Uscite specs GTX 1070... Uscite specs GTX 1070... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: Uscite specs GTX 1070...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Chiaro, soprattutto se non ti interessa il 4k, la 1080 la ammortizzi tranquillamente in 3/4 anni, a maggior ragione se hai un monitor g-sync.
    Peccato per la 1070,speravo che il gap prestazionale con la 1080 fosse uguale a quello tra 970/980 ma evidentemente nvidia si è accorta che la stragrande maggioranza dei clienti puntava alla sorellina minore overclockandola in modo da raggiungere le prestazioni della 980 ma a costo più basso e per questa gen ha ristabilito le distanze.

    La 1070 in ogni caso potrebbe comunque andare bene a chi come me ha la 970 perchè da quello che dichiara nvidia dovrebbe andare il doppio ma aspetto i benchmark reali e il prezzo per valutare se varrebbe la pena fare il cambio
    Secondo me passare per "solo" il doppio a 1070 è un po' boh come mossa, meglio aspettare la prossima gen a quel punto poi vedremo dai bench.
    La 1070 ha pure lo stesso tipo di VRAM a "bassa" bandwidth della 970, m'è proprio calata.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Secondo me passare per "solo" il doppio a 1070 è un po' boh come mossa, meglio aspettare la prossima gen a quel punto poi vedremo dai bench.
    La 1070 ha pure lo stesso tipo di VRAM a "bassa" bandwidth della 970, m'è proprio calata.
    Dipende dal prezzo, se passare a 1070 mi costerebbe non più di 200€ di differenza dalla vendita della mia 970 può tranquillamente starci, considerando che la terrei un paio di anni se non di più rimanendo in fullhd..La mia 970 l'ho presa a dicembre 2014 quindi penso che vendendola in questi giorni potrei ancora guadagnarci un 220/230 euro.
    La mia è una MSI quindi una delle migliori custom presenti sul mercato

    Edit:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ane_62728.html

    520€ la founders, da 450 in su le custom,aspetto i bench per vedere se mi varrà la pena prenderla ma ad oggi è più un no che sì
    Ultima modifica di freddye78; 18-05-16 alle 22:28

  3. #23
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Bon, aspettiamo Polaris



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  4. #24
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Vedrete, entro fine anno verranno annunciate le 1050/1060 che andranno un pelo di più delle 960/970 costando uguale e queste ultime non avranno più benefici dai successivi driver se non addirittura castrate come già capitato in passato

  5. #25
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Vedrete, entro fine anno verranno annunciate le 1050/1060 che andranno un pelo di più delle 960/970 costando uguale e queste ultime non avranno più benefici dai successivi driver se non addirittura castrate come già capitato in passato
    cioè cioè?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #26
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    cioè cioè?
    I driver successivi saranno sempre meno ottimizzati per le schede di generazione precedente arrivando al punto, come è capitato con la serie 7xx, di trovarsi prestazioni peggiorate con gli ultimi driver.
    È il progresso bellezza

  7. #27
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    cioè cioè?
    tu non leggi i miei post, vero?

  8. #28
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Vedrete, entro fine anno verranno annunciate le 1050/1060 che andranno un pelo di più delle 960/970 costando uguale e queste ultime non avranno più benefici dai successivi driver se non addirittura castrate come già capitato in passato
    Autunno

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    è da aspettare la comparazione tra 970 e 1070 e anche tra 1080 e 1070

    comunque si questa cosa che le schede vecchie vengono abbandonate dal supporto dei driver è una bella bastardata. Potrei forse capire se si stesse parlando di schede di boh 3 generazioni più vecchie o di roba consumer da pochi spicci, ma far spendere chessò 800 euro per una scheda grafica che dopo un anno viene abbandonata a se stessa è veramente una ladrata strano che in ammurica non abbiano ancora fatto una class action a riguardo

  10. #30
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    I driver successivi saranno sempre meno ottimizzati per le schede di generazione precedente arrivando al punto, come è capitato con la serie 7xx, di trovarsi prestazioni peggiorate con gli ultimi driver.
    È il progresso bellezza
    ah ok, quindi non lo fanno apposta

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    tu non leggi i miei post, vero?
    li leggo, capirli è un'altra cosa

    poi tu sei AMD fag, no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #31
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Sembra di vedere il vecchio HTC Diamond...

