Legge italiana Legge italiana - Pagina 17

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 478

Discussione: Legge italiana

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Legge italiana

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un qualcosa di perfettamente compatibile con una patente
    Ma davvero

Rimini, 26 aprile 2019 - Ha investito due donne con l’auto e non se n’è accorto. A processo per aver provocato l’incidente e non aver prestato soccorso alle due ferite, mercoledì pomeriggio il giudice l’ha assolto ‘perché il fatto non costituisce reato’. Lui, Marco Di Nicola, 23 anni, l’investitore di San Clemente (difeso dall’avvocato Cristian Brighi) è cieco. Parzialmente, ma cieco a causa di una malattia genetica che lo affligge fin da quando era piccolo.

A raccontare la vicenda è lo stesso Di Nicola, subito dopo l’assoluzione: «Ho sempre avuto problemi alla vista, soffro di una patologia genetica, la retinite pigmentosa, il mio bisnonno è diventato cieco – esordisce il giovane –. Nel gennaio di due anni fa ho scoperto di aver avuto un incidente stradale. L’ho scoperto perché una mattina sono arrivati a casa mia i vigili urbani. Sono venuti ad informarmi che l’auto, una Kia Picanto rossa, intestata a mia madre, aveva avuto un incidente stradale a Riccione. Sono caduto dalle nuvole; l’autovettura non presentava alcun danno, niente di niente. Prima hanno interrogato mia madre e poi è toccato a me».

Marco Di Nicola ha subito ammesso di utilizzare la vettura rossa della madre: «Ogni giorno, per andare a lavorare nel locale dove facevo il barista, percorrevo quella strada. Secondo quanto è stato ricostruito dalla Polizia municipale di Riccione, proprio nella Perla Verde, tra via La Marmora e via Diaz, io avrei avuto un incidente nel quale avrei investito due sorelle, una finita in ospedale per problemi ad un ginocchio». Ma ciò che è peggio è che il ragazzo non si è fermato a prestare soccorso.

«Io ho subito specificato agli agenti di non essermi accorto di nulla e ho immediatamente fatto presente di aver seri problemi di vista. ho il visus molto ridotto. mi è preso un colpo quando mi è stato detto che ero indagato non solo per aver provocato l’incidente, ma soprattutto per omissione di soccorso. era diventata una questione penale ed io mi sono terrorizzato, avevo la coscienza a posto, non sapevo di aver provocato un incidente».

Così Marco Di Nicola si è immediatamente affidato all’avvocato Cristian Brighi. Il barista si è ritrovato direttamente a giudizio: si è subito sottoposto a una visita della commissione per l’invalidità che ha stabilito che il ragazzo soffre di cecità parziale. Non aveva mentito, insomma. «Ho un’invalidità all’ottanta per cento e sono iscritto alle liste di collocamento delle categorie protette», dichiara ancora Di Nicola.

Venerdì, durante il processo in abbreviato, tutti questi elementi sono stati portati dall’avvocato Brighi a sostegno della sua arringa: il giovane barista non si era accorto di aver investito due persone. Il pubblico ministero aveva chiesto otto mesi di condanna, ma il giudice, invece, ha assolto Marco Di Nicola: è parzialmente cieco. Dopo la visita per l’invalidità al ragazzo è stata revocata la patente.
    Qui fatico a capire.
    Questo e cieco, ma le pratiche per l'invalidità le inizia dopo l'incidente? Oppure le ha iniziate prima e l'incidente ha accorciato i tempi della visita?

Una volta dichiarato invalido gli hanno revocato la patente; ma se faccio domanda di invalidità perché sono cieco mi lasciano la patente fino a conclusione dell'iter di invalidità?

Ma in ogni caso: ti metti alla guida sapendo che non vedi e non rischi nulla?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Qui fatico a capire.
    Questo e cieco, ma le pratiche per l'invalidità le inizia dopo l'incidente? Oppure le ha iniziate prima e l'incidente ha accorciato i tempi della visita?

Una volta dichiarato invalido gli hanno revocato la patente; ma se faccio domanda di invalidità perché sono cieco mi lasciano la patente fino a conclusione dell'iter di invalidità?

per favore, evitiamo di applicare la logica in questi casi

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    No, al massimo rischiano i pedoni

E infatti

Senior Member L'avatar di Bicio

vediamo il susseguirsi ipotetico degli eventi.

