requisiti di sistema per Forspoken requisiti di sistema per Forspoken - Pagina 11

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 233

Discussione: requisiti di sistema per Forspoken

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    madonna, edgelord allo stato puro, as usual

    - voglio essere proiettato in un mondo fatato dove divento una maga coi controcazzi


    Poi il gioco fa cagare (venduto dopo 10hr di gioco o anche meno) ed è tutto un altro discorso
    Ma infatti il fatto che si vada di magia a palla senza mana e altri limitatori era quello che mi attirava ma è ottimizzato da cani (la demo mi calava a 20 fps quando Horizon: Zero Dawn era più bello da vedere e faceva spesso e volentieri le centinaia multiple sul mio PC) e sembra sia bilanciato parecchio male con molte abilità sbloccabili solo alla fine.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Se non fosse per la pesantezza, sarebbe anche un gioco onesto cioè un buon open world semplice, che si gioca, si passa del bel tempo e poi si dimentica

    Non è la tripla A che hanno pompato per anni i produttori e a seguire beoti le riviste / siti di settore

    E per come sto diventando io, ho apprezzato parecchio il fatto di essere parecchio asciutto come open world e con quasi zero attività secondarie ruba tempo

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E per come sto diventando io, ho apprezzato parecchio il fatto di essere parecchio asciutto come open world e con quasi zero attività secondarie ruba tempo
    mi pare di aver inteso che ci siano un sacco di punti di interesse

  4. #204
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    sono comunque velocissimi da fare, a parte quelle merde di "dungeon" (2 corridoi con uno stupido boss alla fine, brutti, spogli, stupidi) . Comunque è pieno di POI

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.734

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A volte veramente me lo chiedo, perché lo fate?

    Io voglio ogni tanto uscire da un' esistenza mediocre, e mi calo nei panni di un cavaliere medioevale, di un generale della Seconda Guerra Mondiale, di un pilota di caccia stellare, di uno Space Marine che abbatte i demoni trans-dimensionali, di Barbarossa che combatte contro la Lega Lombarda...

    Perché?
    Cosa vi spinge a impersonare una ragazzina di colore con precedenti penali?
    O quello che porta i pacchi nell'altro gioco col nome stupido che imperversava tempo fa?
    Che poi chissà perché hanno sempre un nome stupido queste robe qui.
    Escluso il genere gdr, direi per vivere una bella storia, ma per questo gioco non pare il caso

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Nel caso non te ne fossi accorto, sei tu che li muovi.
    Anche se nel caso delle cagate dal titolo idiota che vi piacciono, potrei anche sbagliarmi, magari il gioco si gioca da solo o c'è qualche altra magagna cool che non conosco.

    Il punto è:

    -voglio pilotare un x-wing
    -voglio pilotare un t-34
    -voglio comandare un esercito durante una guerra
    -voglio essere un alieno che caccia umani per sport
    -voglio essere un Negromante al comando di un esercito di non morti
    -voglio essere una ragazzina di colore con la riposta pronta che fa le bolle di sapone

    Cioè, perché?
    È solo mentalità di gregge, o c'è qualche disfunzione dietro?
    Io la faccio muovere, io sono quello che dice lei cosa fare secondo azioni già pensate dagli sviluppatori, io non sono lei.
    Il personaggio è un modo per interagire con un software che ha delle regole che variano di gioco in gioco, io non sono il personaggio che vedo.

    Non mi pare difficile.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  7. #207
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    una delle risposte più banali che potrei dare
    La Tsar-risposta
    Brace yourselves

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.418

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio

    Si dice immedesimarsi, si può fare anche con personaggi che non sono simili a te stesso ma effettivamente la ragazzina di colore con problemi non è nella mia top 10, anche se spara magiche bolle
    No, sono due cose diverse.



    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  9. #209
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    No, sono due cose diverse.



    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ah si? provalo

  10. #210
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Death Stranding? A me piace immaginare di essere un fattorino post apocalittico
    Ma infatti, è bellissimo. E non entriamo nel merito di come sono riusciti a creare un gameplay (solido) che ruota attorno a quelle che in altri giochi sono semplici fetch quest

    Non mi capacito delle lamentazioni di Nightcoso, che mi sembrano motivate solo dal voler essere l'edge lord (una volta però si diceva bastian contrario...) e il reazionario/misogino di turno e che sembrano basate sui peggiori stereotipi sui VG da parte dei non videogiocatori di una certa età. Mah.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #211
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Io la faccio muovere, io sono quello che dice lei cosa fare secondo azioni già pensate dagli sviluppatori, io non sono lei.
    Il personaggio è un modo per interagire con un software che ha delle regole che variano di gioco in gioco, io non sono il personaggio che vedo.

