C'è qualche esperto di Mac/Imac vecchi, ripristino OS apple ID e cose così?

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: C'è qualche esperto di Mac/Imac vecchi, ripristino OS apple ID e cose così?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

C'è qualche esperto di Mac/Imac vecchi, ripristino OS apple ID e cose così?

Praticamente ho un Imac 21,5" metà 2011, roba buona per l'indifferenziata penso però vabbé, prima volevo vedere di ripristinarlo tanto per...

Il problema è che non ho i DVD dell'OS, dalla modalità di recovery fa la reinstallazione ma dell'os attualmente installato che era relativo ad un qualche aggiornamento a pagamento (mi pare High Sierra), dunque mi chiede l'appleID con cui era stato acquistato (che non ho)...
    Dunque come lo ripristino con il suo OS originale che credo fosse snow leopard che si dovrebbe installare senza chiedermi nulla (spero)=?

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Re: C'è qualche esperto di Mac/Imac vecchi, ripristino OS apple ID e cose così?

L'assistenza Apple cosa dice...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di °dexter°
    Gamer IDs

Steam ID: mastrociambella

Immagino che nessuna di queste opzioni funzioni (se è un metà 2011 dipende se il firmware era stato aggiornato)?

• On an Intel-based Mac, if you use Shift-Option-Command-R during startup, you might be offered the macOS that came with your Mac, or the closest version still available.
    • On an Intel-based Mac, if you use Option-Command-R during startup, you might be offered the latest macOS that is compatible with your Mac.

comunque l’aggiornamento non è a pagamento, presumo che anche se richiesto tu possa inserire un qualsiasi Apple ID che abbia mai scaricato High Sierra (quindi anche usando il Mac di qualcuno che conosci).
    Altrimenti potresti fare una bootable, ma sempre col Mac di qualcuno https://support.apple.com/en-gb/HT201372

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Umh...non ho provato collegandolo in rete, forse se lo collego si scarica giù in automatico quello che può...Forse potrei provare a fare un appleID e inserire quello

il problema da quel che ricordo è che per quel Imac era stato comprato un aggiornamento OS che era a pagamento...all'epoca alcuni si pagavano una trentina di euro...credo sia per questo che me lo chiede, mi desse almeno la possibilità di installare l'ultimo compreso...ma magari collegato in rete si scarica quello che va.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su