afaik se la ripetizione è fatta in maniera sistematica, tipo ti prendi uno e lo segui per mesi, serve dichiarare tutto al fisco, perché è sostanzialmente un lavoro.
se invece è una cosa estemporanea, di una-due volte, fatta quindi eccezionalmente, allora il pagamento diventa una sorta di donazione fatta come corresponsione di un favore, e viene fatto tutto "in nero"
Grazie ma come fare ripetizioni in nero era chiaro
i giornalisti sono faccia e questo è il classico effetto "pitbull assassini": il trend acchiappa click è questo e qualsiasi stronzata da cronaca di giornaletto si paese viene sbattuta in prima pagina come emergenza nazionale, in aggiunta ad un furioso copiaincolla "creativo".
se prendessi gli aneddoti vissuti da ragazzino della mia mediocrissima scuola + quelle "per sentito dire" delle altre del paese avrei materiale per SETTIMANE con articoli dello stesso livello.
-
Ultima modifica di Biocane; 04-02-23 alle 16:52
Io ti dico quello che prevede la legge, poi non so
Anche io anticipo le possibili tracce agli studenti e perlopiù ci azzecco, ma lo faccio in base ai segnali che colgo (centenari dalla morte, abitudini, mode giornalistiche).
Se poi c’è gente con le gole profonde a viale Trastevere, non so, non ho mai conosciuto nessuno che le avesse. Ma tutto è possibile.
Ultima modifica di hoffmann; 04-02-23 alle 17:22
e io ti porto una fonte diretta della mia esperienza, di quella di mia sorella, di una sua compagna, di 4 miei compagni di classe, di un'altra tizia, 3 annate diverse dove il tema di italiano è stato suggerito una settimana prima e si è sempre rilevato esatto. Poi ti parlo di tutte le tracce, io quello di storia, mio compagno quello libero etc...
Tra l'altro in realtà sono 2 professoresse amiche che sapevano sempre i temi di italiano, una è sorella di un pezzo molto grosso dell'establishment Italiano, che tutti conoscono, però ovviamente non posso fare il nome. a me quello che mi ha sempre meravigliato di questa faccenda, è che oggettivamente il tema di italiano è na stronzata, quindi se questi hanno la spudoratezza di infrangere la legge per queste puttanate, io non voglio pensare i concorsi di avvocatura (li non ho avuto nessuna dritta) o peggio notai e magistrati, la massoneria esiste