    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #32
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ah ok, quindi non lo fanno apposta
    Sì, lo fanno apposta. Da anni.





    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    li leggo, capirli è un'altra cosa

    poi tu sei AMD fag, no?
    non sono fag di nulla

  13. #33
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Da appassionato leggendo in giro commenti, prove ecc mi sono fatto l'idea che a questo giro nvidia sia leggermente in difficolta con la vulkan/dx12 e ci stia mettendo una pezza con la forza bruta. Propabilmente (e sempre IMHO) e' una delle ultime possibilita' per AMD che infatti (almeno sulla carta) pare averlo capito. Lascia la fascia extreme a nvidia (al momento) e si concentra sulla fascia media. Se vuole ripigliarsi Polaris deve eesere come si vocifera: potente come una 980ti e sui 300 dollari. Potrebbe essere l'ultima chance di erodere un po' il gap. Io lo spero il monopolio non fa mai bene ed infatti prezzi e cura per il cliente da parte di nvidia stanno calando rispetto agli anni in cui AMD se la giocava.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    ormai nvidia paga bei soldi a chi fa giochi per far si che sviluppino con il loro HW e per fargli i driver delle schede video ad hoc in un modo o nell'altro si sta comprando il mercato insomma sicuramente poi pagherà anche l'AMD per star in piedi così non risulta essere un monopolio e pagare le multe all'antitrust

  15. #35
    Reeko
    Guest

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ormai nvidia paga bei soldi a chi fa giochi per far si che sviluppino con il loro HW e per fargli i driver delle schede video ad hoc in un modo o nell'altro si sta comprando il mercato insomma sicuramente poi pagherà anche l'AMD per star in piedi così non risulta essere un monopolio e pagare le multe all'antitrust
    Il complottista delle gpu è comparso

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Meno male che c'è Bicio ad aprirci gli occhi

  17. #37
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    io vado di 1080, mi serve il prima possibile una scheda per sfruttare i 2k e i 144hz, speriamo che le custom non abbiano il prezzo troppo gonfiato

    ipotesi potenza 1070: attenderei i benchmarks, valutare le prestazioni sulla base delle specifiche tra due generazioni differente è spesso fuorviante e il video in questione mi lascia perplesso, poi se il distacco è alto penso sia anche normale, tra la 1080 e la 1070 c'è anche una bella differenza di prezzo

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    ipotesi potenza 1070: attenderei i benchmarks, valutare le prestazioni sulla base delle specifiche tra due generazioni differente è spesso fuorviante e il video in questione mi lascia perplesso, poi se il distacco è alto penso sia anche normale, tra la 1080 e la 1070 c'è anche una bella differenza di prezzo
    Il fatto è che non c'era questo enorme distacco fra 970 e 980, la x80 è sempre stata un po' la scheda sfigata comprata principalmente da gente che ha soldi da buttare e non aspetta la x80ti

    La mia 970 con un MINIMO di OC, e dico MINIMO - senza toccare il voltaggio - è una 980.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Uscite specs GTX 1070...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non c'era questo enorme distacco fra 970 e 980, la x80 è sempre stata un po' la scheda sfigata comprata principalmente da gente che ha soldi da buttare e non aspetta la x80ti

    La mia 970 con un MINIMO di OC, e dico MINIMO - senza toccare il voltaggio - è una 980.
    prezzi diversi ma prestazioni significativamente diverse (anche se ripeto attendiamo i bench) non ci vedo nulla di male, magari si può discutere a lungo del prezzo in sé, quello sicuramente

    della 1080 sono più che soddisfatto, questo giro mi sembra non sia uscita sfigata, se la ti, che uscirà tra diverso tempo, sarà mostruosa nessuno mi vieta di prenderla e rivendermi la mia, in ogni caso come dicevo sopra sono "costretto" a cambiare ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su