Ma...se ne era gia' parlato qua su Just4Spam??
E' magnifica sta cosa
- - - Aggiornato - - -
Ma...se ne era gia' parlato qua su Just4Spam??
E' magnifica sta cosa
- - - Aggiornato - - -
Questa cosa degli NFT è più ritardata delle criptocagate.
E vorrei pure vedere di dover chiedere l'autorizzazione per ogni generazione * Voglio vedere la auto di google street date elle fiamme, perché i proprietari delle auto parcheggiate lungo la strada non hanno dato autorizzazione a fotografarle
*
Ultima modifica di Lux !; 21-12-22 alle 09:37
Però è in palio anche una cena con lui...
Per me avranno valore gli nft checché se ne dica...
Dopotutto si fanno i miliardi coi dlc cosmetici e gli nft è la naturale evoluzione.
Comunque l'hanno già scammato... c'è un sito pirata simile che serve per inculare i dati...
Gli NFT stanno già crollando ovunque, la roba di Trump è un discorso a parte perché è sostanzialmente un culto, come se facessero gli NFT di papa Francesco.
Gli NFT, così come le altre cryptocagate, sono pura speculazione basata solo sul trovare un altro scemo a cui rivenderli. Non hanno valore intrinseco (pure i cosmetici ingame - per quanto limitato - ce l'hanno: ci giochi) e non sono basati su qualcosa di concreto come ad esempio le azioni di una società che può produrre dividendi. Sono cose immateriali il cui unico valore è riuscire a convincere qualcun altro che valgono qualcosa in quello che è sostanzialmente uno schema piramidale, e che come tutti gli schemi piramidali prima o poi crolla.
Per ogni generazione no, ma direi che il modo in cui le compagnie che stanno facendo i miliardi grazie alle ai collezionano i dati vada un tantinello regolato. Io se faccio i soldi usando pezzi di lavori di altri, senza autorizzazione o diritti, giustamente mi fanno il culo. Invece loro fanno il cazz che gli pare. Perché? Perché le immagini le ha rubate in massa un algoritmo invece che un essere umano?
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Ultima modifica di Dadocoso; 21-12-22 alle 10:25
La versione tamarra di Marvel Snap, sarebbe figa
Snap a Trump!
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Se li usi direttamente nell'opera finita si, ma se raccatti roba in giro per internet e la schiaffi in pureref tanto per avere sotto gli occhi delle cose simili a quella che vuoi fare no.
Brandon Sanderson nel suo corso di scrittura diceva che gli umani non sono bravi ad immaginare cose nuove dal nulla, ma sono bravi a mischiare più cose che hanno già visto in una cosa nuova: corno + cavallo, ali di pipistrello + lucerola, ecc. E che per evitare di essere derivativi, è bene attingere almeno a 5 fonti differenti.
Adesso l'AI ha attinto a 5 miliardi di roba, quindi direi che ci stiamo.
Non sto parlando dell'utente finale, sto parlando di chi l'ai la vende e ci fa i milioni. L'ai sta arrivando, che ci piaccia o no dovremo cercare di sfruttarla e integrarla nel nostro workflow, non ho il prosciutto sugli occhi. Solo, mi piacerebbe che ci fosse una regolamentazione migliore. Ad esempio le case discografiche hanno vietato l'utilizzo delle canzoni per allenare gli algoritmi. A me pare giusto, se vuoi allenare l'algoritmo usando canzoni, render, fotografie di altra gente, chiedi il permesso e paghi. Non capisco cosa ci sia di così inconcepibile in questo concetto
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
L'implementazione direi. La casa discografica ha già un enorme database e quindi può pretendere di farsi pagare per usarlo. Il singolo artista invece produce così poco rispetto alla massa di dati necessari, che anche pagandolo, non so se si arriverebbe al centesimo
cazzi loro, non le dovrebbero poter usare e basta. Oppure pagano 100, 500, 1000 artisti e gli fanno creare artwork a manetta per allenare l'algoritmo. Se non si vede il problema nel fatto che questi facciano i miliardi rubando immagini dove gli pare e senza alcuna conseguenza non siamo messi molto bene eh Anche se vabbé, in effetti la cosa non mi stupisce piú di tanto
Ilare come per risolvere il problema dei diritti d'autore basterebbe usare gli NFT