Upgrade Phase I - aperitivo. Upgrade Phase I - aperitivo.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69

Discussione: Upgrade Phase I - aperitivo.

  1. #1
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Upgrade Phase I - aperitivo.

    Nelle ore in cui tra l'altro piango il mio Notebook Dell, dopo 12 anni di eroico servizio, sto anche apprestandomi a un upgrade totale o quasi del fisso. Ci arriviamo poi con calma, così ci facciamo 4 ghignate.

    Domanda 1: ho già trafficato con Windows 11 sul notebook di milady, abbastanza per capire che mi sta antipatico. Prima pecca tra tutte, l'osceno menu start. Se c'era UNA cosa che avevano centrato, era lo start di Win10, davvero ottimo. No, niente, troppo intelligente, troppo pratico, e quindi olè, cassiamolo con l'OS successivo.

    Se faccio il PC nuovo, vale la pena restare su Win10, dato che dispongo già di licenza 10pro e mi ci trovo bene?
    Oppure nel frattempo sono uscite utility e mod fighe che su Win11 ricreano caratteristiche del 10, ad esempio il menu start?

    Grazie


  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    scaldo i popcorn



    col nuovo fisso non hai problemi a usare win10 piuttosto che win11

    also, la licenza win10 pro che già possiedi dovresti rimuoverla dal pc che la usa
    Ultima modifica di Lo Zio; 01-03-23 alle 10:43

  3. #3
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    scaldo i popcorn

    Diego carissimo! Tu già sai.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    col nuovo fisso non hai problemi a usare win10 piuttosto che win11
    Quello che immaginavo. Avedo visto XP, spero che lo supporteranno ancora per anni a venire, senza menate.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    also, la licenza win10 pro che già possiedi dovresti rimuoverla dal pc che la usa
    Ecco, bravo hai fatto bene a ricordarmelo. Due scatti, e pianta di ficus in ufficio!


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    sabato sera a casa mia!



    TUTTI!



  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Non era Catellani carissimo e Ciao Diego ciao?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.




  7. #7
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non era Catellani carissimo e Ciao Diego ciao?

    No, guarda che mi sa che ha ragione Zhuge


  8. #8
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.155

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Diego carissimo! Tu già sai.



    Quello che immaginavo. Avedo visto XP, spero che lo supporteranno ancora per anni a venire, senza menate.



    Ecco, bravo hai fatto bene a ricordarmelo. Due scatti, e pianta di ficus in ufficio!
    E poltrona in pelle umanaaaaaa

  9. #9
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Vabbò, il dubbio principale sull'OS lo abbiamo sciolto
    Ma secondo voi, perchè han tirato fuori quella minchiata oscena di menà dell'11???


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, perchè han tirato fuori quella minchiata oscena di menà dell'11???
    appleizzazione e l'idea che si usino ancora i tablet...

  11. #11
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    appleizzazione e l'idea che si usino ancora i tablet...
    Cioè, una vita a imitare le Eppolate, failando allegramente, per poi bocciare senza esitazioni UNA cosa che davvero era loro, ben fatta, furba e invidiabile?
    Avanti così!


  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.


  13. #13
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Imho ConteZero direi di fare il passo e mettere Win 11, right click sul menu start una volta aperto e da li lo configuri come preferisci.

    https://www.windowscentral.com/how-m...ngs-windows-11

    La cosa che meno si accetta invecchiando e' che il software che usiamo (applicativi, giochi etc) si sta muovendo su una fascia di mercato che meno ci rappresenta, e nel mentre siamo meno portati a smanettare (incoming classica riferimento ai bei tempi andati con Win 98 - 95 - Amiga) e a fare piu' affidamento alle abitudini.


