fumo no ma la marijuana tra un po' diventerà legale anche in Europa (la Germania fa da apripista), per cui come cazzo la dovrebbero fumare? purini a volontà? che mondo di ritardati.
Tra l'altro se diventa illegale per i post 2009, il contrabbando e le mafie son già lì che si tirano i segoni
Un deterrente piu efficace sarebbe raddoppiare il prezzo delle sigarette
Che uno potrebbe anche dire che pure l'aria è piena di smog e che a sto punto devono pure togliere le macchine endotermiche dalle città anche perché magari il vicino fumatore ti deve stare a 5 metri, però magari hai le macchine che ti passano a qualche metro di distanza se tipo sei vicino alla strada come bar/tavolino ecc
Ma la macchina può rappresentare una necessità comprensibile per una persona, la sigaretta no
non diciamo cazzate per favore, se sei a sfavore di vento e uno fuma al tavolo accanto, per l'intera durata della sigaretta arriverá il tanfo con regolaritá. La tolleranza la vedrei di piú che siccome TU decidi di fumare e TU stai emettendo fumo e TU rompi i coglioni abbi magari la decenza di alzare il culo e andare a fumare fuori dai coglioni.
Invece no! VOGLIO FUMARE, VOGLIO FARLO AL TAVOLO , NON VOGLIO ROTTURE DI COGLIONI DI GENTE CHE MI DICE DI ANDARMENE E VOGLIO TOLLERANZA!
e bada bene, si parla di qualcosa che faccio solo perché fa piacere a me, non ha nessuna utilitá.
Forse a me fa piacere tirarvi i mini ciccioli tra i piedi mentre mangiate... ah no, ma é vietato!! PROIBIZIONISMO!! UN PO' DI TOLLERANZA PER GIOVE!
Ultima modifica di Dadocoso; 17-04-24 alle 09:20
guarda, fumo da quando ho 15 anni (e fumo tanto, ahimé, molto più della media) e per cortesia ho sempre chiesto se crea fastidio, cenando all'aperto, se mi accendo una sigaretta. Nessuno, da che mi ricordi, mi ha mai detto niente.
Finché è legale è così, dopodiché parliamone, io sono a favore della lotta al fumo e se lo bandiranno all'aperto nei pressi dei locali mi adeguerò. Non parlatemi solo di danni del fumo passivo in questi casi, che è ridicolo, gli studi sul fumo passivo sono tutt'altra cosa con scenari ben differenti.
Se invece è puro e semplice fastidio la discussione può continuare, magari con toni diversi però perché ho letto un po' di pagine e sembra che i fumatori siano lo scarto della società.
- - - Updated - - -
invece io, da fumatore accanito, sono favorevole. E' l'unico modo concreto per eliminarlo del tutto.
Chissà se riusciremo a ri uppare il topic quando il nostro governo arriverà a farci pagare l'aria che respiriamo per cercare di far cassa
infatti ho detto che lascio da parte il discorso salute, mi da noia. Proprio mi rovina il pasto, oltretutto sono allergico e nei mesi primaverili mi peggiora l'allergia alla grande. E ti diró di piú, fumavo. Ok, si parla ormai di quasi vent'anni fa, ma fumavo. Peró ci sono situazioni dove proprio l'odore di fumo mi da noia e credo siano situazioni dove basta poco, come hai giustamente fatto notare, a venirsi in contro.
Se tutti facessero come te non sarei cosí inviperito e ti assicuro che ti chiederei di andare piú in la. Il problema é che di gente che mi ha chiesto se mi da noia a me, a memoria, non ne ho mai trovata, ma anzi si sono risentiti quando a volte ho chiesto se potevano andare un po' piú in la, quindi ho paura tu sia una nettissima minoranza.
Se sono alla fermata del bus, mi sposto io, tanto non mi fa differenza. Continuo a pensare che sia chi fuma che dovrebbe prodigarsi per non rompere le palle, ma la tolleranza cerco veramente di osservarla.
Peró quando manca la civiltá e il buon senso é giusto provare ad intervenire
Voglio dire, ci sono tantissime leggi che fondamentalmente sono un rompimento di coglioni, basterebbe il buonsenso. Peccato che il buonsenso sia rarissimo
Ultima modifica di Dadocoso; 17-04-24 alle 09:27
il mio buonsenso è diverso dal tuo
A me tipo danno molto fastidio le sigarette elettroniche, fanno una puzza che fa venire il voltastomaco e non capisco come la gente faccia a inalare ecc quel tanfo
Oltre al fatto che fumano anche nei locali, che non si dovrebbe
questo perché fumano poco, e quelle poche volte lo vedono come un diritto inalienabile. Il forte fumatore come me ti assicuro che ci sta ben più attento (40+ giornaliere).
Dopodiché è chiaro che dipende dalla situazione, se vedo varie sigarette accese non chiedo niente, ma se sono l'unico ad accendermela è un gesto di educazione chiedere ai vicini di tavolo.
Su questo ho fortissimi dubbi, ma anche se fosse non credo che sia una posizione valida. Vietiamo ogni cosa che può costare soldi alla sanità? L'alcool? I cibi grassi? La vita sedentaria? Le escursioni in cui puoi scivolare e farti male? Il bagno in mare perché puoi aver bisogno di soccorsi?
E allora le cinture di sicurezza??
Non è che aiuta a molto pensare per eccessi, c'è sempre stata una linea sottile tra legale/nonlegale e non è detto che debba essere sempre fissa.
Probabilmente conti alla mano nel 2024 si ritiene più nocivo (e diciamocelo: meno conveniente) il fumo dell'alcool.