    Non mi pare difficile.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Questo però è solo l'aspetto tecnico. I VG, però, come il cinema, la letteratura, etc. sono anche anche forme di rappresentazione della realtà e ci permettono di vivere delle storie. E il nostro cervello, come mostrano molte ricerche nel campo delle neuroscienze, è "programmato" per reagire in un certo modo alle narrazioni, per stare dalla parte di questo o di quell'altro personaggio, per "vivere" di riflesso le esperienze che gli vengono presentate, etc.
    Quindi, sì, in qualche modo ci "immedesimiamo" in un ruolo ed è quasi inevitabile che ciò succeda.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #212
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ma infatti, è bellissimo. E non entriamo nel merito di come sono riusciti a creare un gameplay (solido) che ruota attorno a quelle che in altri giochi sono semplici fetch quest

    Non mi capacito delle lamentazioni di Nightcoso, che mi sembrano motivate solo dal voler essere l'edge lord (una volta però si diceva bastian contrario...) e il reazionario/misogino di turno e che sembrano basate sui peggiori stereotipi sui VG da parte dei non videogiocatori di una certa età. Mah.
    Nightcoso se non c'è il pipottino speismarino non si drizza il pirulino

  13. #213
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Se non fosse per la pesantezza, sarebbe anche un gioco onesto cioè un buon open world semplice, che si gioca, si passa del bel tempo e poi si dimentica

    Non è la tripla A che hanno pompato per anni i produttori e a seguire beoti le riviste / siti di settore

    E per come sto diventando io, ho apprezzato parecchio il fatto di essere parecchio asciutto come open world e con quasi zero attività secondarie ruba tempo
    tra fetch quest numerose ed inutili e mondo vuoto a parte i nemici c'è di mezzo il mare, creare secondarie che magari si collegano alla main pare brutto? the witcher ci riuscì benissimo nell'oramai lontano 2015

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    ah si quello si

    però quello che sto sempre più odiando degli open world è l'abisso di tempo che richiede per essere completato, e l'enormità di compiti secondari che vengono creati (spesso in modo meccanico e poco sentito) per far si che il giocatore ci perda l'anima prima di finirlo negli ultimi anni vedo che l'andazzo, forse iniziato da ubisoft, è fare mappe enormi, piene di punti d'interesse e ancor più piene di robe da raccogliere e questo sta diventando una costante (che è il cardine invece in Forspoken) per "far perdere tempo" al giocatore

    poi per carità, parlando di forspoken, se queste centinaia di punti d'interesse che vengono anche usati per farti esplorare la mappa di gioco che non è banale come design e ha spesso dei begli scorci, fossere state accompagnate da una realizzazione tecnica di bellezza e ottimizzazione degna, allora magari uno poteva anche chiudere un occhio a dover spuntare tutti questi posti dalla lista, anche grazie al fatto che la protagonista si muove veloce e ci si mette poco a raggiungerli, oltre al fatto che completarli richiede pochissimo tempo

    però si, questo gioco è una perla mancata e mi dispiace

  15. #215
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    quando uno acquista un open world sa a cosa va incontro, al 90% molto lungo da completare e innumerevoli e spesso inutili compiti secondari e da postino fini a se stessi, la soluzione non è renderlo vuoto per completarlo più in fretta ma creare appunto secondarie interessanti che stimolino ad esplorare, ad oggi l'unico gioco ad esserci parzialmente riuscito è the witcher con secondarie che in alcuni casi erano giochi a se stanti all'interno del vasto mondo, pensavo che all'epoca facesse scuola per il futuro ed invece si è peggiorato se mai possibile

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    uiccer 2 o 3?

  17. #217
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    solo il terzo era open world ed intendo quello, aveva i suoi difetti ma il livello di molte secondarie è a tuttoggi insuperato

    il secondo è stato molto criticato e non al livello del primo e del terzo, ma come trama da comunque le piste al 70% dei giochi che sono usciti dopo

  18. #218
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    parlando personalmente, quindi appunto è un pensiero/opinione mia, io the witcher 3 l'ho mollato verso la fine proprio perchè mi ero rotto di tutti i Punti D'interesse da spulciare per la mappa
    e me lo ricordo bene, ci avevo dato anima e corpo su quel gioco, appunto da spulciarmelo tutto, dalle missioni secondarie ai posti sulla mappa dove fare cose, ma quando sono arrivato verso la fine, in una boh maxi isola, ricordo benissimo che mi era presa una bella disperazione all'idea di dovermi spulciare anche tutto questo territorio, al punto, ben più grave, di perdere anche la voglia di tirare dritto e finirlo
    è una cosa che mi ricorderò a vita penso, il non averlo finito, e ogni tanto ripenso che dovrei riprenderlo per finirlo, ma poi penso che non mi ricordo più niente di trama ecc che è inutile..

    quindi mi lego al discorso degli open world e cose da fare, che è tutto questione del giusto mix..e a pensier mio, o comunque per come sono io io, molti allungano troppo il brodo e mi fanno passare la voglia di giocarci e/o di finirli

    l'ultimo GTA tipo l'ho mollato dopo qualche ora perchè c'era troppa roba di contorno da fare. Horizon Forbidden West, sebbene avessi amato il primo, l'ho mollato dopo qualche ora al day one e l'ho ripreso quest'ultimo natale per farlo tutto perchè mi ero impuntato, ma anche li, arrivato alla penultima regione mi sono cadute le palle e ho tirato dritto per finirlo perchè non ne potevo più di far cose in giro..

    non so, sono montato al contrario o, soprattutto, sono invecchiato

  19. #219
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.947

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    i punti d'interesse del witcher tolto l'inizio dove servivano per trovare roba da rivendere e fare soldi poi si potevano tranquillamente trascurare o farne solo alcuni se ti ci trovavi a passare vicino, io li avevo disattivati per esempio in modo che non rompessero i coglioni sulla mappa

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: requisiti di sistema per Forspoken

    Di solito quando vedo un giocatore avversario col pippotto femminile in Chivalry 2 riesco a percepire i peli sulla pancia, la stempiatura e la puzza di ascelle attraverso il modem e faccio mia quest personale ucciderlo ripetutamente e nei modi più umilianti per aver inquinato l'ambientazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su