Be', Alien 1 l ho visto varie volte nella vita, come anche Aliens.
Dal 3 in poi pero' diciamo pure che non ne ho visto nessuno (inutile tergiversare su dettagli tipo "iniziai a vedere questo ma non lo finii" etc etc, chissenefrega)
Ho dunque ricominciato a vedermeli tutti in sequenza.
Scrivero' in maniera piu' approfondita ma:
-Alien:
capolavoro senza se e senza ma. Invecchiato benissimo, tranne la fine fine quando si vede
Ridley Scott quando proprio insegna il cinema al resto del mondo.
-Aliens
Il Cameron che ancora mi piace, un bel filmazzo d'azione divertente, sicuramente piu' all'acqua di rose del primo, ma comunque ancora godibilissimo. Invecchiato giusto per il finale pure qua
, per il resto, pieno di scene memorabili e grandi dialoghi.
(Cameron a me piace specialmente nel primo Terminator, che preferisco al secondo, pur piacendomi anche il secondo. Avatar era tech special ma storia meh, il nuovo ancora non l'ho visto ma immagino sara' pieno zeppo di famiglia famiglia famiglia, Cameron c'ha la fissa da Terminator 2 in poi, ma cmq lo vedro' e via. Mi sa che la cgi non gli fa bene ai registi cmq)
-Alien 3
David Fincher al DEBUTTO nelle sale, imho e' una figata di film. Lui dice che nessuno lo odia piu' di lui stesso quel film, ma vabbe' cazzi suoi...
Ha un'estetica marcissima che secondo me e' una goduria.
Ne scrivo di piu' poi.
Poi domani mi vedo Resurrection che non ho ancora mai visto pensate un po' , oibo' !