https://x.com/RpsAgainstTrump/status...38040307286509
Visualizzazione Stampabile
le matte risate che ci faremo da gennaio in poi
Ultimo messaggio, poi lascio perdere... un esempio
TRUMP 2016: “I know the H1B very well and it’s something that I frankly use and I shouldn’t be allowed to use…It’s unfair for our workers and we should end it”
so che sicuramente mi verrà risposto "lol come fai a dar retta a Trump, sarà sicuramente vero il contrario di quel che dice", quindi tanto vale chiuderla qui.
Ho diverse obiezioni sul tuo ragionamento.
Il primo è che sembra che tu stia cadendo dal pero, scoprendo cos'è Musk in realtà. La democrazia serve ad evitare che il potere sia concentrato su un'unica persona che fa il cazzo che vuole, ma il capitalismo estremo sta fornendo un'altra porta di ingresso per quel posto. E mentre è comprensibile che la cosa sia ambita da chi ha vinto il gioco del capitalismo, faccio sempre fatica a comprendere la gente normale contenta di vedere così tanto potere nelle mani di qualcuno che non deve rispondere a nessuno se non gli eventuali investitori delle sue aziende.
Per quanto riguarda gli infermieri, il problema non richiede tanti anni per essere risolto: il corso di studi è piuttosto breve, non è come invertire il calo demografico, basterebbero pochi anni. È solo una questione di soldi.
L'altro problema riguarda gli indiani. Non mi puoi dire "guardate il Canada" e poi avallare la scelta di riempirsi di indiani nella sanità. Quando arrivano rimangono tanto qui quanto in Canada, no?
In ultimo la proposta del governo è molto peggio di quella di Musk, proprio perché a farla è il governo, e il governo sì dovrebbe lavorare per il proprio paese, Musk ha solo l'interesse di guadagnare di più. Sono livelli di responsabilità diversi.
In sostanza hai un po' un comportamento bipolare quando scrivi ste cose, principalmente perché qualunque cosa riguardi l'immigrazione ti manda in tilt. E no, il fatto che tu sia immigrato non è irrilevante, hai ottenuto il CS in Scozia, non sei andato lì già skillato. In sostanza sei tu l'indiano :fag:
Ho già detto in passato che quelli come Musk e Bezos sono pericoli per la democrazia, quindi direi che siamo abbastanza d'accordo su questo argomento.
Richiede anni (pochi, dici? Son sempre anni) e non puoi dare per scontato che abbastanza persone si iscrivano e riescano a finire gli studi, peraltro.Citazione:
Per quanto riguarda gli infermieri, il problema non richiede tanti anni per essere risolto: il corso di studi è piuttosto breve, non è come invertire il calo demografico, basterebbero pochi anni. È solo una questione di soldi.
L'ideale sarebbe ovviamente fare entrambe le cose, ma se hai uno shortage adesso cerchi di risolverlo... adesso, non tra quattro anni minimo.
Averne diecimila a fare gli infermieri non è come averne a centinaia di migliaia, se non milioni, di cui una parte non indifferente va a lavorare da Tim Hortons o a fare il benzinaio (per dire) il tutto mentre è iscritto a qualche diploma mill. https://canadaimmigrants.com/indian-...nts-to-canada/ ma volendo di link ne trovi quanti vuoi pure tu. Pure Trudeau ha ammesso di avere sbagliato ed i suo partito ha sondaggi da incubo.Citazione:
L'altro problema riguarda gli indiani. Non mi puoi dire "guardate il Canada" e poi avallare la scelta di riempirsi di indiani nella sanità. Quando arrivano rimangono tanto qui quanto in Canada, no?
La proposta del governo può essere ragionevole, se fatta sulla base di un bisogno reale e definito, per i motivi che ho scritto. Se il governo USA raddoppia le H1B visa fa una bella carognata nei confronti dei lavoratori dipendenti americani, invece.Citazione:
In ultimo la proposta del governo è molto peggio di quella di Musk, proprio perché a farla è il governo, e il governo sì dovrebbe lavorare per il proprio paese, Musk ha solo l'interesse di guadagnare di più. Sono livelli di responsabilità diversi.
In generale l'argomento è interessante, ed il fatto che gli americani abbiano reagito in maniera così forte mi ha sorpreso. Non sono pappemolli come i canadesi :asd:Citazione:
In sostanza hai un po' un comportamento bipolare quando scrivi ste cose, principalmente perché qualunque cosa riguardi l'immigrazione ti manda in tilt. E no, il fatto che tu sia immigrato non è irrilevante, hai ottenuto il CS in Scozia, non sei andato lì già skillato. In sostanza sei tu l'indiano
Se poi vuoi parlare del mio caso particolare... mi sono spostato in UK per mezzo di accordi molto ampi che davano diritto ai cittadini britannici di vivere in UE, e non solo. Quantomeno i britannici ricevevano qualcosa in cambio, il cittadino USA comune cosa riceve da quelle visa?
Poi oh, lo sfottio ci sta, sia chiaro :asd:
Riguardo cosa ottengono i cittadini USA da queste visa, i CEO ci ricordano sempre di come salari più alti significhino prezzi al consumo più alti, quindi va da sé che salari più bassi portano prodotti a prezzi più accessibili. Preferiscono forse pagare le Tesla il 50% in più?
gli antichi romani erano piu' avanti. con gli schiavi i costi erano super contenuti e la gente poteva comprarsi le tesla a pochissimo
Poi si sono però opposti all'invasione dei barbari che volevano fare dumping salariale.
Purtroppo la sostituzione etnica è riuscita comunque e ora siamo tutti discendenti di quegli immigrati. Soprattutto noi in pianura padana perché i longobardi sono venuti a rubare le donne dei nostri avi
È quello che raccontano per indorare la pillola, poi controlli i dati e vedi che hanno avuto inflazione da primato negli ultimi anni, layoffs e profitti record per le aziende. Kemper, quella roba lì va solo a favore delle compagnie. Aumentano i profitti e bon, lo sai pure te.
Peraltro la Tesla utilizza componenti made in USA e Canada per il l'75%, è proprio un esempio sbagliato.
Sei tutt'altro che stupido, la soluzione è semplice: quella roba va a solo vantaggio delle aziende
Il messaggio credevo fosse evidentemente un meme. È un altro dei motivi per cui non mi piace vedere l'idolatria verso il mega CEO che guida la politica di un paese. Il capitalismo va benissimo sotto certa regolamentazione, il capitalismo estremo degli USA invece sta solo peggiorando progressivamente la situazione economica e sociale.
È quello che ti dicevo quando si parlava di regolamentazione e dell'eventuale eliminazione "dell'inutile burocrazia che frena lo sviluppo". Fai fare questo lavoro di pulizia delle regole al mega CEO più ricco del mondo, e il risultato è catastrofico per tutti tranne che per lui.
Ora arrivi tu e mi dici "quella roba va a solo vantaggio delle aziende". Beh grazie Manu, è quello che dicevo io quando tu festeggiavi l'avvento del DOGE :asd:
Ma ancora cercate di discutere con manu?
Passate avanti ragazzi, davvero