E dopo anni di lavoro come Partita Iva... E dopo anni di lavoro come Partita Iva... - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 191

Discussione: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

  1. #121
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    mi hanno tolto la prevalenza. posso restare legittimamente in smart 3 giorni alla settimana. il lavoro è tarato sull'ipodotato medio che lavora qui, quindi il mio lo faccio in un giorno. hai idea di come potrei guadagnare qualcosa facendo altro a casa?


    Messaggio appena ricevuto da un parente. Non ho saputo rispondergli, ma per chi chiedeva della qualità della vita di un dipendente pubblico, questo è un funzionario (cat. D), che tra progressioni orizzontali e PO, ne avevo già parlato, si porta a casa 2400 € al mese puliti, più ticket, agevolazioni e premialità varie che lo portano vicino ai 40k netti all'anno.

    Lavora in sostanza un giorno alla settimana, il secondo in presenza diventa come andare al dopolavoro coi colleghi, 3 giorni può stare a casa e non ha niente da fare, può anche uscire perché non è previsto alcun controllo e comunque non è vietato uscire durante lo smart working, credo debba solo assicurare la presenza in servizio in due mini fasce di un paio d'ore totali tra mattina e pomeriggio.

    Considerato che la vita è una, avere così tanto tempo libero mi sembra un plus notevole, per compensare un benessere di quel livello credo che bisognerebbe guadagnare molto di più.

  2. #122
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Una vita da sogno

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #123
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    rotfl
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #124
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Poi ci si meraviglia che l'Italia è un paese condannato al declino ma meglio
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    E pensate a quanti, quanti di questi parassiti.

  6. #126
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cage Visualizza Messaggio
    ...vinco un concorso pubblico in Comune.

    Guadagno meno. Forse. Perché le cose ultimamente non erano il massimo.

    Ma, d'altro canto, la stabilità del posto fisso...

    Voi che avreste fatto?
    Come diceva Lino Banfi, IL POSTO FISSO E' SACRO!

    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Cage Visualizza Messaggio
    Ma anche no... Io ho superato un concorso e son stato in graduatoria 8 mesi prima mi chiamassero. Dovevano assumerne X, la graduatoria è scorsa avanti per X*3, perché moltissimi, un numero inquietante, ha rifiutato (cazzo lo fai a fare il concorso allora?)

    Raccomandazioni, onestamente, zero assoluto. Tanto che non ci credevo nemmeno io.





    Onestamente, per situazioni familiari personali, uno stipendio che so che il 27 arriva è molto meglio di uno stipendio 2-3 volte maggiore ma che ogni mese ho il magone se riuscirò a comprare i vestiti nuovi ai figli. Ho, in questo momento in cui scrivo, 2000 Euro di crediti verso clienti, e so che di questi 1300 non arriveranno mai.
    Non si può lavorare così, onestamente. E se vai a fare l'informatico per una ditta COL CAZZO che vedi 3000 Euro netti al mese come scrivete, a meno che non vai all'estero o doni l'anima all'azienda.

    Avevo giurato che non sarei mai tornato a fare il dipendente. Beh, nel pubblico ho trovato l'eccezione.

    Mi piace pensare, sarò sciocco, che non sto lavorando a 10 € l'ora per comprare la Maserati all'imprenditore Peppino, ma sto in qualche modo, nel mio piccolo, contribuendo a dare un servizio alla collettività in cui vivo.

    E il fatto di prendermi ESATTAMENTE le responsabilità che mi spettano, senza nulla aggiungere, mi farà stare anche molto sereno. Se un server si ferma nel privato a un cliente ci ho fatto le undici di sera a sistemare la rete.
    Se accadrà nel pubblico, alle 17 vado a casa, domattina alle 9 si guarda che fare.

    Per chi lo ha chiesto, sono 36 ore settimanali, lun/ven con due giorni da 9 ore e 3 da 6, con ingresso libero dalle 7.30 alle 9, quindi potenzialmente sono fuori alle 13.30 nella maggior parte dei giorni. Mi lascia plenty of time per godermi la vita e la famiglia.
    Ti rispondo per quanto riguarda la gente che rinuncia.
    Avevo vinto un concorso, anni fa.
    Avevo partecipato senza informarmi sullo stipendio, volevo rientrare in Italia e 2000-2500€ al mese mi sarebbe andati bene.

    Quando mi hanno chiamato per firmare ho indagato sulla cifra, era per un C1.

