Asd, dai boys ripigliatevi
Almeno replies collegate al concetto che entrambi gli ali funzionano perfettamente
ma non se li sostituisco
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Asd, dai boys ripigliatevi
Almeno replies collegate al concetto che entrambi gli ali funzionano perfettamente
ma non se li sostituisco
per caso hai sottomano un tester per alimentatore?
https://www.amazon.it/SODIAL-Tester-...tronics&sr=1-2
Cmq non ho capito
un pc non si accende né con uno né con l'altro alimentatore?
In tal caso è andata la scheda madre direi
Son 50€ grazie satispay va bene
ti sembrano modulari quei cosi?
A occhio non sembrano modulari, anzi non sembrano neanche alimentatori
Potrebbe essere che la mobo ha qualche condensatore poco sano e la maggior potenza dell'alimentatore la manda in freno? Faccio ipotesi eh
A parte le digressioni tra me e lo zio, al post 9 ti ho detto una serie di robe per circoscrivere e capire meglio in quali condizioni va uno rispetto all'altro.
Puoi provare e dirci?
Cmq l'ali cinese se non leggo male è da 350w? Reali saranno 250 se hai una scheda video o altre robe già potresti essere al limite. L'altro fungeva allo stesso wattaggio magari perché la resa era più altra..
Ripeto sostituisci anche i cavi e ripassa tutte le connessioni sulla scheda madre (spingi bene i cavi)
hanno fucilato delle persone davanti al secondo alimentatore
Rotfl
Il secondo alimentatore sprizza MORTE da tutte le viti.
Allora, qualche prova e dettaglio per rispondere:
Il secondo alimentatore, asd, alimenta ora un e8400 con Ati 5770. È collegato alla corrente e si accende, spegne, funziona. Questo avviene in due stanze diverse, quindi con prese diverse.
Il primo alimentatore alimenta un desktop con un i3 leggero e la scheda madre, e basta, asd. Anche questo è attivo anche ora e funziona.
Se però voglio alimentare l'i3, collegando solo la scheda madre e la cpu, nient'altro, quindi niente DVD, SSD, niente, non funziona.
avrà qualche linea 12v o 5v rovinata
comprati un tester
intanto la mia JetWay sta campando ANNI mentre più Asus sono morte dopo 3 anni @lozio
l'ecceZione che conferma la regola