barbie vive in un mondo fatato dove sono tutte donne bellissime ed intelligentissime e sono tutte realizzate, in una società dove comandano loro e primeggiano in ogni campo.
poi ci sono i ken, i maschi, che fanno da zerbino che vivono alla continua ricerda di attenzioni delle donne e che sono scemi e stupidi forti.
per una serie di vicissitudini, barbie va nel mondo reale con ken appresso visto che l'unica cosa a cui ambisce è essere il suo cagnolino e seguirla ovunque.
nel mondo reale barbie scopre che è tutta nammerda la vita e ken invece scopre che il mondo è una società patriarcale (?) dove i maschi contano e fanno cose importanti e che quindi possono vivere una vita propria e auto realizzativa senza per forza dipendere dalle barbie. Quindi decide di tornare nel suo mondo a rivelare la cosa agli altri maschi.
Barbie fa cose da donne insieme ad altre donne e poi torna nel suo mondo, scoprendo che i maschi sono andati al potere. Si sono emancipati, sono diventati intelligenti, acculturati e hanno preso possesso della società nei vari campi. Le barbie, non si sa come, si sono rincoglionite e sono diventate delle donne stupide che sbavano dietro agli uomini ken.
boh.
Quindi barbie, insieme alle donne che si è portata dietro dal mondo reale, non è che realizza che oh, ci vuole la parità dei sessi e che anche i ken meritano di vivere la loro vita, cercando di farli ragionare e di creare insieme una società equa dove sono tutti contenti.
no
decide di fottere i ken, facendo rinsavire le barbie rincoglionite dicendo loro frasi fatte della condizione femminile nel mondo reale (es: se un uomo fa una battuta del cavolo, tu sorridigli che gli fa piacere purino, ma sappi che è un coglione e tocca dargliela vinta per farlo contento), così una volta "rinsavite", decidono di far incazzare tra di loro i ken facendoli ingelosire a vicenda così che si possano menare/annientare tra di loro e così finalmente riprendersi in mano la società e ridarla alle donne.
quando i ken si rendono conto di essere stati fregati, il povero ken protagonista si mette a piangere e si dispera in modo strappalacrime che lui purino voleva solo trovare la sua strada e che non voleva tutto questo, così barbie gli dice che ORA lei ha capito che forse ci vuole equità ed essere tutti felici e contenti.
Così finisce che la società torna in mano alle donne che danno poteri/incarichi minori ai maschi (?) e barbie che dice che in fondo ken non lo ha mai amato, ma ora ha la possibilità di emulare la storia di pinocchio, così da diventare una donna vera e finalmente, ora che ha la vagina, può darla a chi vuole, perchè aver la figa e il poter figliare è il simbolo ultimo dell'indipendenza femminile
cioè boh, è atroce come messaggio. Io speravo che ci fosse un forte messaggio di equità e di evoluzioni dei personaggi tramite la scoperta dei sentimenti/dolori della vita reale, così da diventare tutti migliori.
no, niente, viva le donne e fanculo gli uomini etero del cavolo, che devono morire male