+
La mano robotica
Restarting
se queste trovate tecnologiche fossero venute fuori prima, generazioni di adolescenti non avrebbero dovuto addormentarsi la mano per provare l'ebbrezza del tocco estraneo
Non capirò mai la necessità impellente, se non come ricerca di studio ovvio, di progettare ad ogni costo soluzioni automatiche antropomorfe quando nei robot da lavoro possono essere implementati cinematismi ben più efficienti e funzionali.
Se ho bisogno di un robot che mi prenda dei pacchi e faccia il lavoro al posto dell'uomo è molto più funzionale progettarlo con pinze e rotelline che non ricreare un androide in tutto e per tutto basato sulla natura fisica umana
Sì sì per la ricerca in ambito medico e lo sviluppo di protesi ok, quello è ovvio.
Io mi riferisco proprio a soluzioni industriali in cui la macchina deve sostituire l'uomo. In quel campo di ricerca non ha senso eppure si ricerca una soluzione il più possibile antropomorfa anche lì
il corpo umano rimane comunque la cosa piú versatile che c'é, quindi alla fine anche in ambito industriale delle mani prensili, o delle gambe, possono non aver eguali come utilizzi.
Se ci pensi l'unica cosa che, tolto volare, puó camminare su qualsiasi terreno, arrampicarsi, afferrare qualsiasi oggetto, fare lavori di fino o di forza é il corpo umano.
É sicuramente limitato dalle condizioni ambientali e dalla forza/resistenza, ma tolte queste cose diventa una bomba. Certo, poi ci sono strumenti specifici per certi usi, ma sono appunto specifici. Ci fai una cosa e basta.
Tutte le attenuanti che volete ma alla fin fine la verità è che ci si vuole creare dei robot che alla bisogna si possa scopare.
se lo vede la mia ragazza mi lascia