Prenotare volo per il Giappone Prenotare volo per il Giappone - Pagina 5

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 209

Discussione: Prenotare volo per il Giappone

  1. #81
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.960

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    ti fai revolut e prelievi yen al primo atm non euronext che trovi. se accettano carte (di credito) difficile non vada una visa/mastercard come revolut comunque

  2. #82
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ho una credit e una debit fineco e una genius card unicredit inutilizzata che pago senza un motivo reale.
    100 euro al giorno a testa... speriamo di starci! comprese le notti o solo di spese?
    Per dormire con booking prenoto o sono indietro anche per quello?
    Con booking non hai problemi praticamente da nessuna parte, ci ho prenotato pure a Zamami (minuscola isola al largo di okinawa)

  3. #83
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    100€ tra trasporti, cibo e ingressi (che costano genericamente un niente nei templi, non addirittura gratis), gli hotel ovviamente li hai già pagati con la carta via internet, Booking va benone e c'è la cancellazione gratuita in genere fino a poco prima della partenza, quindi fossi in te mi darei già una mossa che tanto puoi sempre annullarli se cambi idea
    Per Tokyo, albergo in zona Asakusa va benone, buoni collegamenti (metro Ginza line vicina, con cui eventualmente cambiare a Ueno per la Yamanote, ma ci arrivate anche diretti a Shibuya) e il tempio li dietro è bello da vedere anche la sera quando non c'è nessuno, inoltre c'è abbastanza cibo nei paraggi
    Altrimenti anche zona Akihabara se siete un minimo nerd, ci sono 2 stazioni Yamanote in quell'area (la Yamanote è la linea verde chiaro che fa un anello intorno a Tokyo passando per quasi tutti i quartieri interessanti, fa sempre tutte le fermate e va orario o antioriario, praticamente come la prendi la prendi non puoi sbagliare)
    Alternativa fuori zona c'è Ikebukuro, sempre sulla linea giusta ma forse non c'è un granchè nei paraggi, ma alla fine se dovete dormire e basta che vi frega
    Kyoto costa, in base a cosa e quanto potreste valutare di dormire ad Osaka e poi andare a Kyoto come gita giornaliera 1-2-3 giorni al massimo che tanto bastano, ad Osaka c'è più vita notturna (dormite zona Dotonbori assolutamente) e da li potete comunque fare anche le escursioni a Hiroshima e Nara
    Inoltre Kyoto ha pochi treni/metro e per il resto si va di bus che son sicuramente più scomodi, non è il posto migliore per uno alle prime armi, a meno che proprio non trovate da dormire vicino alla stazione centrale, allora ok perchè tutti i bus o quasi fanno tappa li
    Non ho ancora capito quanti giorni farete, il budget e dove atterrate/ripartite
    Minchia meglio se mi studio bene una mappa!
    Come giorni siamo sui 14/15 nel senso che ci facciamo due settimane di ferie, se riusciamo a fare sabato-domenica tanto meglio! purtroppo almeno due giorni se ne vanno di viaggio... come si fa d'altronde.
    Atterraggio e ripartenza pensavamo di fare tutto Tokyo ma anche quello è soggetto a valutazione, ci starebbe anche un sud verso nord o viceversa, per vedere più cose... no?

  4. #84
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Minchia meglio se mi studio bene una mappa!
    Come giorni siamo sui 14/15 nel senso che ci facciamo due settimane di ferie, se riusciamo a fare sabato-domenica tanto meglio! purtroppo almeno due giorni se ne vanno di viaggio... come si fa d'altronde.
    Atterraggio e ripartenza pensavamo di fare tutto Tokyo ma anche quello è soggetto a valutazione, ci starebbe anche un sud verso nord o viceversa, per vedere più cose... no?
    Nord è più difficile trovare voli a poco, potresti andarci col treno ma ti giochi giorni da dedicare ad altro
    Come ti dicevo, per me 2 settimane sono il minimo sindacale se non vuoi rushare tutto e rimanere con l'amaro in bocca di esserti perso roba tra Tokyo e KyotOsaka, a meno che non conti di tornare a breve, quindi non starei a buttare altra carne al fuoco ma i gusti son gusti
    Per dire, noi ultimo tour in 18 giorni abbiamo fatto da Fukuoka a Tokyo con tutte le tappe in mezzo, ma:
    - siamo pratici
    - sapevamo cosa skippare e cosa no per accontentare il gruppo
    - erano 18 giorni e non 14
    - il tutto con soli 7 giorni di JRPass, per tenere bassi i costi, attivato per il periodo tra Fukuoka e Tokyo, quindi in 7 giorni siamo riusciti a fare Hiroshima - Kyoto - Osaka (solo serale) - Kanazawa - Shirakawa - arrivo a Tokyo
    Mi pare che il prezzo che abbiamo fatto fosse tipo 2500 o 2600€, ed era da Natale a tipo 10 Gennaio, dimmi te se non siamo i migliori sulla piazza

