Storia di ordinaria transfobia Storia di ordinaria transfobia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Storia di ordinaria transfobia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Storia di ordinaria transfobia

    Erano le 19 circa di ieri. Pieno centro, ma il freddo intenso e il calar delle tenebre facevano sì che la città fosse desolata. Né un acquirente in cerca dell'ultimo acquisto prima dell'abbassarsi delle serrande. Né un avventore da bar rimasto a scolarsi l'ultimo goccio di birra discutendo di come va il mondo coi suoi commensali. Solo un'esigua manciata di lupi solitari intenti nel loro procedere verso l'oscurità che offriva a quell'ora la città. Tra essi io e una signora in pelliccia ad una cinquantina di metri da me.
    Mi ha colpito fin da subito questo suo abbigliamento ormai demodé così anni 90'. Chi è ormai che indossa più una pelliccia vera o finta che sia?
    La signora in questione passa prima accanto a due uomini immobili sul marciapiede intenti a discutere tra loro. Al suo passaggio essi si girano, la guardano e, una ventina di secondi dopo quando tocca a me passarli accanto, posso scrutare nei loro volti una risata abbozzata e condivisa, come tra compagni di marachelle che si rallegrano di un qualcosa di cui si sa non si dovrebbe.
    Continuo nella mia passeggiata mantenendo una ventina di secondi di distacco dalla signora in pelliccia. Quando è ormai più di qualche minuto che per una occasionale coincidenza mi trovo a seguirla, essa si volta per qualche secondo verso di me. Forse è spaventata da qualcuno che sta facendo la sua stessa strada. O forse si è semplicemente girata per vedere se quegli sghignazzi provenissero da me o da un gruppo di ragazzini che poco prima le erano passati accanto. Per la cronaca provenivano da quest'ultimi. Poi proseguendo prende il cellulare e risponde ad una chiamata. O forse è lei ha chiamare? E se sì, che abbia chiamato perché pensa sia io ad aver prodotto quei goliardici mugugni? O peggio ancora se abbia chiamato perché spaventata? E da chi? Per forza da me, sono l'unica persona nei paraggi. Forse pensa davvero sia io un maniaco? Una persona che la segue per farle del male?
    Fatto sta che la telefonata e il sentirla parlare squarcia in me un velo tra quella donna in pelliccia e il mistero che si portava dietro. Parla con un accento un po' alla brasiliana. Stereotipato. Ma non quello stereotipo di accento brasiliano alla Pelé, alla Ronaldo, alla Zico. No, quel tipo di accento stereotipato più adatto ad un cinepanettone che non ad un campo da calcio. Quel tipo di accento che ti aspetteresti da una donna in pelliccia, in strada, con un fuocherello accesso quando al De Sica o Boldi di turno gli si rompe la macchina. D'un canto la verità: quella signora probabilmente è una trans.

    Che c'è di male? Nulla penso io. Ma a pensarla così non sono invece quell'altro gruppo di ragazzini, seduti a bivaccare su una panchina cui lei pasa accanto.
    Devono avergli detto qualcosa che non ho potuto sentire. Qualcosa di evidentemente non molto piacevole. O forse è solo l'ennesima ultima provocazione che quella signora in pelliccia ha dovuto sopportare in quella giornata. Fatto sta che, terminata la telefonata, si gira e urla loro:
    "Cosa c'è da ridere?"
    (con parlata da accento stereotipato cui sopra e del quale non farò però l'onomatopea)
    "Cosa avete da ridere? Cos'è che vi fa tanto ridere?"
    Io, che nel frattempo sono arrivato all'ingresso del tabaccaio (era lì che ero diretto!), per l'imbarazzo entro e non voglio sentire altro. Non so però se altrettanto imbarazzo l'abbiano provato quei ragazzini che, invece di abbassare la testa e chiederle eventualmente scusa, devono aver rispostole con altri sghignazzi beffardi, almeno a giudicare dalle proteste continuate della donna.
    Quando esco dal tabaccaio le passo volutamente affianco. Lei sta per allontanarsi dal gruppetto ma è ancora lì tentennante in attesa che qualche altro mugugno parta improvvidamente da quei mascalzoni per poi avere l'ultima parola. Pare averli quasi azzittiti. O forse è lei che, stanca dell'ennesima umiliazione giornaliera, ha deciso di chiuderla qui. Incrocio il suo sguardo e con un impercettibile movimento della testa le accenno un saluto. O più che un saluto un piccolo, piccolissimo gesto di appoggio. Di umana compassione. Non so se lei l'abbia però capito. Quell'uomo che qualche minuto prima, forse anche per un solo istante, ha pensato essere magari un serial killer le ha voluto dare un piccolo gesto di vicinanza.

