E dopo anni di lavoro come Partita Iva... E dopo anni di lavoro come Partita Iva... - Pagina 4

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 191

Discussione: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

  1. #61

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Tieni conto che per diventare dipendente comunale serve ben altro che superare il concorso, praticamente sono il top tier della nulla-facenza, è più una graduatoria delle raccomandazioni.
    Ma anche no... Io ho superato un concorso e son stato in graduatoria 8 mesi prima mi chiamassero. Dovevano assumerne X, la graduatoria è scorsa avanti per X*3, perché moltissimi, un numero inquietante, ha rifiutato (cazzo lo fai a fare il concorso allora?)

    Raccomandazioni, onestamente, zero assoluto. Tanto che non ci credevo nemmeno io.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    L'impressione che ho dai racconti di terzi, è che ci sia del nonnismo ed un atteggiamento ostile nei confronti di chi si smazza. Chi sta in alto poi, non vuole rotture di palle e quindi è chiuso ad ogni innovazione/proposta. E poi c'è il malaffare, che si manifesta sotto diverse forme e in relazione a quello che vai a fare.
    Sinceramente non ci andrei mai
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Un terzo della giornata lo si spende al lavoro, l'aspirazione dovrebbe essere come minimo di fare qualcosa per cui a fine giornata ti senti soddisfatto e di aver dato un contributo utile.
    Se l'obiettivo è parcheggiarsi in comune a fare il peppiniello tanto vale il pero.
    Onestamente, per situazioni familiari personali, uno stipendio che so che il 27 arriva è molto meglio di uno stipendio 2-3 volte maggiore ma che ogni mese ho il magone se riuscirò a comprare i vestiti nuovi ai figli. Ho, in questo momento in cui scrivo, 2000 Euro di crediti verso clienti, e so che di questi 1300 non arriveranno mai.
    Non si può lavorare così, onestamente. E se vai a fare l'informatico per una ditta COL CAZZO che vedi 3000 Euro netti al mese come scrivete, a meno che non vai all'estero o doni l'anima all'azienda.

    Avevo giurato che non sarei mai tornato a fare il dipendente. Beh, nel pubblico ho trovato l'eccezione.

    Mi piace pensare, sarò sciocco, che non sto lavorando a 10 € l'ora per comprare la Maserati all'imprenditore Peppino, ma sto in qualche modo, nel mio piccolo, contribuendo a dare un servizio alla collettività in cui vivo.

    E il fatto di prendermi ESATTAMENTE le responsabilità che mi spettano, senza nulla aggiungere, mi farà stare anche molto sereno. Se un server si ferma nel privato a un cliente ci ho fatto le undici di sera a sistemare la rete.
    Se accadrà nel pubblico, alle 17 vado a casa, domattina alle 9 si guarda che fare.

    Per chi lo ha chiesto, sono 36 ore settimanali, lun/ven con due giorni da 9 ore e 3 da 6, con ingresso libero dalle 7.30 alle 9, quindi potenzialmente sono fuori alle 13.30 nella maggior parte dei giorni. Mi lascia plenty of time per godermi la vita e la famiglia.

  2. #62
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Un terzo della giornata lo si spende al lavoro















    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Nightgaunt stai iniziando a pentirti eh?
    Diciamo che non ho trovato il privato più efficiente, anche lì il lavoro veniva fatto da una frazione del personale mentre il resto erano zavorra nipote di qualcuno.
    Ho lavorato in una multinazionale in un ufficio dove ormai pure tra noi parlavamo inglese e il ragazzetto che mi ha sostituito non spiccicava una parola di Albione (e lo so perché l'ho formato io).


    La differenza è che nel privato il peggio che succede è che l'azienducola di Buenos Aires non riceve i pallet di c24 in tempo, la si perde come cliente e si viene licenziati.
    Qui invece le responsabilità possono essere molto grosse e con rilevanza penale.

    Picard, nessuno mi vieta di timbrare in orario e andarmene. Se mi trattengo lo faccio in parte per quieto vivere e qualche volta anche perché sono robe che davvero vanno completate prima possibile.

    Il bello è che poi quando si fanno le review della performance viene visto tutto come lavoro di squadra e io passo pure come la mascotte super-giovane dell'ufficio, tipo il cagnolino che tira il carretto della Fanteria Mobile nello spot propagandistico di Starship Troopers.

  4. #64
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cage Visualizza Messaggio
    Ma anche no... Io ho superato un concorso e son stato in graduatoria 8 mesi prima mi chiamassero. Dovevano assumerne X, la graduatoria è scorsa avanti per X*3, perché moltissimi, un numero inquietante, ha rifiutato (cazzo lo fai a fare il concorso allora?)

