Si ma uno non può quererale a cazzo senza avere conseguenze se perde
Si ma uno non può quererale a cazzo senza avere conseguenze se perde
Tanto pure se vinci danno ragione al criminale di turno.
ah, bene, vedo che adesso in questo forum ci si permette di giudicare impunemente le sentenze emesse dalla MAGISTRATVRA nel nome del popolo ITALIANO.
non solo, leggo addirittura ORRIDE ILLAZIONI, sintomo evidente del DISPREZZO per la DEMOCRAZIA.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Io farei anche di peggio.
Tu società o riccone di turno mi chiedi 100 Mila euro di danni che io potrò guadagnare in 10 anni di lavoro? Se perdi non devi darmi 100 Mila euro che tu guadagni in una settimana ma il tuo guadagno di 10 anni.
Così magari la prossima volta ci pensi 2 volte prima di denunciare a casaccio.
Condanno entrambi ad andare in culo fortissimo. Così è deciso, la corte si ritira :micdrop:
perché se si può fare una causa civile anziché penale è sempre meglio, perché dal punto di vista probatorio è più semplice vincere la causa (sia per l'intensità della prova da raggiungere sia perché in taluni ambiti l'onere probatorio in civile è invertito). Se poi capita il giudice sbagliato amen, ma a priori se possibile, le cause civili sono preferibili.
Ultima modifica di Biocane; 14-02-23 alle 20:42
Renzi vs travaglio?
Chiunque perda è sempre un win
No voglia di aprire mille topic ogni volta, OKKUPO questo viesto che l'OP ha finito. Sentivo ieri della storia del ragazzo ucciso a roma perché la sua tipa voleva rapinarlo con 2 complici per storie di droga e soldi. Niente udienza rimandata di mesi perché gli imputati all'improviso (tutti e due il giorno del trasferimento) sono diventati claustrofobici e quindi non possono essere trasportati in aula! Seve un ambulanza dedicata.
Io pensavo fosse preferibile il penale perchè il denunciante non ha bisogno di avvocato ne di fare nulla oltre la denuncia e tutto il peso della difesa va sull'accusato mentre nel civile hai la spesa dell'avvocato e l'onere della prova (salvo nei casi specifici che citavi)
Quindi quello che intendi, se non ho capito male, è che come denunciante è più facile ti diano ragione al civile che al penale a parità di prove, ho capito giusto?
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
si esatto, es. vai a fare un intervento ed esci con l'epatite, hai 2 scelte, denunciare l'equipe medica per lesioni gravissime e costituirti civilmente oppure agire civilmente in un giudizio separato, nel processo penale il pm e l'avvocato della parte civile dovranno dimostrare che ti sei preso l'epatite per colpa dei medici, nel processo civile basta che presenti il contratto di spedalità che si instaura nel momento in cui ti rivolgi alla struttura sanitaria e alleghi l'inadempimento, cioè scrivi nell'atto di citazione che ti stavi bene e non avevi l'epatite prima di entrare nella struttura. L'onere di dimostrare che invece c'è stato adempimento della prestazione (che prevede che tra le altre cose tu non contragga infezioni) incombe sull'ospedale, es. è l'ospedale che se dimostra che eri già infetto, non paga, altrimenti paga a prescindere
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Alla fine le complicazioni del sistema giuridico servono appositamente affinché ci si debba rivolgere ad un avvocato per vedere un proprio diritto realizzato
Ovvio, millenni di evoluzione giuridica solo per giustificare l'esistenza degli avvocati
Dai coso, fai un thread con le tue leggi così facciamo il paio con le altre tue produzioni.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ci sarebbe da aggiungere che, se l'obiettivo è il risarcimento, nella maggior parte dei casi il giudice penale si limita a liquidare una provvisionale e rimanda la liquidazione definitiva al giudice civile.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ma i soldi della cosiddetta lite temeraria vanno alla controparte o allo stato per aver rotto i coglioni a tribunali e giudici?
E invece di questa storia gli avvocati di j4s cosa pensano?
https://www.riminitoday.it/cronaca/l...Z9uH8X-TuhzafQ