Libero part two!!! Libero part two!!!

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Libero part two!!!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Libero part two!!!

    "Il tuo account non è ancora disponibile, ti chiediamo di pazientare ancora un po', ma ti garantiamo l'assoluta integrità di tutti i tuoi dati. Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail"


    Devono morire male!

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Libero part two!!!

    Continuate ad usarli, mi raccomando

    "Ehhh, ma ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato"
    L'auto e le pertiche
    L'omofobia nel 2023
    I negri dovrebbero stare in fondo al bus

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Libero part two!!!

    Ma non stanno facendo nessun reato?

    Cioè questi possono creare disservizio senza alcuna punizione?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.571

    Re: Libero part two!!!

    mah, dipende... se usi un servizio gratis per l'email personale non credo ci sia reato, se la usi a livello professionale beh magari mdk potrebbe (raramente) avere ragione

    legumi del forum svelate l'arcano

  6. #6
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.177

    Re: Libero part two!!!

    Me ne sono accorto perchè alcune mail ancora arrivano li
    Restarting

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Libero part two!!!

    Ma banalmente, hai accettato un servizio gratis, che compenso ti spetta? Come a dire che si fa causa a, boh, Mediaset o Radio Deejay se vanno offline, ti pare di poter vincere?
    Dubito che nelle clausole di accettazione Libero avesse uno SLA dichiarato, figurarsi dare un dato decente

  8. #8
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Libero part two!!!

    Allarme rientrato.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Libero part two!!!

    Avevo una mail di Alice che penso sia diventata inaccessibile dal 2014 0 2015.
    Non la usavo più (utilizzavo gmail da anni), però qualche e-mail mi arrivava ancora lì, e inoltre c'erano conservate alcune mail storiche.

    Meno male che il 99% delle comunicazioni le facevo passare da anni attraverso gmail perché Tim un giorno decise di ristrutturare il sito e l'accesso, e per qualche ragione le mie credenziali non venivano più accettate. Provai a farmi inviare una nuova password, ma a Tim erano talmente idioti che il recupero password veniva mandato alla e-mail a cui tentavo di accedere.

    Lasciai perdere che tanto sotto sotto non me ne fregava un cazzo.

  10. #10
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Libero part two!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma banalmente, hai accettato un servizio gratis, che compenso ti spetta? Come a dire che si fa causa a, boh, Mediaset o Radio Deejay se vanno offline, ti pare di poter vincere?
    Dubito che nelle clausole di accettazione Libero avesse uno SLA dichiarato, figurarsi dare un dato decente
    non lo so ma so che 1) il fatto che sia gratis non credo conti granché dal momento che libero non è un ente benefico e trae profitto dalla sua attività, per cui se tu fai affidamento sul suo servizio, se dimostri un danno (il paragone che hai fatto con Mediaset è sbagliato, Mediaset è intrattenimento, libero uno può usarla anche per lavoro, visto che non tutte le comunicazioni devono essere fatte via PEC ed anzi alcune sono sconsigliate per questioni di etichetta in alcuni ambiti lavorativi)
    2) l'esonero da responsabilità non esonera dalle responsabilità sempre e cmq, nonostante l'accettazione della controparte, es. clausole vessatorie

    detto ciò, un civilista ne sa certamente di più

    - - - Aggiornato - - -

    N.B. l'argomentazione "se usi libero per lavoro sei un coglione" è valida in sé e per se, ma non in tribunale, soprattutto se il giudice usa libero

  11. #11
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Libero part two!!!

    Beh, potrei dire che io, giornalista, uso Mediaset o la radio per essere aggiornato sulle notizie e se va down non posso lavorare.. o che so, non va il sito Ansa e gli faccio causa, non so quanto possa reggere

  12. #12
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Libero part two!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh, potrei dire che io, giornalista, uso Mediaset o la radio per essere aggiornato sulle notizie e se va down non posso lavorare.. o che so, non va il sito Ansa e gli faccio causa, non so quanto possa reggere
    ma che paragone è? suvvia...io ho delle comunicazioni aziendali associate alla mail, dal disservizio subisco un danno concreto economicamente quantificabile nelle more del cambi mail, l'esempio che hai fatto è illogico e non sostenibile

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Libero part two!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Avevo una mail di Alice che penso sia diventata inaccessibile dal 2014 0 2015.
    Non la usavo più (utilizzavo gmail da anni), però qualche e-mail mi arrivava ancora lì, e inoltre c'erano conservate alcune mail storiche.

    Meno male che il 99% delle comunicazioni le facevo passare da anni attraverso gmail perché Tim un giorno decise di ristrutturare il sito e l'accesso, e per qualche ragione le mie credenziali non venivano più accettate. Provai a farmi inviare una nuova password, ma a Tim erano talmente idioti che il recupero password veniva mandato alla e-mail a cui tentavo di accedere.

    Lasciai perdere che tanto sotto sotto non me ne fregava un cazzo.
    sto corrispondendo conj un legale di Putignano e la mail è @alice.it

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Libero part two!!!

    Come vi trovate con protonmail?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.827

    Re: Libero part two!!!

    bè ma una fruizione passiva di un servizio non è paragonabile all'appoggiarsi ad un servizio

    un sito a cui affido la mia mail, è una fruizione attiva da parte dell'utente, che decide di affidare una parte della sua vita privata o professionale

    è che ragioniamo molto sull'associazione "virtuale=chissene", ma pensiamo se fosse una cosa reale, cioè un'azienda che offre un servizio di gestione della cassetta delle lettere, e quelle rimangono inaccessibili per giorni, con te che perdi corrispondenza personale o comunicazioni ufficiali (es: bollette da pagare), che poi di riflesso si ripercuote anche sulla tua vita personale e sui rapporti con altri poi va a dire alla società del gas "ah non ho pagato perchè non ho potuto accedere alla corrispondenza", o se ti arriva una multa, va a dire "non l'ho pagata perchè non potevo accedere alla cassetta delle lettere" a quelli fregacavolo

    quindi virtuale o meno, una responsabilità e un danno lo stanno creando eccome e se uno avesse sbatti, potrebbe cominciare a contare un botto di danni materiali ed immateriali metti caso che usi la mail per accedere ad altri servizi e magari ti inviano un codice di controllo e te non ci puoi accedere. O devi fare un'acquisto online e non puoi approvarlo perchè non riesci ad accedere alla mail. O tante altre cose quindi a voglia a contare i danni..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su