Oggi risveglio con il sorriso @Cocoon
Oggi risveglio con il sorriso @Cocoon
insomma chi mettiamo al posto di biden?
kamala harris o michelle obama (difficile)
scelgo michelle obama perché così avremo 4 mesi di BIG MIKE
Ultima modifica di sacramen; 28-06-24 alle 09:58
Li erano convinti di vincere facile, e molti non avevano ancora realizzato che Trump era Trump...
poi ci si mette anche il sistema elettorale USA che è quantomeno "curioso" su come è spartito il peso dei vari stati...
la clinton poi ha perso prendendo 2 milioni di voti in più di trump...
Cioè biden alle precendenti non ha vinto perchè era Biden, ma perchè c'è stata una mobilitazione generale contro Trump...
come detto prima kamala è impresentabile: ogni volta che han provato a metterla in prima linea (perchè ci han provato in passato, più volte) ha fatto danni con gaffe e dichiarazioni sceme
michelle invece mi sembra la mossa della disperazione, ma ormai mi sono arreso a capire gli americani
cmq vada non hanno speranze di vincere, manco se trump in un evento pubblico si dimenticasse il pannolone e decidesse di indossare pantaloni di cotone bianco fine
-
Credo sperassero che la gente rivotasse biden perchè l'alternativa era trump, ma sto giro pare la gente decida di stare a casa...
kamala nei piani doveva essere il volto più progressista e per attirare i voti di afroamericani e immigrati, visto che Biden era figura troppo legata "all'establishment"...
pare l'idea fosse di far fare le ossa a Kamala per poi far fare a lei il secondo mandato (tanto che molti ipotizzavano che la vera protagonista del primo mandato sarebbe stata lei, che addirittura avrebbe rubato la scena al presidente)...ma in questi anni ha dimostrato di non essere minimamente in grado di fare da vice, figuriamoci da presidente...
I dem le persone valide le avrebbero anche da candidare (tipo l'attuale governatore della california mi pare) ma arrivati a questo punto nessuno vuole esporsi e rischiare di bruciarsi, hanno fatto la campagna a sostegno di biden perchè voleva fare il secondo mandato, e loro sono proiettati in ottica 2028...