Anni fa una mia raccomandata ci ha messo 40 gg per fare 40 km. Fatto reclamo online, ricevuto assegno di una 30ina di euro. All'incasso allo sportello Poste mi hanno trattenuto una % come commissione cambio assegno (ora non lo fanno più).
Sempre in linea teorica e al solo scopo di non fargluela pasare liscia, avresti potuto fare ricorso al ministero o al limite al Giudice di Pace.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Motumbo Spedizioni & C.![]()
alla prima chiamata mi hanno detto che la raccomandata era stata ritirata da qualcuno all'ufficio postale, dicendo che probabilmente la banca ha una casella postale. chiedo della ricevuta di ritorno e dice che le banche non la firmano
alla seconda chiamata magicamente la raccomandata era stata ritirata dopo un avviso di giacenza e la ricevuta di ritorno sarebbe arrivata a giorni
la terza chiamata non l'ho fatta, aspetto un mese e poi la faccio all'avvocato![]()
Questo è il link per i pigroni che vorrebbero fare reclamo (servizio corrispondenza o pacchi), reclamo con il quale il sottoscritto ha ottenuto per ben due volte un assegnino di una 30 ina di euro.
http://www.poste.it/assistenza/reclami-postali.shtml