Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Kemper, la roba del DOGE non riguardava politica immigratoria, hanno sempre parlato di burocrazia e quella è roba comprensibile ed accettabile da tutti (grossomodo) anche se principalmente a favore di Musk. Nel senso, a chi frega se SpaceX lancia venti satelliti invece di dieci o se facilitano lo sviluppo della guida autonoma?
La roba sull'immigrazione frega eccome, incredibile che ne abbia parlato con così tanta non chalance... priobabilmente manco lui era al corrente di tutte le porcate che fanno con l'HB1.
- - - Aggiornato - - -
gengis, scrivi solo cazzate. Torna a cuccia, su![]()
Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 18:12
Giusto, ad esempio a chi frega di quali debbano essere i parametri di sicurezza per la guida autonoma? O di quali test debba superare un veicolo per essere omologato? Ma sì facciamolo decidere a chi produce e vende veicoli a guida autonoma
Dai, "hanno sempre parlato di burocrazia", non puoi essere così ingenuo.
@kemper Ovviamente è/sarebbe un conflitto di interessi con rischi più o meno grandi (e pure possibili benefici), il punto è che come sai pure tu a nessuno è fregato più di tanto. Sicuramente sarà stato perché in USA le lobby ci sono sempre state comunque, ma tant'è.
Se alla gente non frega... non frega, alla fine della fiera la gente vuole principalmente più soldi in tasca e stabilità. Più razzi e più guida autonoma non fanno "male", l'essere disoccupati sì. Mi ripeto, probabilmente Musk manco sapeva che quelle Visa rappresentano una stortura così grave, non credo faccia micromanagement ovunque
Toh Kemper, pare che Elon stia tornando in séhttps://x.com/elonmusk/status/187306...WU7HNnf8A&s=19 una presa di posizione del genere mi sembra già più condivisibile.
Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 19:11
Alla fine anche il fentatyl ha fatto anche cose buone
É tutto bellissimo, ma ancora non ho visto numeri concreti e verificati sul come l'hb1 stia facendo ribassare i salari dei lavoratori
Qui trovi qualcosa, le fonti sono scritte in piccolo
https://x.com/The_Real_Fly/status/18...QdEJ3d3Pg&s=19
poi ti ripeto che Trump, Ramaswamy ed Elon hanno detto che il sistema di quelle visa non va bene e certe compagnie ne fanno abuso.
Che altro vuoi? Mi sembra di avere argomentato in maniera decente.
In generale, se importi lavoratori in più provochi un abbassamento dei relativi stipendi, sai, tipo la legge della domanda e dell'offerta... più, quella gente non può fare job hopping e chi gli dà lavoro può abusarne, visto che se vengono dismessi hanno solo tre mesi per trovare un altro lavoro.
Ma possibile che qui dentro si debba litigare su tutto?![]()
Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 19:23
Toh, pure questo https://www.epi.org/publication/h-1b...g-wage-levels/
o questo https://www.epi.org/press/a-majority...erpay-workers/
poi però basta, mi sembra sufficiente.
Ok, allora visto che siamo in vena di articoli a caso: https://www.cato.org/blog/h-1b-wages...U.S.%20workers.
No, il mio non era un articolo a caso e non lo era manco il tweet di prima. E' quello che hai riportato te che non conta, dato che se prendi quelli che hanno una h1b e li paragoni mettendo nel mucchio pure chi fa il burger flipper o magari lavora part-time da Walmart fai un paragone senza senso. Ma poi, mi spieghi perché un'azienda americana dovrebbe offrire uno stipendio più alto ad un indiano (con tutto il rispetto) piuttosto che ad un americano?chi dei due si accontenta di meno, in media?
Puire qui ci sono dei numeri tutt'altro che positivi https://www.dice.com/career-advice/h...ology-salaries l'articolo mi sembra pure interessante, in verità.
Poi mi ripeto, di critiche per il programma ce ne sono da anni e molti personaggi l'hanno criticato pure in questi giorni, ma tant'è.
In generale mi sembra pure sensato che le aziende cerchino di abbassare i costi per il personale, il problema è il consentirgli di farlo, ed il come.
Ultima modifica di Manu; 28-12-24 alle 20:35
Mi spieghi poi come questi tweet si conciliano con il concetto di prevailing wages usato sul conteggio del salario degli h1b, sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge
Quali tweet in particolare? Comunque lasciamo stare, sul serio. Mi sembra di aver scritto roba tutt'altro che strana, ma tant'è.
Però non dimostra che sta abbassando i salari questa tabella, solo che i lavoratori che arrivano da fuori sono pagati meno di quelli americani che sono MEDIAMENTE pagati molto di più. Tranne i data scientists, quelli son pagati meno, sfigati.
Servirebbe uno storico della media dei salari del settore negli anni per dimostrare quello che dici tu, questa tabella non fornisce le informazioni a supporto della tua teoria.
- - - Aggiornato - - -
Stessa cosa, parlano del fatto che sono pagati meno dei lavoratori americani nello stesso ruolo ma non che questo ha influenzato la diminuizione del salario per gli americani.
Oltrettutto non vuol dire niente, perché i settori di cui tu parli pagano spesso in aggiunta stock, quindi il salario medio non è indicativo di quanto vengano pagati davvero
Ribadisco, a me questa storia interessa MA, voglio dati certi e verificati (sarebbe l'ideale una pagina governativa) di comparazione tra stipendi h1b ed equivalente usa autoctono (poi, ribadisco) vorrei sapere come tali dati si rapportano al prevailing wage
in tutta simpatia, non è che abbia voglia di andare a spulciare migliaia di pagine.credo che qualche numero per farsi un'idea ci sia, ed in generale concorderai pure tu che a logica un indiano (o italiano, o brasiliano) si accontenta di meno soldi rispetto ad un americano, almeno fino a che non prendono la green card. Non vedo il bisogno di litigare.
@necro se ci sono più lavoratori "disponibili" per fare un certo tipo di lavoro il salario medio si riduce, mi pare sia qualcosa di sensato da dire.
Mo' basta, via.![]()
Ribadisco per la terza volta, come si concilia questa tesi con il prevailing wage che regola il salario degli h1b?
A me non pare sensato.
Non stiamo parlando di sostituire il cuoco bengalese con uno pakistano.
Un mio amico è un ingegnere specializzato che ha lavorato negli USA con quel visto per una roba molto specifica, non è che ne trovavano a bizzeffe con già esperienza in quella determinata cosa. Adesso lavora in Europa in una azienda in cui fa la cosa che faceva prima a un salario ben più alto, visto che l'hanno strappato all'azienda usa. Non è che fa "l'ingegnere" e quindi può essere sostituito con qualsiasi altro ingegnere.
Pensare che questa storia degli stipendi più bassi sia credibile per ogni ruolo della lista, non regge e bisogna che presenti dei dati a supporto. Facile dire "cercatevi i numeri" a sostegno della tua tesi presentata su dati che non la supportano o spiegano.
Anche perché nei tuoi link i data scientists siano pagati 30.000 euro in più dei nativi e come vada a sostegno della teoria del dumping non è chiaro![]()
Riassunto:![]()