la marvel che vogliamo
la marvel che vogliamo
Oggi ho scoperto l'esistenza della parola: quiefing
![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
approvo, una roba tipo fantozzi![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ma anche megadrive e master system eh
In breve il NES era più soggetto ad avvii falliti perché il sistema di inserimento del gioco prevedeva di premere la cartuccia verso il basso, e questo piegava i contatti del connettore alla scheda madre. Il soffio in realtà non serviva a niente, qualsiasi fosse il sistema. I sistemi ad inserimento verticale diretto comunque erano molto più affidabili.
Certo, ma questo è un "difetto" hardware che ha poco a che vedere con la questione del soffiare, che si basa sull'idea di togliere la polvere - che è democratica e non fa differenza.
Credo sia un po' il senso del video, in effetti, un perculamento ai soffiatori; comunque molti possessori di SNES venivano dal NES (o avevano un amico col NES), quindi soffiare nella cartuccia prima di inserirla era un gesto acquisito in precedenza e religiosamente tramandato.
Devo comunque dire che personalmente ai tempi sono sicuro di aver "risolto" un paio di avvii falliti su SNES levando la cartuccia e soffiando. Un caso? Parrebbe di sì, come ho saputo anni dopo, ma all'epoca questo gesto era una panacea.
Tre giorni a parlare di sta minchiata?![]()
Restarting
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Restarting