requisiti di sistema per Forspoken requisiti di sistema per Forspoken - Pagina 9

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 233

Discussione: requisiti di sistema per Forspoken

  1. #161
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    il gioco è brutto, lasciate stare

  2. #162
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.967

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    cmq c'è qualcosa che non torna il gioco mi gira con oscillazioni tra i 60 frame e i 40, in certe aree arranca diciamo, sembra un mattone assurdo, però la gpu non pare per niente essere messa sotto sforzo non si scalda, non va al massimo, ho visto andare a manetta con giochi nettamente meno "pesanti" al prossimo avvio provo a mettere su l'hud di nvidia per vedere quanta % di cpu/gpu viene impiegata

    cioè mi aspetterei che la scheda grafica fosse tirata allo stremo da non farcela proprio, non lei gira quasi al minimo col gioco che intanto arranca
    oltre ad essere ottimizzato a merda considera che con denuvo ammazza la CPU più che la GPU

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    il gioco è brutto, lasciate stare
    mai avuto dubbi che fosse una merda

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    asd

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Come sempre, il problema principale è che ne state parlando.

  5. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    il gioco è brutto, lasciate stare
    Alla fine la recensione migliore l'ha fatta la gazzetta dello sport

    https://esports.gazzetta.it/gaming/r...censione-83721
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oltre ad essere ottimizzato a merda considera che con denuvo ammazza la CPU più che la GPU
    ho attivato il pannello delle prestazioni mentro a fare delle missioni secondarie in città e ho notato che appunto la gpu è impegnata in media al 70-75%, con cali al 50-60%

    la cpu invece oscilla tra il 75, ma spesso è più sul 99%

    quindi è sbilanciato forte, con la gpu che viene utilizzata poco e la cpu invece parecchio però non è neanche questione di aumentare la grafica, caricando maggiormente la gpu (e magari scaricando di più la cpu forse), visto che gioco a "standard" come livello di dettaglio e per giocare a livelli maggiori è richiesta più più VRam di quella che ho (standard= 8gb, sopra invece ne vuole 12 e 16)

    domani vedrò nel mondo in giro come va la lettura delle prestazioni

    altra cosa, ho dovuto collegare il controller della ps5 per utilizzare i tasti aptici il grilletto degli attacchi ha tre modalità: attacco standard, caricato, mira manuale/ad area. Quello standard è premendo e rilasciando il pulsante, il caricato è premendo fino a metà corsa il grilletto mentre l'ultimo è premendo a fondo il grilletto solo che quest'ultimo ti fa perdere il lock on col controller xbox non hai modo di dosare e cercare di scegliere tra attacco caricato e l'ultimo con mira manuale, col risultato che ero sempre dietro a perdere il lock on/tirare le magie a cazzo/riprendere il lock on e cercare di non premere a fondo il pulsante col controller ps5 invece, prima dell'attacco a fine corsa (quindi quello manuale/ad area) c'è una sorta di gradino che permette di fermarti, così da poter fare l'attacco caricato senza andare oltre facendo quello manuale

  7. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Ma che bell'ottimizzazione di merda per un gioco di merda!!!

    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    cmq c'è qualcosa che non torna il gioco mi gira con oscillazioni tra i 60 frame e i 40, in certe aree arranca diciamo, sembra un mattone assurdo, però la gpu non pare per niente essere messa sotto sforzo non si scalda, non va al massimo, ho visto andare a manetta con giochi nettamente meno "pesanti" al prossimo avvio provo a mettere su l'hud di nvidia per vedere quanta % di cpu/gpu viene impiegata

    cioè mi aspetterei che la scheda grafica fosse tirata allo stremo da non farcela proprio, non lei gira quasi al minimo col gioco che intanto arranca
    Non è che hai sbagliato a cliccare e hai installato Forsaken?

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    sono a 9 ore di gioco e ormai dovrei aver capito l'andazzo

    la mappa è divisa in una città centrale e forse direi 4 biomi/regioni con altrettanti boss da sconfiggere la gente/vita si trova solo nella città centrale, tutto il resto è desolazione pura con zone ampie dove l'unica cosa che si muove sono i nemici ogni regione ha delle sotto zone che hanno dei punti d'interesse dove far cose, spesso uccidere nemici

    quindi la maggior parte del tempo la si passa correre in queste zone di nulla da un punto d'interesse all'altro, uccidendo i nemici che s'incontrano e raccogliendo cose lungo il percorso/in giro

    di per se, nella sua semplicità e "vuotezza" la cosa non mi dispiace mi stanno cominciando a star sul cavolo quegli open world con un botto di cose fare ad ogni metro che sono un buco senza fondo del tempo che perdi rispetto allo star dietro alla storia principale l'impostazione di forspoken l'apprezzo, perchè è quello che cercavo appunto, l'andare in giro senza troppi pensieri a far cose semplici e veloci e a menar le mani. PUNTO.

