Sinceramente a me pare che a questo punto troppa gente usa i social per informarsi e quelli se non si sta attenti ti isolano troppo portandoti alla balìa degli algoritmi e delle decisioni dei proprietari del social.
Io ce lo posso vedere l'araboamericano boomer che viene bombardato tutto il tempo su come Biden aiuti Bibi ma silenzio assoluto su quello che vuole fare Trump eccetto il generico "io voglio la pace".
Ultima modifica di Det. Bullock; 07-11-24 alle 12:23
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Costa è effettivamente uno che seppur chiaramente di sinistra è sempre molto lucido nelle analisi.
Non abbiamo l'imprinting culturale che hanno i grossi stati federali tipo Russia, Cina o USA (tre casi molto diversi tra loro ovviamente) che in qualche modo accettano che ci sia un "capo".
Per farlo dovresti almeno iniziare a mettere in comune le politiche estere e quelle di difesa (nella ciccia: unifichi tutte le ambasciate e sostituisci gli eserciti nazionali con un unico esercito europeo ) maaaa la vedo duretta a meno che proprio non ci troviamo i russi alle porte di Berlino![]()
Milton, tu che sei sveglio
capisci che più dicono certe stronzate e più la gente vota Trump, vero?
L'importante è che non lo capiscano loro.
Biden peraltro ha definito "garbage" i supporters di Trump... ma di che cazzo stai parlando, su. Svegliati.
Secondo me è una lettura molto ingenua della cosa. Continuare a pensare di vincere perché "quell'altro non si può votare", è la ricetta per la continua sconfitta.
I dem hanno perso perché la loro proposta politica era inesistente. Per molti americani alle prese con l'inflazione e i cumuli di barboni davanti a casa, la proposta dem era equivalente a preoccuparsi dell'apparecchiatura dei tavoli nella sala da pranzo del titanic che affonda.
Continuare a non capire PERCHÉ la gente ha votato Trump (o quello che lui rappresenta) è il problema più grande di chi lo vuole battere.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Io ho solo detto che non capisco chi QUI sia contento della vittoria di Trump, perché per noi - anche tralasciando la questione militare - se davvero va avanti con la cosa dei dazi sono cazzi molto amari. Noi europei (e noi italiani in particolare) abbiamo solo da perderci.
Per il resto le critiche ai dem sono le stesse che ho fatto alla sinistra italiana per anni.
Trump dice quello che la gente vuole sentire, magari sono stronzate ma sono le stronzate che la gente vuole. Gli altri vomitano attacchi personali, cattiverie ed invidia sociale...
sempre che non si inceppi il teleprompter.
- - - Aggiornato - - -
Ho già spiegato come la penso. Un po' perché le stronzate woke/dei non mi piacciono e dalla loro abolizione, che sarebbe comunque una cosa giusta, ne gioverei, un po' perché spero questo si riveli una wake-up call.
Ok su tutto, ma il mio post non pretendeva di essere una lettura del risultato elettorale né tantomeno di essere generalizzabile. Sono le mie personali e ipotetiche ragioni per non votare Trump e, dunque, avendo una posizione di minoranza, mi aspetto certamente "i pernacchioni della maggioranza degli americani" (cit).
Mi rendo conto però che la questione non è semplice e che un personaggio dalla dubbia moralità (grosso eufemismo) può essere tranquillamente (ri)eletto perché dice le cose che piacciono alla "gente" (guardate Manu come si scalda, per dire, si vede proprio che certi atteggiamenti lo esaltano) e sono d'accordo sul fatto che i DEM dovrebbero esserne consapevoli e che, anche a questo giro, hanno fatto enormi errori.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Stiamo parlando dell'America eh... larga parte di quelli con un background di educazione superiore hanno votato Kamala mi pare. Al solito, la vittoria si è fatta con i contadini con la terza media, ma il motivo è pure perché la campagna dem è stata orripilante quindi se non parli alla gente i risultati son questi.
A parte che, ho l'impressione non siano stati solo i contadini con la terza media a votare Trump, rimane che i contadini con la terza media esistono ed hanno anche diritto di votare.
Niente niente che i dem si siano dimenticati di loro focalizzandosi più sui "problemi" dell'elitè? Può essere che hanno ritenuto più prioritario focalizzarsi sull'inclusività a tutti i costi piuttosto che sul come aiutare i contadini con la terza media che devono fare 2 lavori per poter abitare in uno stanzino di 4 metri quadri?
Nah, impossibile. Trump ha vinto perchè gli altri sono inioranti e zoticoni.
Io sarò anche esaltato eh, ma sei stato tu ad avermi messo in mezzo senza motivo, peraltro facendo discorsi triti e ritriti.
Io sarò anche stronzo ma tu ci hai messo del tuo, ehSì, può darsi che Trump metta dei dazi sulle merci europee.. noi faremo altrettanto con quelle USA, non credo sarà la fine del mondo.
Io credo che gran parte dei problemi europei dipendano dal giogo USA e che non potremo riprenderci se non riusciremo ad allentare la loro stretta. Dobbiamo iniziare a camminare da soli e visto che siamo pieni di s...cholz, è bene che ci mettano un po' di pepe al culo.
Anche perché hai visto pure tu che fare troppo affidamento sul supporto USA non va bene...
- - - Aggiornato - - -
Galf, essere più istruiti non significa necessariamente essere più furbi, eh... anzi
secondo me è spesso vero il contrario, diciamo che non lo darei per scontato, ecco
comunque il "I repubblicani hanno vinto grazie alle masse di ignoranti" in effetti mancava...
Fermo restando che una sinistra che non ha dentro nessuno con dei problemi di sinistra, è destinata a perdere sempre di più e per sempre, e su questo siamo d'accordo (con la Harris, con il PD, ovunque), però 'sta situazione è proprio tagliarsi il cazzo per fare un dispetto alla moglie
Anche perchè, non me ne vogliano i maschi alfa, "CAZZOMENEFOTTAMMEDEIFROCI CAZZOMENEFOTTAMMEDELLABBORTO" è proprio una mentalità incompatibile con una società civile
---
Also, realisticamente, ma da qui a Gennaio c'è modo che i dem facciano delle carognatine in uscita (al netto che al solito "la sinistra" non lo fa per millantare superiorità morale) finchè hanno modo? Tipo non lo so svuotare i depositi militari e mandare tutto in Ucraina
![]()
Ultima modifica di Azad; 07-11-24 alle 13:04