagnato chissà cosa, ottime recensioni ma vendite così così
Ultima modifica di -jolly-; 09-01-25 alle 22:09
Ma poi perché bisognerebbe comprare Ubisoft?
Ha la serie di assassin's creed che vabè, si può sempre scopiazzare e fare un gioco simile se proprio.. Anche se ormai quella serie potrebbe essere al capolinea dopo tutti questi anni,solo per il fatto che la gente si è annoiata..
Ci sono i raimbow six o tom clancy in generale, ma anche li ci vuole poco a far giochi di guerra vari, basti vedere il nuovo delta force cinese uscito su steam..
Anche i far cry, si possono sempre fare fps similari..
Il resto delle serie hanno poco valore o sono troppo di nicchia..![]()
Di Ubisoft mi manca Sam Fisher doppiato da Luca Ward...
non penso sia un problema di vendite per ubisoft, ma per costi produttivi alle stelle che nonostante le grosse vendite non hanno coperto i costi
sì lo so: grazie al cazzoovvietà
si ma una cosa è che se ti compri un'azienda per il know how di come fare le loro cose perchè te non ci arrivi o ti costa troppo arrivarci
un'altra è comprarla solo per i brand/marchi. Perchè se è vero che ad ubisoft hanno "resettato" il personale mettendoci tutta gente nuova che gli costava meno o era più inclusiva, alla fine ti compri della gente "qualsiasi" che fa il suo lavoro e bon, e come è capace lei, è capace qualcun altro
perchè ora come ora l'idea che da ubisoft è un'azienda d'incapaci che non ha ne le idee ne le capacità di fare giochi interessanti/innovativi e nemmeno fatti bene tecnicamentequindi acquistarla vorrebbe dire farlo solo per i marchi/brand e i vari progetti/codici dei giochi da poter usare per darli in mano ad altri..
o almeno è l'idea che mi sono fatto io![]()
In tutto questo non mi ero accorto che hanno spostato nuovamente la data di Shadows a marzo
Ci vorrebbe qualcuno che gli togliesse il brand di Heroes of Might and magic, alla Microsoft andrebbe benissimo vedendo come stanno gestendo Age of Empires.
si ma è inutile che straguadagni in un gioco e ne perdi di più su 2-3 flop consecutivi, , e fai morire ip che costate 4 spicci senza publicità e nulla hanno prodotto guadagni,
skull quadrupla A bones ci hanno affondato una barca di soldi per rimanere in tema marinaro idem con gli altri live services costati un botto e durati il tempo di una pugnetta di uno con l'eiaculazione precoce.
mentre un gioco come immortal fenyx rising uscito senza pubblicità ha comunque generato guadagni grazie al passaparola e fatto morire come ip per il taglio delle spese e concentrarsi su prodotti che rendono, quali?
gli è rimasto solo AC come brand che genera soldi ed anche quello stando al sentiment sta per ricevere il colpo di grazia
Ultima modifica di -jolly-; 10-01-25 alle 14:24
ma non ne azzeccano più una in ubifail?
hanno rinviato l'uscita di shadow al 20 marzo, ma hanno idea di che data sia il 20 marzo in giappone?
un gioco basato sul giappone feudale in un giorno di lutto nazionale per il giappone dopo l'attentato alla metropolitana di tokio avvenuto il 20-03-1995
inutile dire che molti giapponesi sono incazzati come iene
qualsiasi data nel mondo significa qualcosa per qualcuno
cmq lol
se esce, shadows sarà l'ultimogli altri saranno silenziosamente cancellati (cioè, lo sono già
)
ubifail oramai ha la nuvola di fantozzi perennemente sopra la testa![]()
Ultima modifica di -jolly-; 12-01-25 alle 16:20
Come segnalato infatti dall'analista Serkan Toto su X, il valore delle azioni di Ubisoft è crollato ancora una volta: adesso sono quotate al 10.46% in meno alla Borsa di Parigi rispetto alla loro precedente valutazione.