Nelle truffe si dà sempre troppo poca colpa al truffato. Dovrebbe essere presente, proprio a livello giuridico, la "palese stronzata" e se sei vittima di una di quelle la colpa è tua.
Nelle truffe si dà sempre troppo poca colpa al truffato. Dovrebbe essere presente, proprio a livello giuridico, la "palese stronzata" e se sei vittima di una di quelle la colpa è tua.
lo diceva anche dante, ma in realtà non è giusto
perché io non truffo e rifiuto lavori che non sto a spiegare ma erano pure comodi, per principio, poi tu vai a estorcere dei soldi a un coglione che magari ne ha bisogno
chi truffa deve farsi della galera
Io invece sono dell'opinione diametralmente opposta.
Metterei in galera tutti i fuffari (astrologi, fattucchiere, venditori di contratti luce e gas, ecc) anche senza notizia di reato. Se il loro lavoro è intrinsecamente truffare non è che si debba aspettare che lo facciano.
Così come non si può avere un carro armato o una bomba nucleare, anche se si giura giurissima che non si userà per fare del male a qualcuno.
È più complessa per questioni pratiche, ma come concetto non è differente: se paghi per un servizio immateriale, il vantaggio che ne ricavi è immateriale.
Paghi per il battesimo: sei davvero entrato nel regno dei cieli o quello che è?
Paghi per l'antimalocchio: sei davvero stato liberato dal malocchio?
In nessuno dei due casi puoi dimostrare la truffa
guardate che negli usa ad esempio con quelli di wall street che rubano ci vanno giù pesante. è solo in italia che si vede come scopo di vita rubare al prossimo
beh però se uno che fa l'oroscopo dice che questa settimana troverai l'amore e tu questa settimana la passi a farti le seghe allora la dimostrazione c'è, non dico della truffa ma almeno che si tratta di un cazzaro che andrebbe portato in piazza e ricoperto di catrame e piume
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
https://it.wikipedia.org/wiki/Jordan_Belfort
Belfort viene arrestato nel 1996 per frode e riciclaggio di denaro. Dopo aver assicurato la sua piena collaborazione all'FBI, trascorre 22 mesi in una prigione federale del Nevada. Belfort, che aveva guadagnato in totale 200 milioni di dollari, viene condannato a rimborsare le sue 1513 vittime per un totale di 110,4 milioni di dollari: e ancora oggi cerca di rimborsare le sue vittime con i soldi che guadagna facendo corsi motivazionali
in italia stava in parlamento
ah abbiamo dimenticato di citare quelli che lavorano per la SIAE
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari