Bisognerà vedere se con gli 8K i blu ray basteranno o ci vorrà un nuovo formato / supporto
Bisognerà vedere se con gli 8K i blu ray basteranno o ci vorrà un nuovo formato / supporto
Sì, ma nessuno ha risposto alla domanda sulla PS5
Col 4K si comporta benissimo.
Nell'upscaling da 1080 a 4K è paragonabile a un lettore blu ray entry-level, ma ben lontana da un lettore dedicato di fascia alta come il Sony UBP-X800M2, anche come audio.
https://www.afdigitale.it/playstatio...ore-bluray-4k/
Ultima modifica di MrBungle; 12-03-23 alle 21:39
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
sta roba che ps5 non sia di buona qualità nel far vedere i blu ray, è sempre una cosa che capisco poco, o almeno, in generale
cioè stiamo parlando di bit, di roba digitale, di 0 e 1, perchè ci deve essere differenza tra un lettore e l'altro? se un file video è composto da tot 0 tot 1 e il lettore legge questi 0 e questi 1 e li ritrasmette alla televisione, perchè ci deve essere differenza tra i vari lettori digitali? sia lato video, che lato audio
posso capire se si parla di software che migliorino la resa visiva o audio, tipo amplificatori. Quindi se prendono la sequenza digitale e poi la rimaneggiano per accentuare/migliorare la parte grafica o sonora, quindi allora li ci sta che ci possa essere differenza, visto che magari il lettore "base" trasmette i dati 1:1 mentre quelli più avanzati li possono rimaneggiare con più o meno bravura idem per il comparto sonoro/casse, che è roba analogica e quindi c'è differenza fisica tra una cassa/amplificatore e l'altro
ma la roba digitale, boh
nel trasmettere poi il video nativo eh dico se mi parlate di upscaling già li si entra nella parte di rimaneggiamento software
quindi mi sfugge il fatto che la ps5 sia di fascia medio/bassa per riprodurre i blu ray in 4k su tv 4k o che esistano cmq lettori blu ray di fasce diverse
Appunto, si parla di upscaling
bè ma anche la recensione di cui sopra, dice che in 4k la play rende come un lettore di fascia media, soprattutto lato audio
che anche li, ammettendo che sia una cosa vera, la ps5 ha una potenza di calcolo assurda rispetto ad un lettore blu ray, come è possibile che non siano riusciti a sfruttare tutto questo potenziale per farne un lettore blu ray di top gamma, audio video?
O forse strategia di mercato per farti comprare PS5 e lettore BR?
Si da buon boomer è una cosa che sento da più di un decennio.
Prima più o meno avevi un entry-mid level che comunque avevano qualità e durata per la loro fascia di prezzo. Se andavi sul premium capivi che era tutto altro mondo ma per altre tasche.
Oggi invece hai un entry level che è pressoché inutile, praticamente un fermacarte.
Il mid range ha un prezzo drasticamente più alto rispetto alla qualità che offre.
Per avere quello che ti aspetti sei costretto al mercato premium ma è una spesa di rilievo.
Tanto ora usciremo anche da queste logiche di mercato, passando agli abbonamenti per cui anche per l'entry level spenderai molto più del reale valore di interesse
La PS5 mi pare non abbia il Dolby Atmos, da questo punto di vista meglio la X
anche sta roba poi a parte il fatto che devi avere un impianto dolby atmos e questo è tutta una cosa particolare, anche di costo, nonchè di ambiente dove posizionarlo, però boh, 500 euro di console e niente, se vuoi vederti i blu ray "per il verso", cioè da professionista, devi prenderti altri 300 euro di lettore, sempre sony eh
ed è palese che non l'abbiano voluto rendere una console multimediale omnicomprensiva che si anche top gamma nel leggere i blu ray