king ci scrive su un libro
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
In parte sono d'accordo, poi fra la situazione attuale e quella del "totalmente integrati" io ritengo che ci possano essere diverse vie di mezzo ugualmente efficaci, o comunque molto più efficaci di adesso...
Il paradosso è che oggettivamente sul 90% delle questione gli interessi europei sono comuni, o comunque un compromesso non è così difficile (ne è prova che poi quando c'è l'emergenza, alcune cose si sono fatte anche abbastanza in fretta), però poi ci si perde sempre in 1000 questioni.
Questo topic mi sembra esattamente identico a quello di 8 anni fa
DK
Cosa saranno mai un po' di dazi, andrà tutto bene
Non ho capito perché continui ad inventarti cose, l'ho scritto che la campagna dem è stata orribile, più volte.
A livello statistico sì, Trump ha vinto con i buzzurri ignoranti, vatti a vedere i risultati caro mio. Poi ovviamente c'è stata l'interferenza dei multimiliardari, come ho pure scritto prima. Torna tutto, non è niente di nuovo.
Continui a sbrodolarti da solo con questi discorsi sull'inclusività che non sono stati una parte così rilevante della campagna come pensi, solo che se la tua fonte di informazione è Elon Musk poi ti convinci di cose impossibili: è vero, la campagna dem è stato un disastro, l'ho detto pure io nel mio post, ma non si riduce solo a parlare di robe woke.
Trump non ha mai parlato seriamente di lavoro, tutto quello che vuole fare va a colpire proprio le classi più basse, quindi è lì il problema del ragionamento che tenti di proporre: Trump non è stato votato perché ha parlato di benefici per i meno abbienti.
detto ciò, fra italia, USA, andamento globale etc, sono fermamente convinto la democrazia abbia fallito e non sia il sistema politico definitivo, non è stato pronto a sopravvivere ai social e la globalizzazione, ma penso questo discorso forse si affronterà fra 50 anni
insomma, abbiamo capito
galf è un tuttologo, la spiega a tutti
se voti Trump facilmente sei nella parte più bassa della curva del QI quindi finisci in questa situazione, sì, è tipo la destra che si lamenta del "monopolio culturale della sinistra" e poi quando vanno al governo ravanando nell'umido trovano solo Giuli e Sangiuliano per il MdC. Un cane che si morde la coda.
Galf, fermo restando che mi sembri più testardo del sottoscritto - e sono testardo, eh - voglio ripetermi un'ultima volta: non pensare che una persona più istruita sia per forza più intelligente di una che ha studiato di meno.
Anzi, leggendo le tante "perle di saggezza" di certi laureati cervelloni di sinistra, gente che peraltro spesso è pure scollegata dalla realtà, secondo me è più vero il contrario.
Veramente, leggere certe stronzate nel 2024 è a dir poco incredibile... poi oh, capisco che a sinistra abbiate bisogno di qualcosa per consolarvi, vi lasciamo tranquillamente lo scettro di intelligentoni.
Beh dai dazi USA ci rimettiamo più noi come Italia (ma europa in generale) che gli usa, perchè noi esportiamo molto più di quanto importiamo da loro, ecco perchè i dazi favoriscono gli USA, pure la Cina ha capito che ci perde, figuriamoci noi.
C'è da dire che pure con la precedente amministrazione Trump, ci sono stati dazi, promessa guerra all'export europeo, e poi la sola italia ha fatto più 16% di export verso gli USA, dunque sarà poi tutto da vedere...
Per il "giogo" usa sinceramente non capisco in cosa consiste, io non lo vedo se non molto limitato, per me è tutta una questione "interna europe", l'europa non ha un peso perchè si è divisi all'interno, non perchè siamo vittime di una qualche forma di sudditanza.
Sono d'accordo che non vada bene, infatti io ho sempre auspicato un rafforzamento e una maggiore coesione dell'UE, al contrario di quelli che ora festeggiano la vittoria di Trump.
È un discorso che abbiamo già fatto e hai già detto che secondo te invece proprio ora questi rinsaviranno vedendo la luce come John Belushi sulla porta della chiesa, io personalmente ho enormi dubbi che succederà "ora che ha vinto Trump basta nazionalismi! prima gli europei! viva bruxelles!"
Questo thread sta ricordando a tutti quanto si stava bene quando Galf si era offeso ed era sparito