    Poi niente, ho proseguito per casa come nulla fosse.
    Però un pochino la cosa mi ha fatto riflettere. Chissà quante donne con la pelliccia nell'oscurità delle nostre città subiscono piccole smorfie che per loro sono delle coltellate al cuore.


    Storia diversa per gente normale
    Storia comune per gente speciale
    Cos'altro vi serve da queste vite?
    Ora che il cielo al centro le ha colpite
    Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite






    foto di repertorio

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Ma quindi, l'hai deciso tu che era trans? Sarai mica transofobo?

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    tl;dr

  4. #4

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Parlava tipo paulo Roberto cotechino? Ti ha rilasciato fattura poi?

  5. #5
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Ancora gesta di uomini vestiti da donne ??

  6. #6

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    50 l'amore?

    - - - Aggiornato - - -

    trenta euri boca otanta cagadora

  7. #7
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Troppo lungo, un riassunto?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  8. #8

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Troppo lungo
    golosona

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma quindi, l'hai deciso tu che era trans? Sarai mica transofobo?
    Certe cose noi uomini le capiamo al volo .....

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Troppo lungo, un riassunto?
    Alla fine l'assassino non ero io.
    Almeno stavolta

  11. #11
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    cos'avensgi da ridensgi?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  12. #12

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Certe cose noi uomini le capiamo al volo .....
    pisciava in piedi

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    cos'avensgi da ridensgi?
    Più o meno così


    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    pisciava in piedi
    Suppongo di sì.
    Cioè non so come funzioni con la voce, se ti rimane maschile solo fin quando non te lo tagli via o se ti rimane così anche dopo. Comunque bastava sentirla parlare per accorgersi subito della cosa. E suppongo bastasse anche solo osservala vista le risatine un po' malvagie di chi le è passato affianco. O forse lì erano solo i suoi modi evidentemente stravaganti

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che per un attimo probabilmente la signora ha avuto paura di me. Forse pensava la seguissi. Forse pensava fossi un maniaco, un serial killer.
    Chissà perché avrà pensato questo. Forse avrà vissuto esperienze sulla propria pelle non proprio piacevoli? Forse è dedita al meretricio e ha subito qualche violenza sul lavoro? E dire che probabilmente in quell'isolata via ero forse l'unico nei paraggi a provare un po' di empatia per lei

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Da come mi immagino la signora, probabilmente poteva fare il culo a te e ai ragazzini come niente

  16. #16
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    664

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Mi scoccio di leggere tutto, ma presumo che si tratti di gente di m*****.
    Ancora non capisco la ragione per cui ci siano persone che rompano il c***o agli altri gratuitamente.

  17. #17
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Per me il lupo solitario che va al tabacchi nella città ammantata di tenebre senza commensali e segue a piedi l'impellicciata per alcuni minuti è il serial killer che è stato fermato dalla presenza di testimoni lungo il tragitto

    La storia del fumatore dal cuore d'oro con l'empatia per gli immigrati sudamericani suona davvero falsa

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    Per me il lupo solitario che va al tabacchi nella città ammantata di tenebre senza commensali e segue a piedi l'impellicciata per alcuni minuti è il serial killer che è stato fermato dalla presenza di testimoni lungo il tragitto

    La storia del fumatore dal cuore d'oro con l'empatia per gli immigrati sudamericani suona davvero falsa
    Andavo a pagare una bolletta.
    I serial killer di solito le pagano le bollette?

  19. #19
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Se non vogliono farsi staccare la luce/gas/linea telecom

    I serial killer che non vivono nelle grotte perlomeno

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Storia di ordinaria transfobia

    Finalmente il governo degli italiani si sta occupando di queste brutte cose a cui i nostri figli per fortuna non dovranno più assistere
    https://www.huffingtonpost.it/politi...lico-11179750/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su