Re: Mi serve un parere da voi fancazz- fieri lavoratori
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
L'unica qualifica necessaria per rispondere è aver lavorato almeno qualche anno e aver fatto un minimo di carriera.
Mi stanno arrivando proposte a pioggia. Mettete che siete davanti a un bivio:
- colloqui (quindi nessuna garanzia) per fare il lavoro che ti piacerebbe, ma con aziende pinco pallo, stipendio e benefit boh
- colloquio (sempre nessuna garanzia) per fare un lavoro che non centra una mazza con quello che ti piacerebbe, ma con un'azienda grossa, stipendio e benefit a manetta
Ci rimugino sopra da qualche ora ormai. Dovrei andare a tutti e due? Poi l'azienda che eventualmente rifiuti se la prende.
Oppure dovrei scegliere uno dei due? Ma quale? La seconda job description sembra pallosissima, mi chiedo se una volta dentro potrei cambiare ruolo, ma non è detto che sia possibile e sicuramente ci dovrei stare per parecchi mesi.
In sintesi: meglio vendere l'anima per soldi per un po'? O meglio fare quello che ti piace dal primo all'ultimo giorno?
Bof, nel 2016 quando mi son dovuto rimettere sul mercato mi sono trovato grosso modo nella stessa situazione, salvo che lo stipendio era grosso modo lo stesso (ma col lavoro palloso avrei risparmiato un botto in benzina e autostrada tutti i mesi).
Ho scelto il lavoro che mi piaceva perche' alla fin fine poi ti stressi anche li, ma almeno lo fai con stimoli piu'forti che non il grindare la RAL.
Ma io sono io, e quello che e' stato meglio per me non e'detto sia meglio anche per te...
I colloqui si fanno sempre non scherziamo, almeno il primo conoscitivo dove parli con un mammalucco HR che non sa una sega. Le aziende non si offendono se rifiuti, il giorno dopo non sanno manco più chi sei. Anzi non lo sanno manco durante il colloquio visto che la metà di quelli che ti colloquieranno non avranno letto il tuo CV. Quelli che se la prendono sul personale sono quelli che magari hai tirato scemi per un mese dopo 4 colloqui e millemila richieste, ma in quel caso sei scemo tu e li puoi comunque mandare affanculo, finchè non c'è niente di firmato si attaccano al cazzo :asd:
Sì, ho un approccio abbastanza aggressivo, soprattutto con i recruiter che ti trattano come carne da macello, gli porgo la stessa cortesia.
vabbè facciamo un commento vagamente serio
i colloqui con gli HR non hanno minimamente a che fare con il lavoro: gli HR cercano personalità*, non professionalità :asd: ; la parte tecnica verrà in un secondo / terzo colloquio
* come te la cavi a cantare "azzurro"? :asd:
Citazione:
Lo Zio
vabbè facciamo un commento vagamente serio
i colloqui con gli HR non hanno minimamente a che fare con il lavoro: gli HR cercano personalità*, non professionalità :asd: ; la parte tecnica verrà in un secondo / terzo colloquio
Il che, IMHO, è uno dei mille problemi di questa società....
mah... probabilmente basterebbe fare un primo colloquio con entrambe le persone (hr e tecnico) :uhm:
Citazione:
Lo Zio
Mi ricordavo sta cosa, non ricordavo fosse accaduta a te :asd:
Classico esempio in cui ci fossi stato io sarebbe finita malino :bua:
Capitato
Però spesso si fanno domande tecniche troppo specifiche che solo uno che ha già lavorato nel settore può sapere
Fin che mi chiedi di leggere un disegno meccanico va bene ma se mi chiedi anche di descrivere fase per fase (dalla billetta) come viene prodotto esticazzi
Citazione:
Cek
Capitato
Però spesso si fanno domande tecniche troppo specifiche che solo uno che ha già lavorato nel settore può sapere
Fin che mi chiedi di leggere un disegno meccanico va bene ma se mi chiedi anche di descrivere fase per fase (dalla billetta) come viene prodotto esticazzi
Biasimo massimo dell'esaminatore, che non sa fare il suo lavoro.
Citazione:
Lo Zio
e almeno due stipendi per l'ingresso, come prova di serietà dall'azienda :snob:
copi il video che ti ho linkato? :asd:
ciome io a una azienda ho detto che ci avevo ripensato il giorno dopo che ho firmato il contratto.
come giá detto visto che sei all'inizio fai tutti i colloqui, anche quelli con le aziende piú pezzotte, cosí almeno capisci ocme funziona e quando provano a lowballare sullo stipendio
ovviamente se la scelta é tra azienda piccola dove il lavoro ti sembra piacere di piú, e azienda piú prestigiosa dove ti danno pure piú soldi, la scelta da fare é chiaramente la seconda. indipendentemente dal lavoro, ti toccherá fare cose che ti fanno cagare almeno per la metá del tempo, almeno cominci a fare punti prestigio su ral e posizione che potrai far valere quando cercherai il prossimo lavoro.
la strada verso i 4k é lunga e tortuosa ma ce la puoi fare :pastina:
Citazione:
tigerwoods
ciome io a una azienda ho detto che ci avevo ripensato il giorno dopo che ho firmato il contratto.
come giá detto visto che sei all'inizio fai tutti i colloqui, anche quelli con le aziende piú pezzotte, cosÃ* almeno capisci ocme funziona e quando provano a lowballare sullo stipendio
ovviamente se la scelta é tra azienda piccola dove il lavoro ti sembra piacere di piú, e azienda piú prestigiosa dove ti danno pure piú soldi, la scelta da fare é chiaramente la seconda. indipendentemente dal lavoro, ti toccherá fare cose che ti fanno cagare almeno per la metá del tempo, almeno cominci a fare punti prestigio su ral e posizione che potrai far valere quando cercherai il prossimo lavoro.
la strada verso i 4k é lunga e tortuosa ma ce la puoi fare :pastina:
l'azienda più piccola delle due fattura 300 milioni
piccolo è in termini relativi, l'altra fattura miliardi, ma hanno comunque entrambe centinaia/migliaia di dipendenti
Tieni a mente anche che durante il periodo di prova puoi andartene da un giorno all'altro senza colpo ferire, chiaro si tratta di una scelta estrema ma magari (sparo) viene fuori che il capo è un coglione supremo e puoi decidere subito di scappare a gambe levate.
Certo anche l'azienda può mandarti via senza preavviso.
Citazione:
Ciome
l'azienda più piccola delle due fattura 300 milioni
piccolo è in termini relativi, l'altra fattura miliardi, ma hanno comunque entrambe centinaia/migliaia di dipendenti
So benissimo che il fatturato è solo uno dei tanti dati per analizzare un'azienda, ma porca vacca :chebotta:
Citazione:
showa
So benissimo che il fatturato è solo uno dei tanti dati per analizzare un'azienda, ma porca vacca :chebotta:
dovevo rispondere in linea col discorso. se mi parlano di aziende piccole e grandi, io do degli ordini di grandezza.
ma per favore non insinuare che io le valuti solo in base a quello.
Citazione:
Ciome
dovevo rispondere in linea col discorso. se mi parlano di aziende piccole e grandi, io do degli ordini di grandezza.
ma per favore non insinuare che io le valuti solo in base a quello.
Ma chi insinua qualcosa :smugpalm:
Stavo facendo il confronto con le realtà che conosco / nelle quali lavoro IO :smugpalm:
Bicio, ricordati di sloggare :smugplauso:
300M di fatturato non è un'azienda piccola e manco media cristo ciome :facepalm:
vabbè sarà $_generica_multinazionale :asd: