Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

  1. #1
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    basta copiare gli articoli e citare le fonti, leggete questo articolo del Fatto Quotidiano, parla dell'omicidio dell'avvocato a Roma
    https://www.google.com/amp/s/www.ilf...o/6936735/amp/
    davvero un giornale top

  2. #2
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica


  3. #3
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    lettoniente riassunto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    minchia che articolo

    come cita ansa, la vittima avrebbe.... in seguito, secondo la ricostruzione de La repubblica, sarebbe accaduto.... ma come riporta il Corriere della sera, è possibile che...
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    ormai penso che il 99% dei così detti "giornalisti" prende le info dai social/siti e poi le rimaneggia

    non c'è più nessun giornalista che si informa o, dio ce ne salvi, faccia domande

    sono tutti dei riportatori di cose dette da altri e/o da agenzie stampa

    si è perso completamente qualsiasi spirito critico di qualsiasi informazione che si attinge

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    quindi per fare il giornalista oggi serve un master in copy/past (ctrl+c/ctrl+v)?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.738

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    quindi per fare il giornalista oggi serve un master in copy/past (ctrl+c/ctrl+v)?
    non credo che chi lavora al fatto conosca gli shortcut, vanno di tasto dx copia, tasto dx incolla

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    C'è da chiedersi a questo punto a cosa serva l'università di giornalismo, se da quel che vedo da un boh un decennio a questa parte, chiunque può fare il così detto "giornalista", visto che ad oggi il lavoro consiste nel prendere o le cose dette da qualcuno sui social, o dai comunicati stampa di chicchessia, o da siti stranieri

  9. #9
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.347

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    oramai gli unici giornalisti veri sono le iene! SVEGLIAAAAAAAH!
    dottorato presieduto da red ronnie

  10. #10
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Still better than il Giornale, Libero, La Verità e merda simile.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    lettoniente riassunto
    Avvocata uccisa. Ancora un altro femminicidio.

  11. #11
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    non credo che chi lavora al fatto conosca gli shortcut, vanno di tasto dx copia, tasto dx incolla
    nono: dal menu a tendina in alto

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.405

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    basta copiare gli articoli e citare le fonti, leggete questo articolo del Fatto Quotidiano, parla dell'omicidio dell'avvocato a Roma
    https://www.google.com/amp/s/www.ilf...o/6936735/amp/
    davvero un giornale top
    Basta leggere Corriere della Sera/Repubblica/La Stampa/Messaggero per capire che la stampa italiana è sostanzialmente un copia-incolla nazionale

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Ma se si copiano tra di loro, la notizia "originale" chi la ricava per primo? mi sa che solo l'Ansa da noi scrive le cose di "promo pugno"

    Sorvolando sulla verifica del l'attendibilità della fonte, che da mó che si è perso anche quello

    Con questa corsa ai click, il giornalismo ha un solo obiettivo, scrivere parole buttare su articoli su articoli tipo RnG, dove magari il 90% dell'articolo è fuffa riempitiva

    Tra qualche tempo faranno IA che scriveranno articoli random per conto loro o inventandoseli o attingendo da parole / cose scritte sul web

  14. #14
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma se si copiano tra di loro, la notizia "originale" chi la ricava per primo? mi sa che solo l'Ansa da noi scrive le cose di "promo pugno"

    Sorvolando sulla verifica del l'attendibilità della fonte, che da mó che si è perso anche quello

    Con questa corsa ai click, il giornalismo ha un solo obiettivo, scrivere parole buttare su articoli su articoli tipo RnG, dove magari il 90% dell'articolo è fuffa riempitiva

    Tra qualche tempo faranno IA che scriveranno articoli random per conto loro o inventandoseli o attingendo da parole / cose scritte sul web
    Quasi certo che chatGPT possa già scrivere un articolo intero se gli dai un incipit

  15. #15
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.245

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Quasi certo che chatGPT possa già scrivere un post di bicio intero se gli dai un incipit
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.405

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Quasi certo che chatGPT possa già scrivere un articolo intero se gli dai un incipit
    Basta attaccarlo alla Reuters o LaPresse ed hai risolto il problema di pagare il giornalista.

    Dov'è che avevo già visto 'sta roba?


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Umore Maligno

    Piano editoriale di quotidiano a diffusione nazionale letteralmente come:

    Lunedì
    “Caro affitti a Milano? Ai miei coetanei dico: sappiate ingegnarvi” suggerisce Helena, studentessa della Statale che si è amputata le gambe sotto il ginocchio e ora dorme comoda in un Amazon locker

    Martedì
    La scandalosa vicenda di Concetta, impiegata comunale che da trentacinque anni percepisce puntualmente lo stipendio ma si è presentata al lavoro due sole volte, la seconda tra l’altro perché aveva sbagliato strada cercando il punto SNAI

    Mercoledì
    “Le vittime silenziose dell’Olocausto woke”: editoriale di Paolo Mieli sul dramma di Umberto, aiuto regista relegato ai margini del cinema italiano dopo la pubblicazione di un video in cui sborrava nel cappuccino della assistente di produzione.