    Raccomandazioni, onestamente, zero assoluto. Tanto che non ci credevo nemmeno io.





    Onestamente, per situazioni familiari personali, uno stipendio che so che il 27 arriva è molto meglio di uno stipendio 2-3 volte maggiore ma che ogni mese ho il magone se riuscirò a comprare i vestiti nuovi ai figli. Ho, in questo momento in cui scrivo, 2000 Euro di crediti verso clienti, e so che di questi 1300 non arriveranno mai.
    Non si può lavorare così, onestamente. E se vai a fare l'informatico per una ditta COL CAZZO che vedi 3000 Euro netti al mese come scrivete, a meno che non vai all'estero o doni l'anima all'azienda.

    Avevo giurato che non sarei mai tornato a fare il dipendente. Beh, nel pubblico ho trovato l'eccezione.

    Mi piace pensare, sarò sciocco, che non sto lavorando a 10 € l'ora per comprare la Maserati all'imprenditore Peppino, ma sto in qualche modo, nel mio piccolo, contribuendo a dare un servizio alla collettività in cui vivo.

    E il fatto di prendermi ESATTAMENTE le responsabilità che mi spettano, senza nulla aggiungere, mi farà stare anche molto sereno. Se un server si ferma nel privato a un cliente ci ho fatto le undici di sera a sistemare la rete.
    Se accadrà nel pubblico, alle 17 vado a casa, domattina alle 9 si guarda che fare.

    Per chi lo ha chiesto, sono 36 ore settimanali, lun/ven con due giorni da 9 ore e 3 da 6, con ingresso libero dalle 7.30 alle 9, quindi potenzialmente sono fuori alle 13.30 nella maggior parte dei giorni. Mi lascia plenty of time per godermi la vita e la famiglia.
    Si ma ti sei risposto da solo, sei un family man.
    Immagina uno nella tua stessa situazione che torna a casa alle 13:30 e oltre al cervello non gli tira più il cazzo. Che succede?
    Salta tutto

  5. #65

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Ma perchè, scusa? La realizzazione la si trova solo ed esclusivamente nel lavorare come un negro per 15 ore al giorno?

  6. #66
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.920
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    conosco una che è andata a fare un tirocinio alle canarie qualche anno fa.
    roba tipo agraria, non ricordo.
    finisce nell'ufficio di un parco nazionale, boh.
    ufficio composto da signore cinquantenni che giocano a carte e fumano.
    questa arriva e inizia a postare roba sulla pagina fb, apre email, chiama di qua e di là.
    alle signore cade la mascella e alla fine del tirocinio le offrono €2k/mese per rimanere
    non è rimasta.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #67
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Eh, ma nelle 5 ore restanti il negro fa i numeri

  8. #68
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.920
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Si ma ti sei risposto da solo, sei un family man.
    Immagina uno nella tua stessa situazione che torna a casa alle 13:30 e oltre al cervello non gli tira più il cazzo. Che succede?
    Salta tutto
    dipende.
    se non hai interessi/hobby veri (roba che faresti gratis tutta la vita), è ovvio che a 'na certa vien voglia di ficcarsi una pistola in bocca.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #69
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, nella PA straordinari non pagati?? Nella PA alla tua ora timbri e ci vediamo domattina.
    Nella PA lo straordinario deve essere autorizzato dal dirigente, che se ne assume la responsabilità contabile. Se il dipendente resta in ufficio oltre il normale orario di lavoro, senza che nessuno abbia autorizzato l'ulteriore spesa, non prende un euro. Regala il suo tempo
    Peraltro alcuni enti hanno pure un limite alle ore di straordinario annuale, oltre le quali non si può andare.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio















    almeno un terzo*


  11. #71
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.074
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se non modifichi quella hai il peggio dei due mondi: devi pagare gente che certe cose non le sa fare E pagare profumatamente aziende private per fare quei lavori.
    Certo c'è il vantaggio che poi puoi scegliere a quali aziende private dare un sacco di soldi pubblici


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho vissuto questo anche in una piccola sede italiana di multinazionale.
    Da bravo stagista facevo il mio lavoro, poi una volta finito chiedevo agli altri dell'ufficio se avessero qualcosa da passarmi.
    Mi hanno detto chiaramente di stare in un angolo a non fare un cazzo, perchè un ufficio è come un ingranaggio e se c'è una rotella che gira più veloce delle altre, va a finire che si rompe tutto.