    Se puoi decollare dal lato opposto rispetto a dove arrivi risparmi circa 100€ di treni (a testa), oltre al tempo per tornare, valuta tu in base ai costi dei voli

  5. #85
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Ma noi siamo solo in 2

  6. #86
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Sarebbe interessante ma i tour di gruppo mi attirano zero, preferisco seguire l'ispirazione del momento piuttosto che avere un programma con tappe che neanche la Paris - Dakar

  7. #87
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    a emmedì... ma se volessi davvero fare fukuoka - hiroshima (solo foto traversone in mare e via) - osaka - kyoto - tokyo
    Partenza 15 settembre sera
    Ritorno 01 ottobre mattina

    è follia?

  8. #88
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    a emmedì... ma se volessi davvero fare fukuoka - hiroshima (solo foto traversone in mare e via) - osaka - kyoto - tokyo
    Partenza 15 settembre sera
    Ritorno 01 ottobre mattina

    è follia?
    Occhio che Settembre è stagione di uragani, potrebbe anche convenirvi fare un po' più avanti che fa più freddo, ma magari hai l'autunno

  9. #89
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Occhio che Settembre è stagione di uragani, potrebbe anche convenirvi fare un po' più avanti che fa più freddo, ma magari hai l'autunno
    Uragani o tifoni? Io l'ho beccato ad Agosto.

  10. #90
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Tanto col culo che ho come minimo scoppia la guerra il giorno prima

  11. #91
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Uragani o tifoni? Io l'ho beccato ad Agosto.
    Tifoni è probabilmente più corretto, ma sempre di quello si parla; la stagione inizia in teoria da metà fine Agosto a metà fine Settembre

  12. #92
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Minchia meglio se mi studio bene una mappa!
    Come giorni siamo sui 14/15 nel senso che ci facciamo due settimane di ferie, se riusciamo a fare sabato-domenica tanto meglio! purtroppo almeno due giorni se ne vanno di viaggio... come si fa d'altronde.
    Atterraggio e ripartenza pensavamo di fare tutto Tokyo ma anche quello è soggetto a valutazione, ci starebbe anche un sud verso nord o viceversa, per vedere più cose... no?
    vedo che cmq il biglietto da due posti costa molto di più... forse kyoto - okyo, adessocontrollo
    Morosa chiede: hai mai sentito parlare di Hokuriko arch pass?

  13. #93
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Ci sono andato 2 settimane nel 2016 e sarei dovuto ritornarci a maggio 2020 (). Spero di andarci presto, per almeno una decina di giorni, ma quest'anno non credo di farcela.

    Comunque fra le highlight del 2016 ricordo l'escursione sul Fuji, i templi di Nikko (da visitare, assolutamente, è abbastanza vicino a Tokyo), Nara e Kyoto.

    Alcune zone di Tokyo per me sono molto belle (Ueno, Asakusa), altre un po' troppo trafficate.

    Per il pernottamento mi ero servito di Air Bnb: con la prima sistemazione a Tokyo era andata male (ero a Ueno in una specie di loculo dentro una camerata piena di coreani urlanti), con le seconda meglio (appartamentino figo); a Kyoto era andata malissimo (stanzetta da studente sperduta nella periferia, c'avevo messo due ore, più l'aiuto di mezzo vicinato, per trovarla). A Kyoto, poi, siccome nella stanzetta era impossibile dormire per il caldo, la seconda e la terza notte avevo ripiegato su un capsule hotel fighissimo

    La cosa migliore sarebbe pernottare in un Ryokan, ma bisogna prenotare mesi e mesi in anticipo.

    Comunque la prossima volta vorrei schivare la grandi città (anche se Osaka mi interesserebbe) e addentrarmi nel Giappone rurale. Vedremo.
    Ultima modifica di Milton; 19-01-23 alle 18:52
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.735

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Io a Tokyo ero stato qui, zona pedonale, vicina al tempio ed a diecimila ristorantini, lavasciuga in camera, spettacolare

    https://www.booking.com/hotel/jp/b-c...activeTab=main

    Se ci ti ritrovi per questioni organizzative è carina anche mezza giornata a Narita, è la città dell'aeroporto

  15. #95
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    a emmedì... ma se volessi davvero fare fukuoka - hiroshima (solo foto traversone in mare e via) - osaka - kyoto - tokyo
    Partenza 15 settembre sera
    Ritorno 01 ottobre mattina