    Giovedì
    “Troppa burocrazia, chiudo tutto”: lo sfogo di Alvise, ristoratore di Jesolo dopo un accertamento della guardia di finanza che ha riscontrato evasione di IVA, lacune contabili, rapporti di lavoro irregolari, violazioni di norme sulla sicurezza, molestie, abigeato.

    Venerdì
    “Manca il personale, stagione estiva a rischio”: l’allarme di Fausto, concessionario di uno stabilimento balneare romagnolo con 20mila euro annui di reddito dichiarato, che osserva sconsolato il sottoscala umido dove prima del reddito di cittadinanza trovavano posto fino a trenta lavoratori stagionali.

    Sabato
    “Io genio? No, solo idee chiare, passione e tanta buona volontà” l’esempio di Piermaria, laureato con lode in giurisprudenza a quattordici anni presso autorevolissimo ateneo privato finanziato dal nonno di Piermaria

    Domenica
    “Nessun ostacolo quando c’è la passione”: video intervista ai tre giovani milanesi fondatori di una startup innovativa basata su nuove tecnologie, brevetti esclusiv, tanto entusiasmo, bibite energetiche e cento milioni di prestito dei genitori.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.114

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Umore Maligno

    Piano editoriale di quotidiano a diffusione nazionale letteralmente come:

    Lunedì
    “Caro affitti a Milano? Ai miei coetanei dico: sappiate ingegnarvi” suggerisce Helena, studentessa della Statale che si è amputata le gambe sotto il ginocchio e ora dorme comoda in un Amazon locker

    Martedì
    La scandalosa vicenda di Concetta, impiegata comunale che da trentacinque anni percepisce puntualmente lo stipendio ma si è presentata al lavoro due sole volte, la seconda tra l’altro perché aveva sbagliato strada cercando il punto SNAI

    Mercoledì
    “Le vittime silenziose dell’Olocausto woke”: editoriale di Paolo Mieli sul dramma di Umberto, aiuto regista relegato ai margini del cinema italiano dopo la pubblicazione di un video in cui sborrava nel cappuccino della assistente di produzione.

    Giovedì
    “Troppa burocrazia, chiudo tutto”: lo sfogo di Alvise, ristoratore di Jesolo dopo un accertamento della guardia di finanza che ha riscontrato evasione di IVA, lacune contabili, rapporti di lavoro irregolari, violazioni di norme sulla sicurezza, molestie, abigeato.

    Venerdì
    “Manca il personale, stagione estiva a rischio”: l’allarme di Fausto, concessionario di uno stabilimento balneare romagnolo con 20mila euro annui di reddito dichiarato, che osserva sconsolato il sottoscala umido dove prima del reddito di cittadinanza trovavano posto fino a trenta lavoratori stagionali.

    Sabato
    “Io genio? No, solo idee chiare, passione e tanta buona volontà” l’esempio di Piermaria, laureato con lode in giurisprudenza a quattordici anni presso autorevolissimo ateneo privato finanziato dal nonno di Piermaria

    Domenica
    “Nessun ostacolo quando c’è la passione”: video intervista ai tre giovani milanesi fondatori di una startup innovativa basata su nuove tecnologie, brevetti esclusiv, tanto entusiasmo, bibite energetiche e cento milioni di prestito dei genitori.
    Mi pare tutto perfetto

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    Renzi perde una causa civile e la giudice gli fa la ramanzina: «Il tribunale non è un bancomat»

    La sentenza a Firenze: dovrà pagare 16 mila euro di spese processuali al Corriere della Sera


    https://www.open.online/2023/03/06/f...enzi-bancomat/

    ------------

    Sto vedendo sempre più che è diventata una prassi dei ricchi e potenti, di denunciare tutti e tutto per diffamazione chiedendo altresì cifre mostruose, così da creare quel terrorismo indiretto da "meglio che non dica niente, se no mi portano in tribunale e anche se ho ragione, mi devo dissanguare tra avvocato ed energie per combattere persone che hanno soldi e tempo a dismisura"

    Il che si ripercuote anche sul sistema giuridico, che si riempie di queste controversie del cavolo che fanno perdere tempo, soldi e risorse allo stato italiano

    Dovrebbero cominciare a mettere delle aggravanti a chi continua a denunciare per diffamazione e a perdere, così che alla fine della fiera cominci a pensarci su BENE prima di sporgere denuncia, e non far si come ora che lo sporgere denuncia per diffamazione è diventato un buon modo per far soldoni col minimo sforzo, per chi ha già i soldi

  20. #20
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.505

    Re: Possiamo aprire anche noi una testata giornalistica

    grande zanda
    Ritenta, sarai più fortunato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su