1dx con otturatore rotto 1dx con otturatore rotto

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 1dx con otturatore rotto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    1dx con otturatore rotto

    e gli internets... "300-350€"...

    Camera Service: is this a challenge?
    Arrivato preventivo oggi
    896€

    otto nove sei
    ottocentonovantasei

    ME LA COMPRO NUOVA PER 900€ CON POCHI SCATTI MA STATE SCHERZANDO

    Fanculo. Louis Rossmann dammi la tua protezione, vado da solo. Fra un mesetto o due, ordino il pezzo e vado. Fancoolo.

  2. #2

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Le fotocamere digitali sono tra le cose più dense che abbia mai aperto, le Canon e le Sony in particolare. Magari non fidarti troppo della tropicalizzazione dopo.

  3. #3
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.601

    Re: 1dx con otturatore rotto

    basta fare come fanno gli indiani: la butti in una vasca di isopropilico e dai qualche pennellata
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Le fotocamere digitali sono tra le cose più dense che abbia mai aperto, le Canon e le Sony in particolare. Magari non fidarti troppo della tropicalizzazione dopo.
    la tropicalizzazione è l'ultimo dei miei problemi, ho portato macchine non tropicalizzate cheap in mezzo a neve e pioggia - il mio problema a farlo da solo è che sono sicuro - SICURO - che le specifiche di nm a quanto stringere ogni singola vite SICURAMENTE sono disponibili da qualche parte da mamma canon e SICURAMENTE hanno specifici test di allineamento da fare regolati a frazioni di mm, test che io non posso fare, quindi le possibilità che funzioni "ma non precisamente" sono superiori al 50%

    ma 900€ col cazzo e non mi arrendo così facilmente, se significa che devo potenzialmente buttare 250€ in attrezzi per una riparazione fallita, così sia.
    Ma intanto ho chiesto per altri riparatori.

  5. #5

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    test che io non posso fare, quindi le possibilità che funzioni "ma non precisamente" sono superiori al 50%
    Secondo me con la possibile esclusione delle modalità flash HSS non te ne accorgeresti mai, se funziona. In effetti però potresti perdere l'allineamento del sensore...

  6. #6
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Ho ereditato una Zenza Bronica ETR Si, per darle una registrata ho speso una cifra indecorosa.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ho ereditato una Zenza Bronica ETR Si, per darle una registrata ho speso una cifra indecorosa.
    aw avevo anche io l'ETRSi, l'ho pagata 250€ prima del boom del ritorno dell'analog... oggi costa una brandata di soldi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Secondo me con la possibile esclusione delle modalità flash HSS non te ne accorgeresti mai, se funziona. In effetti però potresti perdere l'allineamento del sensore...
    esatto mi preoccupa questo, ma teoricamente non dovrei avere questo problema se non smonto la scatola specchio... almeno non in forma grave.
    Comunque domani parlo con camera service e poi vedo altri riparatori per una seconda opinione. Nsepoffà.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: 1dx con otturatore rotto

    camera service di Roma?
    io mi ero trovato bene con Foto Check Up a Bologna (ex camera service), anche se si trattava di interventi minori su una 7D e su un 85mm f/1.8 USM. Il loro laboratorio in realtà è a Perugia.

    domanda
    per rompere l'otturatore di una 1DX cosa ci hanno fatto, 1 milione di scatti? il resto della fotocamera vale la spesa?

    edit
    anche io la ricordavo a 1000 euro sull'usato, cazzarola quanto è aumentata
    Ultima modifica di maxx; 21-03-23 alle 06:57

  9. #9
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: 1dx con otturatore rotto

    novecento euro de che
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Provato a sentire qualche fotoriparatore alternativo? insomma fuori dall'assistenza ufficiale canon?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    camera service di Roma?
    io mi ero trovato bene con Foto Check Up a Bologna (ex camera service), anche se si trattava di interventi minori su una 7D e su un 85mm f/1.8 USM. Il loro laboratorio in realtà è a Perugia.

    domanda
    per rompere l'otturatore di una 1DX cosa ci hanno fatto, 1 milione di scatti? il resto della fotocamera vale la spesa?

    edit
    anche io la ricordavo a 1000 euro sull'usato, cazzarola quanto è aumentata
    Sì, Camera Service Roma.

    La macchina ha 440mila scatti. Purtroppo sfiga nera, è garantita fino a 400mila e l'ho presa a 390mila. Sapevo che si poteva rompere, l'avevo messo in conto, ma la mirror box no.

    Su MPB si trovano messe bene a 700€ le 1dx la mia l'ho pagata 650.

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    novecento euro de che
    Il grosso di quella cifra è la sostituzione della mirror box che, secondo me, non serve. Devo investigare.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Provato a sentire qualche fotoriparatore alternativo? insomma fuori dall'assistenza ufficiale canon?
    Sì ho già raccolto alternative, questa settimana vedo. :(

  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Per mirror box che si intende il pentaprisma? se si fatico a pensare vada sostituito in effetti

    Comunque non è garantita per 440k scatti, è testata, ma fuori dal periodo di garanzia non è che te la cambiano, avesse anche 10 scatti fatti.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: 1dx con otturatore rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per mirror box che si intende il pentaprisma? se si fatico a pensare vada sostituito in effetti

    Comunque non è garantita per 440k scatti, è testata, ma fuori dal periodo di garanzia non è che te la cambiano, avesse anche 10 scatti fatti.
    sìsì assolutamente hai ragione, se finisce la garanzia anche con 1000 scatti se lo sostituisci devi pagare, a meno di difetti noti (es. 5d mk I con sostituzione specchio in garanzia sempre perché era noto volasse via dalla macchina)

    Li ho chiamati, che purtroppo mi è venuto un febbrone pazzesco, la tipa alla cassa mi ha detto "eh se te l'abbiamo segnato è rotto" ed ha fatto tutta la scocciata quando le ho detto "sì, ma l'ho provato e funzionava, COSA è rotto?" e niente devo chiamare domani mattina che trovo il riparatore. Lol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su