    Attualmente lavoro per $informazione_classificata, mi diverto parecchio ed ho attorno gente da cui imparare costantemente.
    Visto che in $informazione_classificata gestiamo sistemi ultracritici abbiamo la reperibilità (150 ore al mese a testa) al di fuori di quegli orari (che pianifico con i colleghi) il mio cellulare è spento o quantomeno lo è quello aziendale.
    Attacco alle 9 stacco alle 18.
    Nessun obbligo di andare in ufficio (anzi mi incentivano il lavoro remoto)
    Non mi sembra proprio la definizione di vendita di anima all'azienda.

    Ah sì, per prendere 3000€ netti dovrei rinunciare ad una sostanziosa parte del mio stipendio già di base.
    Da un anno a questa parte il fatturato di $informazione_classificata è esploso e lanciano bonus come un veneto le bestemmie.

    Parlare di problemi di stipendi nel settore informatico, soprattutto in questo periodo storico, è ASSURDO.
    Le ditte ti si lanciano addosso praticamente con contratti in bianco e ti offrono la qualunque e parlo di società DECISAMENTE note e solide.
    L'ultima, qualche giorno fa, una ditta della provincia di Modena che chiamerò $equino.
    Cerca(va)no gente per il loro sistema hpc che usano per calcoli di fluidodinamica.
    Non scenderò in dettagli sulla loro offerta ma $equino ha recentemente dato a tutti i dipendenti un bonus annuale da 17000€ e rotti.

  8. #128
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Impossibile capire di chi parli

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    equino rampante?

  10. #130
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Impossibile capire di chi parli
    Con $equino?
    L'ho voluta fare apposta.
    Non mi hanno contattato direttamente loro.
    Mi ha contattato un tizio di una ditta di head hunter che "cerca figure professionali per una nota casa automobilistica con sede a Maranello"(cito testualmente dalla mail).
    Alla chiacchierata "beh non fareste prima a dire che si tratta di $equino? È più breve e suona anche meglio"
    "Non siamo autorizzati a divulgare il nome del cliente finale".

    L'offerta era anche "simpatica" a livello di pecunia ma si era sul reparto stradale (mentre io sarei stato MOLTO interessato al reparto corse) e con pochissimi contatti (anzi quasi nessuno) con il prodotto finale.
    Insomma non avrei visto nulla di interessante.

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    cifrone_€ non è abbastanza interessante?

  12. #132
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cifrone_€ non è abbastanza interessante?
    Preferisco prendere meno e passare 40 ore al giorno divertendomi (per quanto lavorare possa essere divertente) che prendere anche 1000€ in più e vivere la sveglia come un incubo.

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    mbof, un po' estremista eh

  14. #134
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    in ferrari sono noti per pagare gli ing un tozzo di pane, perché uooooo lavori in ferrari! il prestigio! vuoi anche che ti paghiamo?

    magari per gli it é diverso visto che uno bravo di solito non punta ad andare in ferrari

  15. #135
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    This, nessuno dei miei amici è rimasto più di due anni. Scappano tutti prima o poi

  16. #136
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.155

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Non potete sapere l'invidia che prova un "normale" amministrativo come.... toh, il sottoscritto

  17. #137
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    shikky, 'ndo stai?
    irlanda?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #138

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Parlare di problemi di stipendi nel settore informatico, soprattutto in questo periodo storico, è ASSURDO.


    Forse al nord

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio

    Messaggio appena ricevuto da un parente. Non ho saputo rispondergli, ma per chi chiedeva della qualità della vita di un dipendente pubblico, questo è un funzionario (cat. D), che tra progressioni orizzontali e PO, ne avevo già parlato, si porta a casa 2400 € al mese puliti, più ticket, agevolazioni e premialità varie che lo portano vicino ai 40k netti all'anno.

    Lavora in sostanza un giorno alla settimana, il secondo in presenza diventa come andare al dopolavoro coi colleghi, 3 giorni può stare a casa e non ha niente da fare, può anche uscire perché non è previsto alcun controllo e comunque non è vietato uscire durante lo smart working, credo debba solo assicurare la presenza in servizio in due mini fasce di un paio d'ore totali tra mattina e pomeriggio.

    Considerato che la vita è una, avere così tanto tempo libero mi sembra un plus notevole, per compensare un benessere di quel livello credo che bisognerebbe guadagnare molto di più.
    Il sogno

  19. #139
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Durerà poco

    Oggi mi ha detto che andava sul SUP, la tavola da sfigati. Tra tramontana e freddo, morirà assiderato a qualche miglio marino da riva

  20. #140
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: E dopo anni di lavoro come Partita Iva...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    shikky, 'ndo stai?
    irlanda?
    shikky é quello che si é preso il lavoro di pasta quando ha tirato le cuoia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su