La cosa più cringe dopo essere fan di Harry Potter è essere un contestatore della logica in Harry Potter
Visualizzazione Stampabile
La cosa più cringe dopo essere fan di Harry Potter è essere un contestatore della logica in Harry Potter
RIpeto, a me HP nemmeno piace, ma non si può fare una critica basata unicamente sulla logica ignorando l'essenza del mondo fantasy in cui si sviluppa la storia.
Questo tipo di distruzione analitica si può fare per qualsiasi cosa, prendiamo ad esempio un qualunque videogioco RPG e una tipica quest: "eroe! mia figlia è stata rapita di mostri che hanno invaso il villaggio, ti prego salvala e ti ricompenserò con questa spada infuocata della morte totale da +1000 danni". Ora, caro padre della sventurata, non sarebbe meglio se tu mi dessi PRIMA la spada potentissima così da migliorare le mie chance di salvare tua figlia? Oppure preferisci perdere la figlia che dare la spada a un eroe riconosciuto da tutti che potrebbe fottertela? Oppure io ti rispondo "certo caro villico ma prima fammi diventare campione regionale di Gwent, e tu mi rispondi sisi quando vuoi torna da me e ti darò le indicazioni per il covo dove i mostri stanno abusando costantemente di mia figlia, ma capisco che gwent è gwent" :asd:
È un esempio del cazzo, ma ogni cosa può essere sezionata in questo modo e trasformata in una stronzata senza logica, se vuoi fare questo gioco.
grazie tante stronzi adesso non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di emma watson che fa le seghe con i piedini
Non è lo stesso tipo di paragone, io non ho criticato HP perchè fanno cose che logicamente si potevano fare meglio ma perchè impostano un'ambientazione in un modo e poi la storia prosegue ignorando quasi tutte le premesse.
Che poi nelle quest degli rpg la ricompensa è appunto una ricompensa e non uno strumento per superare la quest :asd:
Cioè davvero per te è la stessa cosa il concetto di ricompensa in un rpg dove l'illogicità è funzionale al raggiungimento di un'obbiettivo ed il fatto, per citarne uno solo, che sia considerata sensata una scuola per bambini di 10 anni irta di pericoli mortali il cui scopo è...boh, nessuno?
Io cose così non le ricordo in nessun'altra ambientazione, singoli eventi come il caso delle ricompense o le aquile anche si ma praticamente tutto come in HP non direi.
Vogliamo parlare dei personaggi la cui quasi totalità non sfigurerebbe in wh40k? :asd:
Minchia, il più equilibrato è voldemort :asd:
A me piacciono pure ma li vedo stonare leggerissimamente con il resto dell'ambientazione.
No che non è la stessa cosa, infatti ho scritto esplcitamente "è un esempio del cazzo", per dire che è un giochino che si può fare sempre con tutto ciò che abbia almeno una parte fantasiosa.
Per il resto non posso entrare nel merito perché - come detto - ho solo visto i primi due film (anzi, mi sa uno e mezzo), mi sono sembrati prodotti per bambini e non ho più cagato tutto il mondo HP, quindi cosa succeda davvero non lo so, il discorso era generale su questo tipo di critica.
Sono curioso di vedere come implementeranno l'avada kedavra :uhm: essendo una magia proibita che UCCIDE ed essendo questo un gioco buonista, non pensavo che implementassero roba che potesse far del male o togliere la vita al prossimo :uhm:
Chissà se la si potrà usare contro gli altri studenti :asd:
avada kedavra la sbloccherai alla fine del gioco
Hogwarts Legacy dice sì alla magia oscura: «Se volete essere malvagi, siate malvagi»
Gli autori di Hogwarts Legacy non vi giudicheranno per le vostre scelte.
https://www.spaziogames.it/hogwarts-...siate-malvagi/
-------
Ok le si può apprendere fuori dalla scuola :uhm: interessante :sisi: peccato che però non ci sia un sistema di moralità :uhm: avessero impostato il gioco alla Knight of the old republic, sarebbe stato una cazzo figata :sbav:
ovvio, il sistema moralitá stile KOTOR sarebbe masterrace... ma non c'é di sicuro o non si sa'?
EDIT: letto un po' l'articolo. Boh non si capisce bene secondo me. Dice che non c'é un sistema di moralitá, ma delle ripercussioni. Finché ci sono ripercussioni nella storia fottesega del sistema di moralitá :asd:
Cioé voglio poter scegliere di diventare cattivo cattivo durante la trama proprio.
Tipo anche Dark Messiah... figata anche quello :snob:
La gente si è indignata comunque :fag:
https://i.imgur.com/nUZrJO0.jpg
...entro solo per dire che a me HP non mi piace...
Sinceramente non comprendo (e qua è invidia) come possa avere sfondato così tanto l'autrice dei libri, ma evidentemente c'era tanta voglia di qualcosa di fantastico moderno, che differisse dai soliti cloni del fantasy di derivazione tolkieniana...e che non andasse sullo sci-fi o sul dark puro...
Tra l'altro nemmeno mi piace ermione...o almeno...riformulo...me la farei sui chiodi, ma non è assolutamente il genere di bambolina che sceglierei se fossero liberalmente pescabili da un catalogo...
Detto ciò non cago il cazzo e godetevi il vostro HP...accompaganto dal suo giochino del cavolo...
ESPETTORO PETROLIO!