    la pecca maggiore, allo stesso tempo, è proprio il combattimento, nel senso che per come ho letto che è impostato il gioco, ci sono 4 "scuole di magia" e se non erro ne sblocchi una dopo aver sconfitto ogni boss..il risultato è che ti fai un botto di tempo di gioco con le solite magie che dopo un pò stancano

    A 9 ore di gioco, sto utilizzando sempre gli stessi attacchi. Ok che li potenzi, hai delle sfide, blabla, ma sono sempre i soliti e in un gioco che fa del combattimento tutto il suo essere, non puoi limitare così il giocatore nel suo divertimento anche perchè a veder come sta andando, è strutturata male questa progressione. Sto utilizzando sempre le stesse magie e le sto potenziando facendo le sfide a riguardo.

    Tempo di aver ucciso il primo boss e sbloccato un altro ramo di magie, quelle vecchie ormai le avrò già potenziate/ricercate tutte e quindi temo che finiranno nel dimenticatoio perchè dovrò ricercare e potenziare quelle nuove..che mi dureranno il tempo di uccidere il boss successivo e quindi passare all'altra scuola, abbandonando quella precendente, visto che appunto sei portato a potenziarle tutte le magie. Forse, FORSE, le alternerai quando le hai sbloccate e potenziate tutte e quindi puoi cominciare a spaziare usando quello che ti gira, ma a quel punto sarai nell'end game

    boh vediamo

  10. #170
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sono a 9 ore di gioco
    rotfl
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Ah ma la metà di queste erano dialoghi / filmati / quest secondarie in città perditempo

  12. #172
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ah ma la metà di queste erano dialoghi / filmati / quest secondarie in città perditempo
    Portami 30 code di gerbillo?

  13. #173
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.338

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oltre ad essere ottimizzato a merda considera che con denuvo ammazza la CPU più che la GPU
    chettenefrega, c'è il DLSS. Il DLSS risolve tutto anche se agisce solo sulla GPU

    Robert Bagratuni, Mundfish CEO (Atomic Heart)



    da strumento per allungare la vita di una scheda video, a mero pretesto per non ottimizzare un cazzo

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Con denuvo non ho mai avuto problematiche di prestazioni

    Col Dlss invece mi sono accorto che non fa i miracoli che ho sempre pensato che facesse attivato, sia che sia impostato in super performance, sia che sia impostato su qualità, gli fps sono sempre gli stessi che ne escono fuori con questo gioco

    A veder così, lui punta ai frame impostati e se non li raggiunge, tira giù tutta la grafica possibile. Ma non è detto che cosi raggiunga il suo obiettivo se il gioco dietro è un mattone che ha uno zoccolo duro che più di tot non si può scalare, col Dlss ci fai poco, perché ti scontrerai sempre contro una montagna insormontabile

    Cmq su steam un ragazzo ha tirato fuori che mettendo una linea di comando all'avvio del gioco dove si forza il motore a puntare ai 120 frame le cose migliorano

    Ma soprattutto, un altro ha tirato fuori che disattivando il "direct storage" (quella cosa che permette di caricare istantaneamente il gioco, se è installato su nvme) le prestazioni migliorano, a discapito di un caricamento più lungo di qualche secondo poi a qualcuno migliora, ad altri peggiora

  15. #175
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    ultraflame
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #176
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.338

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    ultraflame
    se hai una CPU buona, è ovvio che a meno che non si tratti di Lords of the Fallen, Batman: Arkham Knight, Devil May Cry 5 o Rime, inficia più sul tempo di caricamento
    un conto è chiedere un solo token all'avvio, un altro è chiederlo 1000 volte (sempre all'avvio) ed un altro chiederlo 300.000 volte costantemente (Rime)

  17. #177
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    niente, il gioco è tremendo. Lo rivendo subito senza manco finirlo

  18. #178
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ah ma la metà di queste erano dialoghi / filmati / quest secondarie in città perditempo
    S parl s parl

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.759

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    chettenefrega, c'è il DLSS. Il DLSS risolve tutto anche se agisce solo sulla GPU

    Robert Bagratuni, Mundfish CEO (Atomic Heart)

    "Now it is still difficult to say whether this will affect performance or not"

    In altre parole, lo fà

  20. #180
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    un conto è chiedere un solo token all'avvio, un altro è chiederlo 1000 volte (sempre all'avvio) ed un altro chiederlo 300.000 volte costantemente (Rime)
    ... ma n'è che qualche sviluppatore s'è addormentato sulla tastiera?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su