Tizio è "mezzo cieco" ma non lo dice a nessuno.

All'esame della patente non lo dichiara, il medico "non se ne accorge" (giustifichiamo dicendo che è perchè magari dritto per dritto hai 10/10 ma hai una visione perimetrale più stretta, ma da esperienza mia puoi presentarti pure con le lenti a contatto e dire che ci vedi bene e nessuno ha modo di verificarlo tipo).

Tizio guida tranquillo fino a quando non stira delle persone.

Tizio per pararsi, dichiara che oh non ci vede e va a fare una visita medica+richiesta d'invalidità civile che attesta che si, non ci vede.

Tizio viene scagionato dall'accusa di fuga/omissione di soccorso (ma non di incidente stradale sarcazzo immagino) perchè appunto, carte e certificati alla mano, tizio non ci vede.

ora il problema di tutto questo, sarebbe che Tizio ha volontariamente omesso una sua problematica e se ne è fregato delle regole della società, mettendo a rischio tutti, consapevolmente. Andrebbe punito per questo, ma anche severamente poi

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    da indagare allora il medico che gli ha dato la patente allora
    Loro sono quelli che fanno i big money, hai presente che ogni giorno rilasciano almeno 50 patenti in 2-3 scuole guide a 50€ al pezzo? Se arriva il vecchio cieco, con demenza, diabete e apnea notturna basta che fa firmare l'autodichiarazione che non ha nessuna patologia. Tutto in regola e tutto pulito.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Loro sono quelli che fanno i big money, hai presente che ogni giorno rilasciano almeno 50 patenti in 2-3 scuole guide a 50€ al pezzo? Se arriva il vecchio cieco, con demenza, diabete e apnea notturna basta che fa firmare l'autodichiarazione che non ha nessuna patologia. Tutto in regola e tutto pulito.
    e sono posti monopolizzati dagli ex militari andati in pensione a 59 anni.
    invidia cocente, fanno anche 14k lavorando qualche sera a settimana.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

E si fan pagare in contanti
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E si fan pagare in contanti
    No no,
    -100€ di visita
    -Pago con il pos
    -Allora torna dentro dal medico paghi 50 a lui e poi 50 a noi
    Il medico aveva il pos sul telefono

Così mi dicono da ste parti, io sono sempre andato all'asl visto che non ho patologie da nascondere e mi ricordo delle scadenze almeno 6 mesi prima

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

A me il medico ha chiesto 50 cash, la scuola guida pochi spicci e notte.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Il contegno L'avatar di Biocane

https://www.repubblica.it/cronaca/20...LF-BG-P1-S1-T1
    ma pensa, i genitori non abbandonano il figlio nemmeno se è un omicida, non si è mai visto, pazzesco.
    Infatti è uno scoop che merita la prima pagina come notizia principale di remerda

Midlife crisis Member

scusi dott. biocane, come è possibile che questa intercettazione sia finita sui giornali?

Senior Member L'avatar di Brambo

Personalmente penso che un giornale che pubblica una roba del genere, che non ha nessuna rilevanza se non far indinniare la sciura pina, dovrebbe finire chiuso e il direttore al gabbio assieme a turetta

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

La morbosità per queste vicende in questo paese è ridicola

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    scusi dott. biocane, come è possibile che questa intercettazione sia finita sui giornali?
    in Italia dopo l'udienza preliminare si possono pubblicare, se sono di interesse nazionale.
    Non so se c'è già stata l'udienza preliminare ma immagino di sì, per quanto riguarda l'interesse nazionale, beh l'interesse morboso è pur sempre un interesse
    Ultima modifica di Biocane; 27-07-24 alle 12:07

Senior Member L'avatar di Bicio

È che in po' che non ci sono fatti di cronaca nera su cui lucrare, quindi tocca rifarsi con le vecchie glorie

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    finchè laggente si preoccupa di queste cose TUTTO ANDRA' BENE

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    in un pese dove una merda di programma basato su cornuti/e più o meno finti surclassa per ascolti un programma di divulgazione come noos tanto da farlo sospendere tri aspetti qualcosa di diverso?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

io vi lo dico: non ho mai sentito parlare di NOOS finchè non è successa sta menata ma trasmettono ancora sulla tv generalista?

manco sul forum, con tutto sto pubblico di intelligentoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su