Quindi in Franzia manifestano per le pensioni Quindi in Franzia manifestano per le pensioni - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 61

Discussione: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

  1. #21
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che il problema sia l’abbondanza di lavoro non coperta perchè mancano i giovani

    Mi pare invece che i giovani rimangono a casa perchè i vecchi continuano a lavorare
    Quella del pensioniamo così si crea lavoro per i giovani è una favola dei sindacati che si è già visto non funziona...

    - - - Aggiornato - - -

    La cosa divertente è che l'italia nominalmente ha la legge con l'età pensionabile fra le più alte d'europa, però se si va a guardare l'effettiva età media di pensionamento è fra le più basse...questo grazie alle 1000mila deroghe, prepensionamenti, scivoli ecc...

  2. #22
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    monti che si bulla sul corriere di oggi
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni


  4. #24
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio


    La cosa divertente è che l'italia nominalmente ha la legge con l'età pensionabile fra le più alte d'europa, però se si va a guardare l'effettiva età media di pensionamento è fra le più basse...questo grazie alle 1000mila deroghe, prepensionamenti, scivoli ecc...
    oggi mi è arrivata una mail del delegato CGIL sull'opzione donna e mi è salito il nazismo furioso: a certe condizioni pensionamento possibile a 58 (CINQUANTOTTO) anni, ma solo se hai una vagina.
    se hai il cazzo ti attacchi.

    non riesco a capacitarmi di come tali infamità siano costituzionali e non costituiscano una bieca discriminazione per sesso

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.955

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    solo alle lavoratrici:

    a) che assistono, al momento della richiesta e da almeno 6 mesi, il coniuge o un parente di primo grado convivente con handicap in situazione di gravità ai sensi della legge n. 104/1992 (art. 3, comma 3), ovvero un parente o un affine di secondo grado convivente qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravità abbiano compiuto i 70 anni di età oppure siano anch’essi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti;

    b) che hanno una riduzione della capacità lavorativa, accertata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell’invalidità civile, superiore o uguale al 74%;

    c) licenziate o dipendenti da imprese per le quali è attivo un tavolo di confronto per la gestione della crisi aziendale

  6. #26
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    gli uomini nelle stesse identiche condizioni, giustamente, che crepino al lavoro

  7. #27
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    in francia il 62% del PIL passa per lo stato.
    E anche in Italia

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    694

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    gli uomini nelle stesse identiche condizioni, giustamente, che crepino al lavoro
    Praticamente fedeli al "tu uomo lavorerai con sudore". Fino a crepare

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Praticamente fedeli al "tu uomo lavorerai con sudore". Fino a crepare
    E' più un "Avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità" ma con una chiave divina differente

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.955

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Ma non ci dovrebbe essere un ministro delle pari opportunità che dovrebbe vigilare che le leggi siano paritetiche tra i due sessi?

    Grande svolta ci sarà quando (se mai succederà) equipareranno il congedo per paternità a quello di maternità. Genitore 1 e genitore 2 dovrebbero avere le stesse modalità e tempistiche di congedo

    Ho visto colleghi maschi venire al lavoro per mesi a pezzi perché hanno passato le notti insonni causa pargoli appena nati e mi è sempre dispiaciuto per loro e li ho pensato a che tortura fosse fare un figlio con lo stato che non da modo al padre di poter accudire prole / madre nei primi mesi

  11. #31
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.726

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse bottom...
    L'importante è che siano granny

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma non ci dovrebbe essere un ministro delle pari opportunità che dovrebbe vigilare che le leggi siano paritetiche tra i due sessi?

    Grande svolta ci sarà quando (se mai succederà) equipareranno il congedo per paternità a quello di maternità. Genitore 1 e genitore 2 dovrebbero avere le stesse modalità e tempistiche di congedo

    Ho visto colleghi maschi venire al lavoro per mesi a pezzi perché hanno passato le notti insonni causa pargoli appena nati e mi è sempre dispiaciuto per loro e li ho pensato a che tortura fosse fare un figlio con lo stato che non da modo al padre di poter accudire prole / madre nei primi mesi
    Io non ho mai perso un'ora di sonno, cazzi loro

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.862

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma non ci dovrebbe essere un ministro delle pari opportunità che dovrebbe vigilare che le leggi siano paritetiche tra i due sessi?

    Grande svolta ci sarà quando (se mai succederà) equipareranno il congedo per paternità a quello di maternità. Genitore 1 e genitore 2 dovrebbero avere le stesse modalità e tempistiche di congedo

    Ho visto colleghi maschi venire al lavoro per mesi a pezzi perché hanno passato le notti insonni causa pargoli appena nati e mi è sempre dispiaciuto per loro e li ho pensato a che tortura fosse fare un figlio con lo stato che non da modo al padre di poter accudire prole / madre nei primi mesi
    Poi però si lamentano che non si fanno figli...e fanno i bei discorsi sull'importanza e blabla vari...

    Poi per dire c'è anche il congedo parentale che può richiedere il padre, peccato che è pensato così bene che praticamente è impossibile da usare.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.480

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    in francia il 62% del PIL passa per lo stato.
    Sarei curioso di sapere la % italiana, non penso sia molto diversa anzi forse maggiore

  15. #35
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.885
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere la % italiana, non penso sia molto diversa anzi forse maggiore
    57% (dato da aggiornare)
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni


  17. #37
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Poi però si lamentano che non si fanno figli...e fanno i bei discorsi sull'importanza e blabla vari...

    Poi per dire c'è anche il congedo parentale che può richiedere il padre, peccato che è pensato così bene che praticamente è impossibile da usare.
    perchè dici sia impossibile da usare?

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Opzione donna è un grande presidio di civiltà e parità dei sessi, perchè presuppone che sia la donna a doversi occupare della prole e degli anziani.
    L'uomo suppongo che debba occuparsi di clave e tigri dai denti a sciabola.

  19. #39
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.885
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #40

    Re: Quindi in Franzia manifestano per le pensioni

    Le pensioni andrebbero abolite, altro che innalzare l'età

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su