Si o No?
A mani basse. Anche i vermetti della farina. Sulle cose cicciose forse mi farò qualche problema in più ma in fondo si tratta di fisime.
ci proverò,se non mi piace mi affogo di goleador
La current thing del futuro, screenshottate
MAI e poi MAI
"Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland
Ma sei scemo?
Restarting
ma povere tarantole, i ragni mi fanno schifo ma le tarantole sono praticamente dei pet pelosetti
- - - Aggiornato - - -
ma pure i grilli, ma se c'è la farina normale, perché bisogna sterminare miliardi di grilli?
Ho visto vegani che hanno detto che la mangeranno, e li ho visti pure litigare tra loro perché alcuni non la considerano né carne né tantomeno un derivato, mentre per altri sono comunque esseri viventi.
Un paio di domande.
1) Non è lo stesso se una farina proteica si fa con i legumi? Ci sono dati in cui si possono capire i vantaggi dell’usare insetti (nutrizionali o produttivi/impatto ambientale)?
2) Cominciare a usare farine proteiche nel quotidiano non rischia di causare un eccesso di assunzione di proteine (con conseguente stress del fegato)?
Poi, ovvio, psicologicamente gli insetti non mi attirano per nulla, ma questa è un’altra storia.
Ultima modifica di hoffmann; 05-01-23 alle 22:58
1) sinceramente non saprei, immagino siano più efficienti a livello di superficie occupata
2) l'eccesso di proteine in sé non dà particolari problemi, anche perché non è facile mantenerlo per lunghi periodi (danno sazietà/nausea molto più dei carboidrati). e comunque non andrebbero a sostituire negli usi le farine di cereali, ma costituirebbero un'alternativa a legumi/carne
Non collegato, ma vagamente attinente.
Certamente è meno semplice abusare regolarmente di proteine nella loro forma naturale, ma ci sono quelle isolate artificialmente.
Per intenderci, cosa accadrebbe se domani scoprissi che mi piacciono tantissimo le proteine whey e anziché farmene 30 grammi al giorno (24-25 grammi di proteine effettive) comincio a metterle regolarmente un po’ ovunque (diciamo almeno 100 grammi al giorno infrattati nel latte, dessert vari ecc.)?
Ci sono dati su cosa accadrebbe a una persona sana? Da ignorante mi aspetto una qualche sofferenza del fegato che deve fare extralavoro, ma in effetti non ho idea di quali ricadute concrete avrebbe (se ne avrebbe).
Ecco, per le prossime elezioni questo potrebbe essere un ottimo cavallo di battaglia del PD.
ingrassi e ti passa la voglia di assumerle, non hai particolari problemi a meno di quantità gargantuesche.
la sensazione di aver mangiato troppa carne è ben diversa da quella di aver mangiato troppa pasta: la prima è di nausea, la seconda di pienezza.
e comunque 100g li integro io
- - - Aggiornato - - -
per dire, grassi e carboidrati hanno molte più potenzialità di eccesso (troviamo più piacevole abusarne rispetto alle proteine), e tale eccesso è effettivamente deleterio per la salute
sará la fine delle lobby degli integratori proteici per la palestra
the beta whey proteins or the chad cricket proteins?
risposta facile
Non vedo l'ora di sentire di gente che soffre di gotta da bruco.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken