[Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso? [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

  1. #1
    ND
    Guest

    [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Uso da anni una XFI Fatality vinta su un concorso di TGM ( vedi che stare su sto forum a qualcosa serve).
    Per ora funzia ma mi domandavo sul da farsi quando cambio pc. Rispetto a quando ero un giovane virgulto metallomane praticamente ho smesso di suonare, non ho più bisogno di registrare audio professionale (che cmq facevo con la tascam, non con la XFI). Ho anche un H4n della Zoom per registrare a parte nei video e quindi secondo me lato registrazione problemi ridotti.
    Per la riproduzione invece da qualche vantaggio la scheda? In termini di FPS nei giochi e prestazioni generali?
    O ormai fucksaw?

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Per la riproduzione invece da qualche vantaggio la scheda?


    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    In termini di FPS nei giochi e prestazioni generali?
    is this giochi del mio computer di ottobre 1999?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.605

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Se hai delle casse che prendono input digitale va bene anche quella integrata che tanto tutto il lavoro verrebbe svolto dal decoder delle casse, altrimenti potrebbe esserci qualche differenza ma mbof, mi trovo bene pure con quella integrata.

  4. #4
    ND
    Guest

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio




    is this giochi del mio computer di ottobre 1999?
    Perdonami, è che avendo avuto per anni le configurazioni da puoveroh anche un mezzo boost prestazionale era oro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Nelle mobo ci sono ottime schede audio ormai. La differenza è la gestione del surround. Se non hai surround, lassa sta.

  6. #6
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Perdonami, è che avendo avuto per anni le configurazioni da puoveroh anche un mezzo boost prestazionale era oro
    muh 64mb x-ram gaming performance frame rate improvement, THE FUTURE

    http://techreport.com/review/9599/cr...1ty-audio-card

    Che tempi

    Se ti vanno i driver e relativo slot su scheda madre, usala.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    mi è arrivata da un paio di giorni una Soundblaster Z, e la differenza rispetto all'integrata la sento pure io che sono tutt'altro che un audiofilo

  8. #8
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Non riuscendo a convincere la X-FI ad "uscire" in dts 5.1 su S/PDIF per andare all'impianto dopo aver aggiornato i drivers, ho dovuto ripiegare sulla scheda interna. Peccato che anche quella avesse l'opzione non "supportata", quindi ho dovuto installare drivers ummaumma e far girare win in developer mode da allora. Funziona tutto, ma tremo ad ogni aggiornamento dei drivers audio, perché se il driver per l'audio HDMI mi sovrascrive i settaggi sono in un mare di sciolta.

    Questo per dire che ormai ci son talmente tanti trabocchetti e formati non compatibili nell'audio che se ci si vuole fare attenzione si diventa CRETINI. E comunque la Creative come supporto è al cosa più pessimamente pessima del peggio.

  9. #9
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Questo per dire che ormai ci son talmente tanti trabocchetti e formati non compatibili nell'audio che se ci si vuole fare attenzione si diventa CRETINI. E comunque la Creative come supporto è al cosa più pessimamente pessima del peggio.
    Perché le schede interne hanno un supporto software atroce soprattutto con il susseguirsi di versioni diverse di sistemi operativi.

    DAC usb is da way

  10. #10
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Non riuscendo a convincere la X-FI ad "uscire" in dts 5.1 su S/PDIF per andare all'impianto dopo aver aggiornato i drivers, ho dovuto ripiegare sulla scheda interna. Peccato che anche quella avesse l'opzione non "supportata", quindi ho dovuto installare drivers ummaumma e far girare win in developer mode da allora. Funziona tutto, ma tremo ad ogni aggiornamento dei drivers audio, perché se il driver per l'audio HDMI mi sovrascrive i settaggi sono in un mare di sciolta.

    Questo per dire che ormai ci son talmente tanti trabocchetti e formati non compatibili nell'audio che se ci si vuole fare attenzione si diventa CRETINI. E comunque la Creative come supporto è al cosa più pessimamente pessima del peggio.
    Devi installare il pack per il dts live http://api.viglink.com/api/click?for...c-eb1fd02115b6
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #11
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Sentiti libero di elaborare
    Ho un Yamaha RX-V463 in cui riesco ad entrare con S/PDIF e ci porto il 5.1 con DTS. In cosa un DAC mi aiuterebbe? Ne conosci uno ceh esca in HDMI, anche se il protocollo lo odio come il culo di Satana?
    @David, grazie, esplorerò l'affare lì.

  12. #12
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    prego
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  13. #13
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Bof, personalmente è da almeno 2/3 PC che non uso più una SA PCI, e almeno 2 PC che manco installo i driver dell'integrata.
    Giocando prevalentemente la sera uso sempre cuffie USB con 5.1 software, che per quello che devo fare vanno più che bene

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #14
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ho un Yamaha RX-V463 in cui riesco ad entrare con S/PDIF e ci porto il 5.1 con DTS. In cosa un DAC mi aiuterebbe? Ne conosci uno ceh esca in HDMI, anche se il protocollo lo odio come il culo di Satana?
    spdif...hdmi...fai la stessa identica cosa, non cambia nulla se non che solo con l'hdmi puoi passare alcuni formati hd che con spdif non puoi (e passi pure il video ovviamente).

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.605

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bof, personalmente è da almeno 2/3 PC che non uso più una SA PCI, e almeno 2 PC che manco installo i driver dell'integrata.
    Giocando prevalentemente la sera uso sempre cuffie USB con 5.1 software, che per quello che devo fare vanno più che bene

    Ma le cuffie 5.1 hanno un senso o tanto vale prendersi delle normali cuffie stereo?

  16. #16
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ma le cuffie 5.1 hanno un senso o tanto vale prendersi delle normali cuffie stereo?
    Stereo masterrace

  17. #17
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.715
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [Bi---cicle, By--cycle!!!] Le schede audio hanno ancora senso?

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ma le cuffie 5.1 hanno un senso o tanto vale prendersi delle normali cuffie stereo?
    Hanno un senso eccome
    Certo, non aspettarti i bassi di un surround vero ma la direzionalità del suono si sente bene.
    Poi bon, dipende dalle cuffie che usi

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su