    è follia?
    Allora, prima cosa consiglio di shiftare di un mese se puoi, fine ottobre ti becchi Halloween che è delirio e comunque le foglie degli aceri rosse che sono molto, molto belle
    Ed eviti eventuali tifoni, anche se comunque il rischio è basso
    15 sera vuol dire che arrivi il 16 sera a Fukuoka, che si, costa più degli altri 2 aeroporti principali perchè meno battuto
    Diciamo che il 17 vedi Fukuoka, tanto è relativamente piccola, il 18 magari escursione a Beppu per farti le terme e vedere il fumo in tutta la città + i 7 inferni, il 19 attivi il JRPass e quindi:
    - 19 partenza, tappa Hiroshima + Miyajima (il torii è qui, non a Hiroshima), in una giornata si fa, sera sei a Osaka o Kyoto
    - 20 vedi Kyoto lato A
    - 21 vedi Kyoto lato B
    - 22 vedi Nara e Osaka, volendo puoi partire per Kanazawa, parte il sottoprogramma
    - - 23a vedi Kanazawa
    - - 24a vedi Shirakawa
    - - 25a partenza per Tokyo, fine del JRPass in serata
    - alternativa
    - - 23b terzo giorno a Kyoto, che in genere 3 giorni bastano IMO ma magari sei tempiofag e vuoi vederli tutti
    - - 24b giornata libera?
    - - 25b via a Tokyo
    - 26 Tokyo Asakusa per abituarsi alla zona hotel + Ueno (zoo? musei?) o in alternativa Akihabara che tanto va vista
    - 27 Tokyo Ikebukuro + Shibuya, volendo esagerare serata a vedere il Gundam se proprio avete finito presto
    - 28 gita a Kamakura e Yokohama al ritorno
    - 29 volendo, giro fuori porta a Nikko, 3 ore di treno da Tokyo quindi si parte mattina presto e si torna in serata che tanto i templi alle 17 mi pare chiudano quindi alle 21 sei già a Tokyo, infila qui il Gundam nel caso
    - 30 il resto di Tokyo
    - 31 potresti fare tappa a Narita, in base a da dove parte il vostro volo, notte in ryokan con terme e tutto, altrimenti ancora Tokyo, che da vedere ce n'è sempre (stazione centrale, palazzo imperiale, mercato del pesce nuovo a cui ancora non sono stato, farsi terme in giro, piss alley dove mangiare spiedini a Shinjuku, palazzo del governo con accesso gratuito al 45° piano, Skytree, Tokyo tower, parchi tematici o quel che resta dopo la pandemia)
    - 01 partenza

    Se vuoi dare meno giorni a Tokyo puoi scalare tutto di uno e visitare anche il budda sdraiato vicino a Fukuoka + un'altra mezza giornata alla città
    Di giorni ne hai a sufficienza, potresti persino tentare la fortuna e fare escursione giornaliera da Tokyo per il Fuji, ma vai sicuro che non lo vedi in quel periodo, come dicevo si vede 1 giorno su 3 ma i giorni di visibilità sono più in inverno che in estate, quindi nel tuo periodo sarà tipo 1 giorno su 10, quanto ti senti fortunato? Puoi comunque fare una notte ad Hakone per stare in ryokan volendo, se vuoi spuntare la casellina "sesso su un tatami", o con terme private per la spunta "sesso nelle onsen"

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Io a Tokyo ero stato qui, zona pedonale, vicina al tempio ed a diecimila ristorantini, lavasciuga in camera, spettacolare

    https://www.booking.com/hotel/jp/b-c...activeTab=main

    Se ci ti ritrovi per questioni organizzative è carina anche mezza giornata a Narita, è la città dell'aeroporto
    Asakusa infatti

  16. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Minchia grazie
    Mi arriverà la fattura
    Cmq che bel lavoro che fai anche se lo fai come secondario... ma te conosci la lingua vero?

  17. #97
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Baddo ma tu ci sei gia´stato?
    Hai fatto sessone con una giappa di li' di un paesino?

    Se la risposta e' no:
    che ci vai a fare in coppia, vacci da solo e ripara

  18. #98
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Baddo ma tu ci sei gia´stato?
    Hai fatto sessone con una giappa di li' di un paesino?

    Se la risposta e' no:
    che ci vai a fare in coppia, vacci da solo e ripara
    No no che poi succede qualcosa di orribile
    Mogli e buoi dei paesi tuoi
    Donne e oche tienne poche

  19. #99
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Ma perche' moglie, ma sei o non sei Geralt di Rivia, vai fai piglia la carta erotica e ciaone


  20. #100
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Prenotare volo per il Giappone

    Non sono
    Forse il fascino del gaijin mi permetterebbe di combinare qualcosa con una bruttina locale ma non ne vale la pena ormai!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su