    Immagino nel pubblico...
    Spostavi i boccioni troppo in fretta.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cage Visualizza Messaggio
    Ma perchè, scusa? La realizzazione la si trova solo ed esclusivamente nel lavorare come un negro per 15 ore al giorno?
    Sennò non sei ambizioso.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #72
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.845

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio















    Almeno tu fai i big money
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #73
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.281
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cage Visualizza Messaggio
    E se vai a fare l'informatico per una ditta COL CAZZO che vedi 3000 Euro netti al mese come scrivete, a meno che non vai all'estero o doni l'anima all'azienda.
    Dipende da cosa sai fare e dall'azienda, se è la solita microimpresa da 5 persone chiaramente quei soldi non li vedrai mai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La differenza è che nel privato il peggio che succede è che l'azienducola di Buenos Aires non riceve i pallet di c24 in tempo, la si perde come cliente e si viene licenziati.
    Qui invece le responsabilità possono essere molto grosse e con rilevanza penale.
    Insomma più responsabilità e meno soldi, figata

  14. #74
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Nella PA lo straordinario deve essere autorizzato dal dirigente, che se ne assume la responsabilità contabile. Se il dipendente resta in ufficio oltre il normale orario di lavoro, senza che nessuno abbia autorizzato l'ulteriore spesa, non prende un euro. Regala il suo tempo
    Peraltro alcuni enti hanno pure un limite alle ore di straordinario annuale, oltre le quali non si può andare.
    Appunto. Uno si alza e va a casa. Profit.

  15. #75
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.449

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Picard è vivo e lotta insieme a noi
    Restarting

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La mia esperienza personale si può riassumere così, e credo sia molto simile a quella delle nuove infornate di giovani entrati di recente nella PA.

    Mi viene affidato il lavoro X. Se il lavoro X non viene evaso nei termini ci sono persone che avranno conseguenze gravissime e non mancheranno di provare a rifarsi su di me.

    Il lavoro X è suddiviso in tante piccole mansioni, una parte delle quali DA CONTRATTO non spettano a me ma a Peppiniello e Rosita.
    Si tratta di attività semplici che potrebbero essere svolte da un drone ma sono comunque lunghe, tediose e indispensabili per il completamento di X.

    Problema:
    Peppiniello è stato assunto negli anni 70' e il suo curriculum è essenzialmente sovrapponibile alla sua cartella clinica.
    Rosita, assunta negli anni 80', è considerata la tipa giovane e smart dell'ufficio: corre voce che sappia completare da sola la procedura periodica guidata di cambio password e se devi fare cose astruse tipo allegare un documento ad una pec ti puoi rivolgere a lei.
    Si dice che per entrare abbia dovuto fare un vero concorso e che addirittura abbia dovuto passare una notte nella Capitale per poter sostenere l'ultima prova.

    Ora, Peppiniello stamattina non ha ancora finito il suo secondo pacchetto di Marlboro, quindi è irreperibile.
    Rosita invece è ancora nella fase "BUONGIORNO KAFFE?" assieme a Concita e siccome stamattina Pepita non le ha ricambiato il saluto in corridoio, le cose andranno per le lunghe.

    Potrei fare il mio dovere e lasciare morire la pratica sulle loro scrivanie.
    Ma verrei additato inizialmente come il responsabile e il mio nome verrebbe fatto davanti ai mega-direttori galattici. Alla fine ne uscirei indenne, ma non prima di aver passato un sacco di casini tra cui non è da escludere il dover deporre davanti a un giudice in un processo penale. Senza contare il fatto di dover accusare persone con cui passo buona parte della mia giornata.

    Messi questi fatti sul piatto della bilancia, faccio io il loro lavoro e chiudo la pratica.
    Fatto una volta, fatto due volte, la cosa diventa prassi e finisce che io non ho tempo manco per andare al cesso e devo fare pure straordinari non pagati per far quadrare le cose.
    Non sei abbastanza statale. Devi rifiutarti di fare un lavoro non tuo.
    Anche perchè, se sbagli a fare il lavoro di peppiniello o rosita cosa succede? Sei sicuro che ti coprano il culo, di fronte a conseguenze penali, o scaricheranno il barile su di te che hai sconfinato? Magari per SABOTAGGIO volontario?
    Fatti i cazzi tuoi e fai il tuo lavoro. Punto.

  17. #77
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.074
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Ciao Picard

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #78
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Ma perché dovevo essere morto?

  19. #79
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.074
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    E che ne so, se uno scompare o è morto o è stato rapito, no?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #80

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cage Visualizza Messaggio
    Per chi lo ha chiesto, sono 36 ore settimanali, lun/ven con due giorni da 9 ore e 3 da 6, con ingresso libero dalle 7.30 alle 9, quindi potenzialmente sono fuori alle 13.30 nella maggior parte dei giorni. Mi lascia plenty of time per godermi la vita e la famiglia.
    Giusto così, o ralli così tanto da diventare un ceccazzo o tanto vale lavorare nel pubblico per qualche spicciolo in meno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su