  14. #14
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Ci sono le app per ripristinare lo start di windows 10

    io comunque non capirò mai tutta sta cazzo di cosa che la gente ha contro lo start. Ma voi veramente lo usate?
    io premo start e scrivo l'app che cerco, oppure con powertoys win+spazio ed è ancora meglio. Per il resto mi permette di raggrupparle in modo più efficace di win10 dato che ho le app per la creatività, le app per video, le app per questo e per quell'altro

    win11 porta tante di quelle novità che io trovo vitali (tipo il nuovo file explorer) da non capire effettivamente tutti sti problemi che avete.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    l'unica cagata pesante è avere le cartelle inseparabili nella task bar

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Imho ConteZero direi di fare il passo e mettere Win 11, right click sul menu start una volta aperto e da li lo configuri come preferisci.

    https://www.windowscentral.com/how-m...ngs-windows-11

    La cosa che meno si accetta invecchiando e' che il software che usiamo (applicativi, giochi etc) si sta muovendo su una fascia di mercato che meno ci rappresenta, e nel mentre siamo meno portati a smanettare (incoming classica riferimento ai bei tempi andati con Win 98 - 95 - Amiga) e a fare piu' affidamento alle abitudini.
    si vabbè, torniamo al dos


  16. #16
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Ci sono le app per ripristinare lo start di windows 10

    io comunque non capirò mai tutta sta cazzo di cosa che la gente ha contro lo start. Ma voi veramente lo usate?
    io premo start e scrivo l'app che cerco, oppure con powertoys win+spazio ed è ancora meglio. Per il resto mi permette di raggrupparle in modo più efficace di win10 dato che ho le app per la creatività, le app per video, le app per questo e per quell'altro

    win11 porta tante di quelle novità che io trovo vitali (tipo il nuovo file explorer) da non capire effettivamente tutti sti problemi che avete.
    Principalmente una combo di abitudini (workflow acquisito) e il non sapere le novita', che non sempre sono ben illustrate con l'ottica di suggerire un modo diverso per ottenere un risultato.

    Win + digitare il nome lo faccio anche io, ma per esempio non avrei mai saputo di andare a cercare powertoys https://learn.microsoft.com/en-us/windows/powertoys/


  17. #17
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    perché i powertoys vengono usati come ambiente test per gli smanettoni ed è così da sempre, praticamente da windows 95.
    Se sei anche un minimo smanettone lo sai già, altrimenti non fanno per te

    detto questo, io non capisco perché tutti si eccitino per quelle 4 stronzate che mettono su MacOS dove tutti corrono ad aggiornare e su win siano tutti "oddio noooo, devo cambiare una virgola del mio utilizzo medio del pc".
    Un nuovo SO comporta novità o semplicemente non l'avrebbero fatto, eppure tutti a bagnarsi tra 7 e 10, come se non portassero novità rispetto agli s.o. precedenti.

    Per il resto sono illustrate pure bene, ma se le mettessero dentro il sistema operativo sbrocchereste perché sia mai togliermi il controllo del pc post update per farmi vedere cos'è cambiato.

    Non vi va mai bene niente, nemmeno quando è a vostro favore.

  18. #18
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Imho ConteZero direi di fare il passo e mettere Win 11, right click sul menu start una volta aperto e da li lo configuri come preferisci.
    Dopo provo un po', tanto il sostituto del mio Notebook deceduto era arrivato con già 11 a bordo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio

    io comunque non capirò mai tutta sta cazzo di cosa che la gente ha contro lo start. Ma voi veramente lo usate?
    Avoja se l'ho usato, il mio Start10 era tutto bello settorializzato per ambiti di applicazioni, con icone della dimensione che voglio io, senza bisogno di scorrere schermate nel menu stesso. Ora, non so se personalizzandolo col rightclick, magicamente lo Start11 diventi ancora meglio del 10. Per ora, di primo acchito, mi ha fatto cagarissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    io premo start e scrivo l'app che cerco, oppure con powertoys win+spazio ed è ancora meglio.
    Eh, e intanto devi usare due mani. Inaccettabile


  19. #19
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.419

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    L'unica cosa che mi dispiace del 10 è che io aprivo start ed avevo info, guardavo il meteo e così via dicendo. Trovo più caruccio comunque lo start attuale.
    il punto è che puoi comunque raggrupparle anche qua in piccole cartelle come sugli smartph- OH NO, GLI SMARTPHONE, E' COME WIN 8, MICROSCOTCH SMETTILA

    Comunque puoi reinstallare smart10 eh

  20. #20
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio

    Comunque puoi reinstallare smart10 eh
    Sto smart 10 è una utility? Mi informo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su