A prenotare la molitura delle olive presso il frantoio ancor prima di averle raccolte,
ma possibile mai che nessuno mette in conto il cambiamento delle previsioni meteo e gli imprevisti?
:dacepalm:
Siccome quest'anno le mie erano poche ho raccolto subito e per gli inizi di novembre ho lavorato per conto terzi.
Il tizio proprietario del oliveto aveva prenotato prima senza aver raccolto mezza cassetta.
Morale della favola a causa del meteo e alcuni imprevisti non ha potuto raccogliere tutte le olive,
restavano alcuni alberi ,non a caso viene la moglie e i due iniziano a litigare a tal punto che lei con una mano gli,
acchiappa il ciuffo da semi .stempiato che ha in testa e con forza cerca di strapparglielo..
io resto impietrito.. ho pensato non è che lo ammazza e mi tocca pure fare da testimone...
mentre rimettevo a posto la mia attrezzatura da raccoglitore,la tipa si avvicina a me e dice..
"Ciao.. ti chiesto scusa per lo spettacolo ma non c'è la faccio più, non si possono fare certi lavori così"
a parte sfilare la testa al marito tutti i torti non li aveva, con la fretta si lavora male,specialmente se inizi a pressare chi hai chiamato ad effettuare la raccolta.