Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
vabbè escludendo oligarchie e monarchie assolute :asd:
Vogliamo parlare del patrimonio della Nutella, allora? :fag:
sta tutto se si vuole dare priorità al benessere della società o quello individuale.
noi qui in italia quale dei due abbiamo scelto? :asd:
Citazione:
islandhermit
noi qui in italia quale dei due abbiamo scelto?
il benessere di alcuni individui
Citazione:
islandhermit
ps lui è multimilionario :asd:
tra avere qualche milione di dollari e i miliardi c'è una bella differenza.
Ovviamente utopico oggigiorno, ma condivido al 100% il pensiero del tipo
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
ma possiamo tranquillamente ammazzare tutti i miliardari del mondo anche per me, l'importante è non credere che poi cambi qualcosa
da quello che so negli anni del boom economico nostrano la tassazione per i redditi piu' alti era molto ma molto piu' alta di oggi e non è che il boom s'e' affossato.
Citazione:
gmork
da quello che so negli anni del boom economico nostrano la tassazione per i redditi piu' alti era molto ma molto piu' alta di oggi e non è che il boom s'e' affossato.
c'era ben altra categoria di imprenditori,
mio nonno mi raccontava di un produttore di televisori ora non ricordo il nome ma era una marca abbastanza nota ai tempi che reinvestiva gran parte dei suoi profitti a volte rimettendoci pur di creare lavoro e non dover licenziare i suoi dipendenti , chi lo farebbe oggi?
Nikki McCann Ramírez (@nikkimcr.bsky.social)
Citazione:
Karoline Leavitt indicates the administration is open to a denaturalization-oriented investigation against Zohran Mamdani
che gentaglia!
mamdani tic tac
Immagino pure i dems sotto sotto saranno felici di neutralizzarlo
Citazione:
islandhermit
ma possiamo tranquillamente ammazzare tutti i miliardari del mondo anche per me, l'importante è non credere che poi cambi qualcosa
Beh, parliamone..
Ovvio che non puoi donare una cifra che cambi la vita ad ogni morto di fame del pianeta, ma avere un tetto massimo al patrimonio personale, e reinvestire i miliardi "confiscati" in infrastrutture pubbliche, potrebbe sensibilmente migliorare la condizione di vita media dei suddetti morti di fame.
Sinceramente trovo insensato che gente tipo Musk abbia 400 miliardi sul suo conto, se anche riuscisse a pippare ketamina per 10 miliardi all'anno li finirebbe verso i 90 anni. E sinceramente 10 miliardi/anno per "uso personale" sono troppi, 10 milioni sarebbero sufficienti. Non mi sembra di essere troppo comunista, ecco.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Citazione:
-jolly-
c'era ben altra categoria di imprenditori,
mio nonno mi raccontava di un produttore di televisori ora non ricordo il nome ma era una marca abbastanza nota ai tempi che reinvestiva gran parte dei suoi profitti a volte rimettendoci pur di creare lavoro e non dover licenziare i suoi dipendenti , chi lo farebbe oggi?
Satoru Iwata :sisi:
Citazione:
xamrap
Beh, parliamone..
Ovvio che non puoi donare una cifra che cambi la vita ad ogni morto di fame del pianeta, ma avere un tetto massimo al patrimonio personale, e reinvestire i miliardi "confiscati" in infrastrutture pubbliche, potrebbe sensibilmente migliorare la condizione di vita media dei suddetti morti di fame.
Sinceramente trovo insensato che gente tipo Musk abbia 400 miliardi sul suo conto, se anche riuscisse a poppare ketamina per 10 miliardi all'anno li finirebbe verso i 90 anni. E sinceramente 10 miliardi/anno per "uso personale" sono troppi, 10 milioni sarebbero sufficienti. Non mi sembra di essere troppo comunista, ecco.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
il problema di questi super-ricchi è che gran parte della loro ricchezza è derivata dalle azioni delle loro società
non che musk o bezos siano poveri, ma non è che hanno 200mld di dollari liquidi sul cc ecco :asd:
Citazione:
Lux !
Se fossi americano chiederei io di perdere la cittadinanza.
Il livello è veramente…
infatti: fermo restando che se la maggior parte di essi venisse ghigliottinata farei colazione lo stesso, il patrimonio non corrisponde a liquidità, ma al valore degli asset detenuti.
volendo "espropriare" un miliardo, quello che verrebbe acquisito non è un miliardo di dollari, ma beni (titoli o immobili) dal valore di mercato di un miliardo in quel momento.
e se si tratta di titoli, il loro valore crollerebbe il minuto successivo all'esproprio, assieme al resto della borsa, perché non è proprio una roba che dà molta fiducia agli investitori :asd:
- - - Aggiornato - - -
e sì, l'aliquota marginale massima in usa intorno agli anni sessanta superava il 90%.
ma quando sei così ricco da arrivare all'aliquota marginale massima hai anche gli strumenti legali per eluderla, quindi serviva a ben poco.
Perché dovrei impegnarmi a fare progetti e a far crescere la mia azienda se so che arrivato troppo in alto lo stato si prenderà i miei soldi?
Citazione:
Gilgamesh
Perché dovrei impegnarmi a fare progetti e a far crescere la mia azienda se so che arrivato troppo in alto lo stato si prenderà i miei soldi?
Decrescita felice :sisi:
ma negli anni del boom, quando l'aliquota massima dell'irpef se non erro era del 70% i miliardari c'erano lo stesso eh. la bella vita c'era lo stesso così come la crescita economica. non dico di tornare a tassazioni simili, ma il discorso che se l'aliquota non è bassa l'imprenditore non fa impresa è un mito a uso e consumo dell'accrescimento smoderato dei patrimoni personali dei più ricchi.
cmq, è bellissimo osservare che trump usa le istituzioni per arricchimento personale e tutto va bene :bua: