Legge italiana Legge italiana - Pagina 10

Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 478

Discussione: Legge italiana

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Re: Legge italiana

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Filippo Turetta lascia il reparto di psichiatria del carcere di Montorio Veronese e viene trasferito insieme ad altri 20 carcerati in infermeria. All'assassino reo confesso di Giulia Cecchettin, giudicato evidentemente “fuori pericolo” rispetto a eventuali gesti di autolesionismo sarà consentito leggere libri e giornali, guardare la tv e giocare alla PlayStation. La sua resta comunque una situazione delicata in un carcere dove in un mese ci sono stati tre suicidi, come ricorda l'associazione "Sbarre di zucchero".

Addirittura 3 suicidi? Ma che PlayStation gli danno secondo voi?

Senior Member L'avatar di Caern

Magari si ritrovano la Polystation 3

Senior Member L'avatar di Bicio

3 i punti principali dell'inaugurazione dell'anno giudiziario

la piaga di questo paese, cioè i femminicidi

le morti bianche, cioè quelle dei lavoratori

e la troppa gente incarcerata, quindi il sovraffollamento delle carceri

mafia, micro/macro criminalità, politica corrotta e deviata, evasione fiscale o altro, non sono problemi di questo paese, non di rilevanza comunque

riporto un paio di passaggi sulle donne e carceri:

"Promuovere indipendenza economica delle donne"

"Sui femminicidi è indubbio che un forte impegno della Polizia giudiziaria e della Magistratura non è sufficiente e che esso deve essere preceduto da una forte azione di sensibilizzazione e prevenzione culturale e sociale e da azioni di ampio respiro che coinvolgano non solo la famiglia e la scuola, ma l'intera collettività e siano in grado di incidere sulle cause generali di questa drammatica involuzione delle relazioni interpersonali, in cui sulla dimensione affettiva prevalgono tragicamente l'idea del possesso e del predominio sulla donna e il disconoscimento dell'uguaglianza di genere. Occorre, inoltre, promuovere l'indipendenza economica delle donne, in quanto non può esservi libertà di denuncia senza la libertà dai bisogni primari".

"Superata l'ottica carcero-centrica"

"Nel settore del diritto penale sostanziale ha ricevuto regolamentazione compiuta la giustizia riparativa, è stata superata l'ottica carcero-centrica ed è stato introdotto un inedito, ampio ventaglio di risposte punitive, volte, soprattutto per i reati di minore gravità, a privilegiare forme risarcitorie e restitutorie. Nel settore processuale si sono registrati un'anticipazione e un rafforzamento delle garanzie, un potenziamento degli istituti volti a velocizzare il processo e delle forme anticipate di sua definizione, sì da riservare al dibattimento solo i casi più gravi, oltre che una responsabilizzazione degli attori processuali - aggiunge Cassano -. In questo quadro, norme come quelle sull'iscrizione della notizia di reato, sulle finestre di giurisdizione, sulle regole di giudizio per l'esercizio dell'azione penale, sui parametri di valutazione prognostica ai fini del rinvio a giudizio hanno un diretto raccordo con la presunzione di innocenza, prima ancora che una mera funzione acceleratoria".

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Filippo Turetta lascia il reparto di psichiatria del carcere di Montorio Veronese e viene trasferito insieme ad altri 20 carcerati in infermeria. All'assassino reo confesso di Giulia Cecchettin, giudicato evidentemente “fuori pericolo” rispetto a eventuali gesti di autolesionismo sarà consentito leggere libri e giornali, guardare la tv e giocare alla PlayStation. La sua resta comunque una situazione delicata in un carcere dove in un mese ci sono stati tre suicidi, come ricorda l'associazione "Sb*rre di zucchero".

Addirittura 3 suicidi? Ma che PlayStation gli danno secondo voi?

Il contegno L'avatar di Biocane

https://video.repubblica.it/edizione...RT-BG-P1-S1-T1

ah la nuova moda del momento, magari non riportare le notizie sarebbe meglio in questi casi

Senior Member L'avatar di Tyus

Ciao biocane, apprezzo questa tua deriva antigiustizialista, alle prossime europee potrò votarti?

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    3 i punti principali dell'inaugurazione dell'anno giudiziario

la piaga di questo paese, cioè i femminicidi

le morti bianche, cioè quelle dei lavoratori

e la troppa gente incarcerata, quindi il sovraffollamento delle carceri
    La soluzione è liberare gli assassini di femmine e mandarli a lavorare nei pericolosi cantieri

Senior Member L'avatar di Bicio

Ormai hanno sdoganato il fatto che mettere cavi nastri ecc in mezzo alla strada è solo un gesto goliardico punibile con un buffetto, quindi fanno bene a continuare a farlo

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ciao biocane, apprezzo questa tua deriva antigiustizialista, alle prossime europee potrò votarti?
    io però veramente sarei per l' aumento massivo delle pene detentive e pecuniarie nei reati(a parte quelli per piccolo spaccio da strada ) , poi naturalmente come avvocato mi devo battere per ottenere una pena più bassa o l' assoluzione, ma deve esserci una base di partenza elevata, magari anche la death penalty, altrimenti che gusto c'è, dov'è l' emozione, il poter dire "ti ho salvato dalla morte" oppure " eh stavolta è andata male ma la prossima volta...ah no spe"
    anyone https://roma.repubblica.it/cronaca/2...LF-BG-P2-S1-T1
    4 anni e 4 mesi col patteggiamento e considerato che non aveva assunto droghe, era il massimo possibile.
    Non ho capito se" no carcere "intendono domiciliari o pena sospesa , ho paura la seconda
    Ultima modifica di Biocane; 31-01-24 alle 11:43

Come dicevo di là: capisco l'indignazione soprattutto per i famigliari del piccolo però la galera per aver provocato un incidente a me sembra eccessiva

Come dicevo di là: capisco l'indignazione soprattutto per i famigliari del piccolo però la galera per aver provocato un incidente a me sembra eccessiva
    galera detentiva si ma domiciliari no, dovrebbe comunque espiare personalmente e i domiciliari non sono uno scherzo, è un lockdown molto peggiore, ne ho parlato con diversi "detenuti" . Io non sono per la funzione rieducativa della pena, o meglio non solo, ma anche per quella retributiva/reintegrativa (non da confondersi col risarcimento economico strictu sensu, che è un' altra cosa), che purtroppo non è più costituzionalmente orientata (grazie sinistri, grazie assemblea costituente del mondo zuccherato delle favole)

Senior Member L'avatar di Pinhead81

A 124km/h in piena città non collima pienamene con la definizione di "incidentale/incidente" ma ahimè la legge questa è.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Come dicevo di là: con Città 30 non sarebbe stato possibile andare a 124 km/h

in sostanza la legge dovrebbe contemporaneamente avere una funzione preventiva a favore della collettività, rieducativa a favore del reo, reintegrativa a favore delle vittime (se sono ancora vive) o dei parenti delle vittime, che tradotto significa che se sei responsabile della morte o ferimento, devi soffrire per mitigare la rabbia dei parenti.
    Naturalmente quest' ultima funzione, essendo astrusa agli interessi della collettività, oggi viene vista come un refuso arcaico di menti ancorate alla legge del taglione , ma non è così. Perché anche talune aggravanti previste dal codice penale contengono una ratio che dal punto di vista preventivo non ci azzeccano, quindi vi è una connotazione sociologico morale nel computo della pena. Si tratta semplicemente di riequilibrare i comparti e togliete questa ipocrisia della funzione rieducativa della pena, che è all' atto pratico, per i reati più gravi, una stronzata .
    Per i reati meno gravi, concordo che il carcere è solo dannoso.
    Comunque oggi sono molto nervoso e non è da escludersi che stia delirando, è possibile che se mi rileggo in giorni migliori, possa rimanere basito dai concetti espressi
    Ultima modifica di Biocane; 31-01-24 alle 12:36

Senior Member

Io credo che una pena punitiva, in qualche maniera, potrebbe anche essere d'esempio.

Cioè boh, qua crescendo mi sa che sto diventando di destra

Senior Member L'avatar di Brambo

Comunque oggi sono molto nervoso e non è da escludersi che stia delirando, è possibile che se mi rileggo in giorni migliori, possa rimanere basito dai concetti espressi
    che succede biocane, dicci tutto che siamo in pensiero

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    che succede biocane, dicci tutto che siamo in pensiero
    ma tutto, il lavoro comincia a farmi schifo, più altri pensieri negativi da un anno a questa parte che aumentano, se non esco dal mio personale buco nero, rischio di essere rinchiuso al canile, e alla mia età è difficile trovare una famiglia che mi adotti. Finirò a fare la guardia a qualche capannone, con la catena h24

Senior Member L'avatar di Caern

Il mio dubbio è, che funzione preventiva e rieducativa possiamo avere se certi comportamenti portano a pene, diciamo, "leggere" rispetto al danno provocato e ai motivi che hanno portato ad esso?

Ora, non dico che dovrebbe essere fucilato per carità, ma vedere che non si fa nessun giorno di galera porta un messaggio a mio avviso sbagliato

i domiciliari non sono uno scherzo, è un lockdown molto peggiore, ne ho parlato con diversi "detenuti" .
    Mi mettessero ai domiciliari diventerei come absint

- - - Aggiornato - - -

ma tutto, il lavoro comincia a farmi schifo, più altri pensieri negativi da un anno a questa parte che aumentano, se non esco dal mio personale buco nero, rischio di essere rinchiuso al canile, e alla mia età è difficile trovare una famiglia che mi adotti. Finirò a fare la guardia a qualche capannone, con la catena h24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su