C'è qualche albo gigante per i fumetti di Alien?
Comunque alien è un brand morto.
La paura e l'orrore di avere uno xenomorfo vicino chissà dove, col rischio che ti possa colpire quando abbassi la guardia è diventato un cliché noioso e nulla più.
Sopravvive solo in alcuni pochi videogame e nel prossimo topic che sto per creare, dove dobbiamo tutti fingere che alien sia arrivato sulla terra per davvero e siamo terrorizzati marci
MA scusa dopo un po' che cazzo c'è da far vedere.
Ok il primo thriller mezzo horror
Ok il secondo action spaccatutto
Non è che puoi far fare tante cose ad un alieno cattivo di cui conosci già le caratteristiche. Non fa più paura. O lo usi come background per altre cose... ma è stantio.
"Bastava" lasciare libero Bloomkamp: credo proprio avrebbe "ridato" linfa al franchise.
Ma no! Facciamo Prometheus e Covenant
E che cazzo avevo scritto della roba e mi ha sfanculato il post
Che palle non mi va di riscrivere...uffa :(
Per essere del 97 cmq sia è piuttosto impressionante qualitativamente parlando per quello che riguarda gli alien, le ambientazioni, certe scene (gli alien sott acqua)
Insomma voglio dire...il film è una super cazzatona (rovinata secondo me un po' da tutto ciò che è ripley sensitivaalienneodimatrixsupercreatura, se non c era questo aspetto qua era meglio secondo me...gli alien che cominciano a "avere emozioni" non li posso vedè...)
Però ecco, il 3 al confronto sembra girato davvero con due lire, mentre questo è del 1997 ripeto, e voglio dire...ho visto di peggio nel 2020
A proposito, mi sono un po' perso coi giochi ultimamente.
Hanno fatto due sparatutto, mi pare, colonial marines e fireteam elite.
Il secondo ha ricevuto brutte parole, il primo se ho capito bene è nato male ma poi è diventato fighissimo. O sbaglio?
Secondo voi cosa potrebbe essere fico a livello di action/horror (in videogames perlomeno, ma volendo anche in film) che riguardi alieni (e che sia qualcosa di serio, non di ironico) ?
Cioè c è di fatto qualcosa che non si è esplorato? che non sia come dici tu, stantio?
(Mini) serie tv ad alto budget su un prequel al primo (come la W-Y incappa nel segnale di avvertimento dello space jockey).
O sul USCMC che ogni tanto incappa negli xenomorfi (ma avrebbe senso posizionare tali vicende dopo Aliens).
In OGNI caso, fare fortissimamente finta che quelle due slavine di merda che sono Prometheus e Covenant non siano mai esistite.
Purtroppo non conosco praticamente nulla dei libri e fumetti dell'universo, quindi non so eventualmente quale materiale sarebbe interessante da trasporre come film o serie tv.
In effetti la cosa migliore/più fattibile (?) che mi viene in mente è un riprendere Aliens come tipo di film, e farne uno analogo ma come dici tu, un'altra missione da un'altra parte etc
A quel punto se ti fai venire un paio di idee forti a livello di vicenda (che trovano, che problema centrale incontrano) , non ti perdi in interpretazioni e metatestualizzazioni (odio questa cosa che pare che o diventa una esperienza esistenziale o nada)...e ti concentri sullo scrivere ottimi dialoghi, scene d azione fiche ben pensate (senza porca puttana esagerare SEMPRE...va sempre a fini a capriole, combattimenti di prese di kungfu, spari impossibili...la cosa fica dell'azione del 2 è che era tutto sostanzialmente plausibile e "terreno" , non credete? )
Ecco forse così ne potresti fa anche un paio di filmozzi...
Non so perché a volte non si sfruttano di più queste possibilità sembra ipoteticamente semplice non cadere in quel tipo di errori che ho descritto ...
Ovviamente deve lavorarci gente brava con un senso della misura di qualche tipo e le giuste ispirazioni..mm
Avatar nuovo com'è? Cameron con la cgi ha perso la bussola e fa saltare tutti come personaggi di super mario, o gli ha dato un peso alle cose?
Non so, una volta che scopro che la minaccia è aliena extraterrestre perdo qualsiasi interesse o ansia.
L'ultimo film con alieni che mi ha spaventato è stato Il Quarto Tipo, solo perché era tutto commisto alle divinità sumere... l'ansia di essere in balia di divinità malvage, che in questo caso erano alieni...
Forse una commistura di questo potrebbe.