E dopo anni di lavoro come Partita Iva... E dopo anni di lavoro come Partita Iva... - Pagina 3

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 191

Discussione: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.014

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mah , c'è di tutto magari evitare i lunghi periodi nelle micro imprese famigliari
    eh quelle sono il peggio del peggio

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Una conoscente che è andata a lavorare part-time in un comune, ha mollato dopo 14 mesi perché si stava cagando addosso.
    Tra pressioni indebite del sindaco, dirigenti che sparivano e soggetti vari che le telefonavano anche di notte.
    Personalmente non ci andrei mai. L'ideale sono le imprese formalmente private ma sostanzialmente pubbliche.
    Tieni conto che per diventare dipendente comunale serve ben altro che superare il concorso, praticamente sono il top tier della nulla-facenza, è più una graduatoria delle raccomandazioni.

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Io non credevo alle storie sui dipendenti pubblici che circolano, le consideravo leggende basate magari sul cattivo esempio di qualche mela marcia.

  4. #44
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.906
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    quando nel pubblico gli altri iniziano a notare che hai finito le mansioni prima di pranzo

    https://www.youtube.com/watch?v=PPzY9EFhnmQ
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.037

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Quello reale però, che succede quando il facocero incontra il leone.
    nono, hakuna matata proprio

    se dal privato passi al pubblico non riesci ad adattarti al ritmo del "cazzo me ne frega" e sbarelli

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.303

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non credevo alle storie sui dipendenti pubblici che circolano, le consideravo leggende basate magari sul cattivo esempio di qualche mela marcia.
    e adesso?

  7. #47
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nono, hakuna matata proprio

    se dal privato passi al pubblico non riesci ad adattarti al ritmo del "cazzo me ne frega" e sbarelli
    L'impressione che ho dai racconti di terzi, è che ci sia del nonnismo ed un atteggiamento ostile nei confronti di chi si smazza. Chi sta in alto poi, non vuole rotture di palle e quindi è chiuso ad ogni innovazione/proposta. E poi c'è il malaffare, che si manifesta sotto diverse forme e in relazione a quello che vai a fare.
    Sinceramente non ci andrei mai

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.037

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    L'impressione che ho dai racconti di terzi, è che ci sia del nonnismo ed un atteggiamento ostile nei confronti di chi si smazza. Chi sta in alto poi, non vuole rotture di palle e quindi è chiuso ad ogni innovazione/proposta. E poi c'è il malaffare, che si manifesta sotto diverse forme e in relazione a quello che vai a fare.
    Sinceramente non ci andrei mai
    perchè rivela che gli altri fanno un cazzo quando basterebbe veramente poco per essere produttivi senza stressarsi

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    L'impressione che ho dai racconti di terzi, è che ci sia del nonnismo ed un atteggiamento ostile nei confronti di chi si smazza. Chi sta in alto poi, non vuole rotture di palle e quindi è chiuso ad ogni innovazione/proposta. E poi c'è il malaffare, che si manifesta sotto diverse forme e in relazione a quello che vai a fare.
    Sinceramente non ci andrei mai
    In realtà non vieni nonnizzato, semplicemente se lavori bene e molto ti scaricano anche il lavoro degli altri addosso finché non sei tu solo a mandare avanti un intero ufficio mentre gli altri chiacchierano e prendono caffè.

    Ovviamente è una cosa che avviene in modo lento e progressivo.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.117

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè rivela che gli altri fanno un cazzo quando basterebbe veramente poco per essere produttivi senza stressarsi
    Io ho vissuto questo anche in una piccola sede italiana di multinazionale.
    Da bravo stagista facevo il mio lavoro, poi una volta finito chiedevo agli altri dell'ufficio se avessero qualcosa da passarmi.
    Mi hanno detto chiaramente di stare in un angolo a non fare un cazzo, perchè un ufficio è come un ingranaggio e se c'è una rotella che gira più veloce delle altre, va a finire che si rompe tutto.

    Immagino nel pubblico...

  11. #51
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.906
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    conosco uno che sostiene che lo stato esista solo per dare lavoro
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.037

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho vissuto questo anche in una piccola sede italiana di multinazionale.
    Da bravo stagista facevo il mio lavoro, poi una volta finito chiedevo agli altri dell'ufficio se avessero qualcosa da passarmi.
    Mi hanno detto chiaramente di stare in un angolo a non fare un cazzo, perchè un ufficio è come un ingranaggio e se c'è una rotella che gira più veloce delle altre, va a finire che si rompe tutto.

