USA adattatore corrente USA adattatore corrente

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: USA adattatore corrente

  1. #1
    Spyro23
    Guest

    USA adattatore corrente

    Ne ho due simili a questi, che dovrebbero andare bene per il cellulare.

    http://www.amazon.it/Aukru-Adattator...ords=presa+usa

    Cosa serve invece per il notebook?

    Se dovessi farmi riportare un Chromebook che alimentatore dovrei comprare per caricarlo qui in Europa? Va bene quello del mio notebook?


    Ultima modifica di Spyro23; 22-05-16 alle 08:14

  2. #2
    Spyro23
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Up

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: USA adattatore corrente


  4. #4
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: USA adattatore corrente

    il 99,9% degli alimentatori di cose portatili sono 110-240 VA
    basta comunque leggere le informazioni sull'alimentatore

    dunque ti serve un convertipresa come quello da te linkato.

    solo i prodotti da casa hanno la distinzione 110 O 240 come TV, elettrodomestici e alimentatori desktop, per questi ti serve un trasformatore di corrente, che oltre a costare quando il risparmio che hai appena fatto, consumi piu' corrente.

    per caricare il chromebook devi usare il caricatore del chromebook (perche' fai buttare i soldi per un chromebook? )
    Ultima modifica di magen1; 22-05-16 alle 18:00

  5. #5
    koba44
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Se dovessi farmi riportare un Chromebook che alimentatore dovrei comprare per caricarlo qui in Europa? Va bene quello del mio notebook?
    Sicuramente l'alimentatore è un 110/240 AC che funziona ovunque. Quegli adapter a 5.99€ sono veramente una ladrata. Sulla warehouse di dx (eud.dx.com) si trovano a 1.6€.


  6. #6
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: USA adattatore corrente

    considerando che quel coso non e' altro che un pezzo di metallo che da piatto diventa rotondo e che praticamente (tralasciando la sicurezza ) puoi convertire tutto con 2 pezzi di fil di ferro e' una megastronzata che li vendano a 7-10 euro

  7. #7
    Spyro23
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Grazie per le risposte Non pensavo di prenderli su Amazon, ne ho già due e volevo sapere se andavano bene.

    Il mio notebook però ha una presa a "tre poli" e quegli adattatori non vanno bene. Come posso risolvere?

    Il Chromebook dite che è una cagata? Viene venduto a meno che qui in Italia.
    Ultima modifica di Spyro23; 22-05-16 alle 18:38

  8. #8
    koba44
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Fai un buco centrale col dremel/avvitatore/trapano.
    Per sapere il diametro della punta guarda su wikipedia.

    EDIT: sul cromolibro non ti rispondo che mdk mi segnala

  9. #9
    koba44
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    considerando che quel coso non e' altro che un pezzo di metallo che da piatto diventa rotondo e che praticamente (tralasciando la sicurezza ) puoi convertire tutto con 2 pezzi di fil di ferro e' una megastronzata che li vendano a 7-10 euro
    Su dx avevo comprato l'adapter a 0.77$ mi pare. Arrivò insieme ad altra roba dopo due mesi.

  10. #10
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: USA adattatore corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte Non pensavo di prenderli su Amazon, ne ho già due e volevo sapere se andavano bene.

    Il mio notebook però ha una presa a "tre poli" e quegli adattatori non vanno bene. Come posso risolvere?

    Il Chromebook dite che è una cagata? Viene venduto a meno che qui in Italia.
    non capisco se devi andare in america o ti devi far portare un chromecoso dall'america.
    il tuo portatile ha 3 poli perche' ha anche la messa a terra, se devi convertire la tua presa a quella americana ti serve un convertitore con la terra (esistono)

    il chromebook e' un cloud-based notebook.
    se ti serve un coso per surfare l'internet e fare 4 cagate da ufficio offline enjoyalo.
    se pensi di comprare un computer a basso costo capace di fare quello che fai con windows you're doing it wrong

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Su dx avevo comprato l'adapter a 0.77$ mi pare. Arrivò insieme ad altra roba dopo due mesi.
    tutti dovrebbero venderlo a quel prezzo, massimo 1,5 euro
    Ultima modifica di magen1; 22-05-16 alle 18:56

  11. #11
    Spyro23
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Chi va ha bisogno dell'adattatore, io vorrei farmi riportare il Chromebook che lì costa meno.

    Cerco quindi un covertitore con la terra, grazie per le info.

  12. #12
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: USA adattatore corrente







    se fotteseghi della messa a terra puoi fare il buco come ha detto koba
    Ultima modifica di magen1; 22-05-16 alle 19:01

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: USA adattatore corrente

    Chromebook master race
    Io ho preso un Acer 2 anni fa, banalmente dal trasformatore al muro c'è il cavo rimuovibile / intercambiabile tripolare classico (quello che usi per alimentare anche il PC), cambi quello da US a EU e sei a posto, sicuramente ne hai già uno in giro per casa (non è a forma trapezoidale come quello dei PC fissi ma a forma di 3 cerchi, li trovi senza problemi in ocni caso)


  14. #14
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    USA adattatore corrente

    Si, NEL CASO fosse cosí puoi sostituirlo ma non tutti hanno la spina sostituibile


    Sent from my iPadella
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #15
    Spyro23
    Guest

    Re: USA adattatore corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Chromebook master race
    Io ho preso un Acer 2 anni fa, banalmente dal trasformatore al muro c'è il cavo rimuovibile / intercambiabile tripolare classico (quello che usi per alimentare anche il PC), cambi quello da US a EU e sei a posto, sicuramente ne hai già uno in giro per casa (non è a forma trapezoidale come quello dei PC fissi ma a forma di 3 cerchi, li trovi senza problemi in ocni caso)

    Lo stai usando? Come ti trovi?

    Avendo a disposizione un indirizzo dove poterlo spedire stavo pensando di ordinarlo online dove sono scontati (Best Buy, Newegg).

    Grazie per le info.
    Sent from my Z1 using Tapatalk

  16. #16
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: USA adattatore corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Spyro23 Visualizza Messaggio
    Lo stai usando? Come ti trovi?

    Avendo a disposizione un indirizzo dove poterlo spedire stavo pensando di ordinarlo online dove sono scontati (Best Buy, Newegg).

    Grazie per le info.
    Sent from my Z1 using Tapatalk
    Prendilo assolutamente con 4GB di ram, non da 2 come ho fatto io
    Lo uso principalmente per lavoro, ossia Gdocs per gli appunti e poi tutta la parte da sviluppatore web tramite pannello di controllo di Wordpress, un IDE PHP/html/JS/altro web e tutte quelle robe, praticamente se non hai grosse esigenze come software riesci a fare un po tutto, peccato per la ram che limita molto
    Al prossimo giro in America voglio prendere quello da 14" FHD con 4GB di ram, sempre Acer mi pare... si
    http://www.acer.com/ac/en/CA/content...erchromebook14

    Edit: se te lo fai spedire ci paghi sicuro la tasse però, se puoi fartelo portare è meglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su