Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Io penso che Musk sia genuinamente uno che si è impantanato nel peggior conservatismo all'americana, del tipo che si è messo a parlare male dei mezzi pubblici in quanto tali perché li vede come una minaccia verso la libertà individuale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Scopro ora che Walz ha solo 60 anni
gliene davo 70 o giù di lì![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Che sono comunque sopra al budget delle persone che usano i mezzi pubblici.
Se vendesse utilitarie elettriche lo potrei pure capire ma per come è messo mi sa di uno di quelli che si è bevuto i memini su facebook contro le "walkable city" (le città come sono da noi dove puoi anche andare a piedi a fare la spesa invece di fare venti km in macchina, ma un concetto alieno per tanti americani).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Ma come? Un GENIO come lui che si beve delle cazzate da ritardati? Non può essere.
Cmq tesla al momento non ha auto a basso budget ma quello resta un target altrimenti sarebbe rimasto alla model S/X, la model 3 doveva essere la berlina a prezzo accessibile e, al netto di vari incentivi, bene o male quasi ci rientra.
Il piano è cmq di coprire anche quel segmento, tempo fa c'era il progetto della model 2 ma guarda caso pare sia sospeso per il subentro di quello dei cybercab.
No mezzi pubblici, dovete usare i cybercab!
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
L'Italia è l'ultimo paese del mondo dove è pensabile non avere un'auto.
In tutti i paesi in via di sviluppo la mobilità senza auto è possibile nel futuro perché in gran parte di questi paesi le città accentrano una percentuale significativa della popolazione dell'interno paese e un'ulteriore fetta di popolazione è nelle immediate vicinanze.
Seoul contiene 1/5 della popolazione dell'intero paese, Tbilisi la metà della popolazione dell'intera Georgia.
Questi sono paesi in cui la mobilità può essere totalmente sostituita da mezzi pubblici.
L'Europa e le sue città metropolitane diffuse o gli Stati Uniti con i suoi immensi spazi persi nel vuoto, non possono pensare di rinunciare alle auto. Costa troppo diffondere i servizi pubblici.
Se invece tutti hanno a che fare con una o due città ecco che i servizi pubblici accentrati verso grossi centri che assorbono le attività di gran parte della popolazione rendono e hanno una economia di scala.
Si però in molte città europee o americane puoi pensare di lasciare l'auto fuori città e arrivare velocemente in città senza bisogno dell'auto e poi muoverti senza alcun bisogno dell'auto, in genere con un servizio di metropolitana rapido e capillare.
In Italia in quante città puoi farlo?
Per dire sono stato a trovare dei parenti in Francia che hanno casa in un paesino fuori parigi , ogni ora circa passa la metropolitana di superficie in meno di 1 ora sei in centro a Parigi...
In auto ci vorrebbe anche di più...
e poi praticamente raggiungi qualsiasi punto di Parigi in metro.
Leggevo che la sola Madrid ha più km di metropolitana di tutte le linee che ci sono in Italia![]()
Mi sembra un poco estremo, ho amici/colleghi a Milano senza macchina e si può tranquillamente fare, quando ne han bisogno ne prendono una dai servizi di sharing.
Piuttosto sta diventando sempre più insostenibile averla se abiti dentro una città.
Vi ricordo che Musk ha reinventato il trasporto pubblico superando l'antiquato modello europeo delle metropolitane
https://en.wikipedia.org/wiki/Las_Ve...on_Center_Loop
Lol "mediamente" ogni americano ha 1milione di dollari in assets, peccato che il 20% più ricco possiede il 70% della ricchezza , e di questi , il 1% ne possiede il 30%
Il 50% dei meno abbienti conta per il 2,5% della ricchezza ...
Il classico esempio del "un pollo in media a testa" ma c'è chi ha un'aletta di pollo e chi interi allevamenti
https://finance.yahoo.com/news/avera...193035068.html
rimane il fatto che mediamente hanno più soldi da spendere degli europei, poi come da tutte le parti ci sono quelli superricchi ed i poveracci
Il mio canale Youtube.