    Immagino nel pubblico...
    mah, eri cmq stagista...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    conosco uno che sostiene che lo stato esista solo per dare lavoro
    sì ma deve essere roba meno complicata di "un giorno scavi una buca, il giorno dopo la riempi"

  13. #53
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In realtà non vieni nonnizzato, semplicemente se lavori bene e molto ti scaricano anche il lavoro degli altri addosso finché non sei tu solo a mandare avanti un intero ufficio mentre gli altri chiacchierano e prendono caffè.

    Ovviamente è una cosa che avviene in modo lento e progressivo.
    In realtà non vieni preso a calci, semplicemente se lavori bene, molti flettono il bicipite femorale per poi contrarre il quadricipite direzionando la punta del piede verso le tue terga.
    Ovviamente è una cosa che avviene in modo periodico e violento.

    Oh, io parlo per sentito dire se non è così, meglio per tutti.

  14. #54
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.906
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sì ma deve essere roba meno complicata di "un giorno scavi una buca, il giorno dopo la riempi"
    lui si immagina proprio che vai in ufficio a giocare a campo minato sul PC, oppure ti becchi con gli altri che hanno la tua stessa uniforme a chiaccherare da qualche parte...
    altrimenti dilaga il disagio esistenziale ed è così che nasce il fascismo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    La mia esperienza personale si può riassumere così, e credo sia molto simile a quella delle nuove infornate di giovani entrati di recente nella PA.

    Mi viene affidato il lavoro X. Se il lavoro X non viene evaso nei termini ci sono persone che avranno conseguenze gravissime e non mancheranno di provare a rifarsi su di me.

    Il lavoro X è suddiviso in tante piccole mansioni, una parte delle quali DA CONTRATTO non spettano a me ma a Peppiniello e Rosita.
    Si tratta di attività semplici che potrebbero essere svolte da un drone ma sono comunque lunghe, tediose e indispensabili per il completamento di X.

    Problema:
    Peppiniello è stato assunto negli anni 70' e il suo curriculum è essenzialmente sovrapponibile alla sua cartella clinica.
    Rosita, assunta negli anni 80', è considerata la tipa giovane e smart dell'ufficio: corre voce che sappia completare da sola la procedura periodica guidata di cambio password e se devi fare cose astruse tipo allegare un documento ad una pec ti puoi rivolgere a lei.
    Si dice che per entrare abbia dovuto fare un vero concorso e che addirittura abbia dovuto passare una notte nella Capitale per poter sostenere l'ultima prova.

    Ora, Peppiniello stamattina non ha ancora finito il suo secondo pacchetto di Marlboro, quindi è irreperibile.
    Rosita invece è ancora nella fase "BUONGIORNO KAFFE?" assieme a Concita e siccome stamattina Pepita non le ha ricambiato il saluto in corridoio, le cose andranno per le lunghe.

    Potrei fare il mio dovere e lasciare morire la pratica sulle loro scrivanie.
    Ma verrei additato inizialmente come il responsabile e il mio nome verrebbe fatto davanti ai mega-direttori galattici. Alla fine ne uscirei indenne, ma non prima di aver passato un sacco di casini tra cui non è da escludere il dover deporre davanti a un giudice in un processo penale. Senza contare il fatto di dover accusare persone con cui passo buona parte della mia giornata.

    Messi questi fatti sul piatto della bilancia, faccio io il loro lavoro e chiudo la pratica.
    Fatto una volta, fatto due volte, la cosa diventa prassi e finisce che io non ho tempo manco per andare al cesso e devo fare pure straordinari non pagati per far quadrare le cose.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.037

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    peppiniello e rosita non sono andati in pensione a 45 anni?

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.096

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Nightgaunt stai iniziando a pentirti eh?

  18. #58
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Ma soprattutto, nella PA straordinari non pagati?? Nella PA alla tua ora timbri e ci vediamo domattina.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe una aspirazione degna?
    Magari ad uno piace fare trekking, pescare, andare a caccia, crescere una famiglia, avere un orto e qualche animale da cortile, ecc...
    Tutte cose che è molto più facile fare se finisci di lavorare alle 16 con il cervello e il fisico ancora intonsi.
    Un terzo della giornata lo si spende al lavoro, l'aspirazione dovrebbe essere come minimo di fare qualcosa per cui a fine giornata ti senti soddisfatto e di aver dato un contributo utile.
    Se l'obiettivo è parcheggiarsi in comune a fare il peppiniello tanto vale il pero.

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    E con la fascie di van allen come siamo messi taigher?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su