Cmq, ribadisco ... Ha delle storture e delle mancanze AC Origins, senza dubbio... Ha ottime idee e poi però non sfrutta mai davvero bene tutto il magnifico materiale di ambientazione che mette in piedi... PERÒ... Ciò non toglie che, quando mi ci metto a giocare, mi diverto.
Si, sempre con questa latente sensazione di potenzialità inespressa, ma vabbè, pace.
Che strano errore, di solito hanno più
No ok ne fanno un sacco, questa però è pigrizia dai, cazzo.
Comunque per me rimane il migliore dei 3 nuovi, anche se Valhalla mi sta piacendo molto.
Quest'ultimo soffre di gigantismo, c'è troppa roba da fare e troppe variazioni sul tema, ma allo stesso tempo è ripetitivo e presenta meccaniche da farm.
Origins un'avventura stupenda.
- - - Aggiornato - - -
Ah, sabato ovviamente ho ricevuto la lettera che l'eldermanno che ho scelto per lincoln era uno dell'ordine e mi tocca andare a sistemare la faccenda con l'aiuto di uno delle altre due opzioni.
Sciocco io a pensare che
Cosa succedeva se sceglievo quello giusto? o quell'altro?
le scelte sono di fatto ininfluenti alla storia
vabè ma cosa succedeva, l'ìaltroprendeva d'assedio lincoln e dovevo difendere invece di attaccare, immagino?
Secondo me AC Origins e' un passo dall'essere un gran bel gioco, ma purtroppo fa un po' acqua qua e la' e quindi rimane "solo" un gioco figo, dove torni volentieri di quando in quando perche' (come detto mille volte) l'ambientazione e' fica, e alcuni momenti sono fichi (tipo quando ti capita di scendere in piramidi, tombe, con la torcia, dici uhhh che bel vibe brooo...poi scopri che chi ci sta dentro sono tre ragazzini der cazzo che si, dolcissimi, ma non esattamente UNA FIGATA)
Cammellare con la piramide sullo sfondo, attaccare i fortini che ogni tanto da' proprio un bel gusto (zik zak, swink swonk, slash, skreee, tra uccisioni stealth, mille frecce a tutti, l'aquila che fa skree etc ) ... fico si.
Poi alcuni momenti anche in cutscene sono fichi tipo quando uccidi uno degli stronzi main story, e c'e' questo sfondo bluverdinogrigionero molto onirico e Bayek che grida sentenze di morte molto bene etc
Ecco bayek mi piace molto perche' rispetto a Ezio che e' uno che prima e' un cazzone simpatico ma poi bam diventa un fedele della setta manco fosse un attore hollywoodiano che dopo anni di alcolismo e droga ha trovato la fede e si mette a parlare col tono serio che pare un dodicenne che se la sente troppo calla ...
...invece Bayek e' un uomo, incazzato a bestia, ma che nel frattempo scopa beve ride, ha le sue passioni, e cova intanto la bruciante sete di vendetta, mi piace, ci prenderei volentieri na birra.
Insomma tra una mancanza di rifinitura e l'altra si perde la magia, ma di fondo e' un gioco che si fa voler bene ed e' estremamente "confortante" giocarci, forse anche proprio per il suo essere un po' clunky, e' un giocattolone figo ecco, niente di esistenziale, ma un bel kebabbone/paninazzo con la porchetta.
ieri sera su RAI storia stavo vedendo un documentario su omero e l'odissea, per alcuni filmati hanno palesemente usato pezzi di AC odyssey, ho riconosciuto senza alcun dubbio la piazza del tempio di apollo dove kassandra incontra la prima volta la pizia,alcune parti di atene e di alcune isole,
immagino che abbiano chiesto il permesso o l'hanno fatto sottobanco sperando che dato lo scarso pubblico la facessero franca?
in rai nemmeno sanno dell'esistenza di AC odyssey avranno preso uno spezzone a caso dalla rete
In un documentario sulle foche hanno usato pezzi di Zelda Breath of the Wild, ho riconosciuto senza alcun dubbio PAPIZIA
cmq non è una novità, avranno usato spezzoni del discovery tour
mi chiedevo se avessero chiesto l'autorizzazione o fatto alla viva il parroco
Io punterei sulla seconda
ammioccugino lo fa con 30 euro
Si ma fa niente anche se non lo fanno
Sto avanzando un po' con Valhalla coi miei nuovi componenti in gloriosi dettagli ultrasparati, molto piacevole ma comunque quando spingi tutto e gli angoli delle rocce rimangono alla tomb raider purtroppo noti tante cose che prima smussavi con gli occhi, mischiandole col minor dettaglio circostante.
Non so se mi spiego, ma speri di sì
Comunque sempre molto bello e sorprendente eh
Ok, non sto scherzando, questo mi attrae sul serio