Fan più debiti semmai![]()
Bullock, fermo restando che arriverà qualche diversamente intelligente a dirmi che porto il santino di Musk nel portafoglio.. l'amara verità è che se l'America (e di conseguenza noi) , ha ancora dei vantaggi su Cina, Russia ed altri BRICS è principalmente grazie alle aziende di Musk, ad Nvidia ed OpenAI... sto semplificando e tralasciando altre realtà, ma non troppo. Il tutto sperando che l'AI non si riveli una bolla, come qualcuno teme.
Gli altri paesi hanno molta più popolazione e materie prime, se perdiamo pure la supremazia tecnologica siamo finiti. Se Trump perde molto probabilmente le aziende di Musk ci rimetteranno, cosa di cui ha già parlato, e lui se lo "meriterebbe" pure. Ecco, non sono sicuro che le conseguenze sarebbero positive.
"bevuto i memini su Facebook"... certo che siete forti, ehun buongiornissimo caffè col culo di Gastone Paperone, insomma.
Ultima modifica di Manu; 29-10-24 alle 16:03
L'AI È una bolla, lo dicono praticamente tutti gli esperti di settore, è uno strumento specializzato che funziona solo per roba estremamente specifica ma le aziende stanno cercando di infilarlo in tutto non diversamente dalla VR (figa per i simulatori e per esperienze adiacenti ma ve la ricordate quella cazzata fotonica del metaverso?) e altre robe che venivano usate per dare qualcosa di altisonante da vendere alle aziende che volevano continuare a fare crescita a due cifre invece che ad una quando il mercato non lo permetterebbe.
Il mio canale Youtube.
Sicuramente l'occidente (e paesi vinci) ha ancora il grosso vantaggio della supremazia tecnologica, ma non capisco perchè le aziende di Musk sarebbero minacciate, dai dem? vedo che in questi anni c'era biden, e SpaceX ha lavorato tranquillamente e anzi, ha preso anche qualche altra commessa.
Rischiano perchè qualcuno obietta solamente che forse cercare di avere più di una sola azienda privata come fornitore sarebbe un vantaggio?
non vedo come, anche perchè nei prossimi anni i primi clienti di spaceX e Co, non saranno certo i paesi brics, ma le aziende pubbliche e private occidentali.
Poi favorire un minimo di concorrenza può essere solo che un bene, visto che è anche questa che permette di mantenere la supremazia tecnologica su cina e Co (e probabilmente permetterà di mantenerla molto a lungo visto come vanno le cose).
Poi l'occidente da quando esiste ha sempre avuto meno risorse e materie prime, ma ha sempre trovato chi gliele fornisce e a ben guardare non è che le prospettive per il futuro sembrano tanto diverse.
Mi pare che molti facciano l'errore di considerare i Brics come una entità coesa, unita negli intenti e obiettivi con una strategia e percorso...ma sono lontanissimi da tutto questo, se già ci lamentiamo dell'Europa che fatica a coordinarsi e a prendere decisioni figuriamoci i brics, al confronto l'europa è una sinergia quasi perfetta
Anche questa "contrapposizione" brics occidente è per lo più nella propaganda Russa (e in parte cinese) che nel resto dei brics, la maggior parte si è aggregata per cercare di avere una piattaforma dove poter avere maggior peso politico internazionale magari discutere alcune regole globali, ma a ben pochi frega realmente di "scalzare gli usa e il dollaro", nessuno intende compromettere o precludersi il commercio con i vari stati occidentali in una qualsiasi forma di contrapposizione, questo l'hanno dichiarato praticamente tutti gli stati, tranne Russia e Iran
Va da se che in questa fase poi i brics si stanno solo allargando tirando su tutti, ma concretamente non hanno ancora stabilito 1 solo obiettivo condiviso, e dentro ci sono tanti di quei paesi così poco omogenei fra loro per cultura e obiettivi che vedremo come andrà quando sarà ora di decidere qualcosa di un minimo concreto.
Sicuramente 2 obiettivi i brics li hanno già raggiunti...
Sicuramente molti stati hanno guadagnato molta visibilità, e ha aiutato a sviluppare un maggior commercio fra i vari paesi brics, ma sono più cose che riguardano i singoli stati.