Infatti secondo me non ha proprio idea
Visualizzazione Stampabile
Lo stipendio netto MEDIO italiano è circa 1600.
Sottolineo MEDIO.
Con 2200 metti sei solamente sopra la media, non so la distribuzione della gaussiana ma con le cifre che vedo in giro per essere nel 10% più alto devi essere, a spanne, sopra i 3300.
Altro che 1% più ricco se sei a 2200.
Se uno mi dice che non è uno stipendio da fame e poi la vede come una sparata folle parlare di 2200 probabilmente chi non ha idea degli stipendi decenti.
Guarda che 2200 NETTI (si parlava di una RAL attorno ai 40k, il netto a spanne è circa quello) me li ha recentemente proposti un centro di ricerca a finanziamento statale per un lavoro di livello bassino (supporto utenti su HPC).
Per essere precisi me li hanno proposti loro
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Isti..._di_tecnologia
Ok che nel privato pagano di più ed ufficialmente sei dipendente privato ma mi aspetto che un centro di ricerca a finanziamento statale sia piuttosto allineato agli stipendi del pubblico.
Offerta rifiutata, per la cronaca, per una serie di motivi.
Lo stipendio, essendo più basso, è uno di essi ma non il solo (il lavoro che faccio adesso mi piace tremendamente e mi trovo bene con i colleghi).
Poco tempo fa ho sentito per radio che secondo una statistica lo stipendio medio in Italia è 1350 euro al mese.
Vedete voi.
https://www.cgil.it/ufficio-stampa/2...ia%20del%20Pil.
La RAL media è poco sotto 30k pari a 22400 e spicci di netto.
Diviso su 13 mensilità fa poco più di 1700 al mese.
Sì ma io prendo sui 2000 tra stipendio, indennità e altro. nel privato ho visto di peggio, tieni comunque conto che ho una laurea umanistica, quindi ti lascio immaginare di che lavori si parli nel privato :asd:
Poi chiaro che c'è gente che prende tantissimo, buon per loro, ma immagino loro debbano anche produrre dei risultati :asd:
Ah beh laurea umanistica allora si, 2k sono una bella cifra.
Se hai una formazione tecnica trasformi LinkedIn nel contrappasso di Tinder.
Su LinkedIn infatti è pieno di patafregne degli HR che scrivono a nerd sfigati come il sottoscritto per essere bellamente ignorate :asd:
Probabilmente il mio giudizio è influenzato da questo bias.
Che bello, adesso prenderei volentieri una patafregna dell'HR. :sisi: